SIM: GranTurismo Sport

Ricreare delle vetture in grafica tridimensionale in modo realistico, rendendole utilizzabili su una console di gioco domestica. Questo oggi è la norma, ma tutto è partito grazie all’innovazione apportata da Gran Turismo, nel 1997.Dopo aver venduto in totale 76,74 milioni di copie nell’ambito dell’intera serie, l’ultima incarnazione del titolo, “Gran Turismo Sport“, verrà pubblicato nel 2017 per PlayStation®4, offrendo molteplici innovazioni. Il gioco intende favorire la rinascita degli sport motoristici, anche grazie a una collaborazione con la FIA (Fédération Internationale de l’Automobile).

Le vetture incluse in “Gran Turismo Sport”, che saranno ben 140, non sono soltanto bolidi da corsa che puntano tutto sulla velocità. Ci sono anche molte affascinanti auto stradali, in grado di catturare il tuo sguardo quando ti passano accanto sulle strade di ogni giorno.

Il dettaglio viene ricercato in ogni aspetto, dalla struttura interna delle luci frontali, alla larghezza delle linee di separazione dei pannelli della carrozzeria, alle rifiniture dei sedili.

Oltre al sempre popolare Nürburgring Nordschleife (anello nord), ci sono diversi tracciati che compariranno per la prima volta nella serie di Gran Turismo, come la leggendaria “Tokyo Expressway” e l’ovale da mezzo miglio del “Northern Isle Speedway”. Un totale di 19 località e 27 configurazioni diverse.(*)

(*) Courtesy of Pholyphony Digital

 

 

SHARE

Translate »