SimRacingLeagueTV: The Voice

Se SimRacingLeague è simulazione pura, non possono certo essere da meno le dirette live offerte da SimRacingLeagueTV. Qui, la punta di diamante è un certo Renato Tradico, in arte Renny, nome sicuramente conosciuto in Lombardia e Piemonte dove la sua voce echeggia sulle frequenze di Radio Reporter.

Amante della musica, ma appassionato di motori da sempre, Renny si è avvicinato già da qualche anno al mondo del racing simulato, sia come simdriver quanto come abile cronista.

Il taglio delle dirette live di SimRacingLeagueTV, grazie anche all’apporto tecnico di Paolo “Bax” Bassi, autore di un software ad hoc che non ha rivali nel panorama console, al commento tecnico di Luca “Doc” Guatteri e alla puntuale regia di Stefano “Skynet” Bruzzone, ha poco da invidiare a quelle delle più note e blasonate emittenti.

DICE DI SE…

Nasco nel 1960 alle 6,30 del mattino, sono agitato da sempre non mi fermo mai.
Fin da bambino ascoltavo musica e mamma se andavo bene a scuola mi comperava un disco che suonavo su un giradischi della Lesa a valvole divertendomi a fare il presentatore… ne è passato di tempo.
A sei anni arriva il Bontempi, capisco che la musica sarà mia e solo mia, studio pianoforte e organo.
Nel 1976 arriva la prima radio privata “Radio Tele Stresa”… inizia la mia vera rovina non so quante radio ho fatto ho perso il conto… Radio Musica Serate Spettacoli con il mio impianto HiFi girovagavo per Milano e hinterland tra feste private e serate della Milano bene.
Passano gli anni e divento papà, non volendo fare della radio la mia vera professione mi fermo qualche anno, rimanere però lontano è stato impossibile la “Radio” la senti ti viene dalla pancia sapere che ti ascoltano mentre sei dentro una “ Scatola “ è emozionante.
Decido di riprendere con fatica ma tutto è possibile, “Volere è potere”.
Poi la svolta. Un giorno mi chiamano da Radio Reporter è proprio lui l’editore in persona, impossibile perdere una opportunità così bella!!!
Amo i motori e le “Alfa Romeo”, quelle vere di una volta, e la Domenica mi trovate alla guida del mio Duetto Rosso.
Il mio motto : “Sono come un grillo se non salti con me mi perdi”.
Dimenticavo… in casa ho un impianto HiFi che molti mi invidiano… d’altronde la musica va ascoltata… bene.
Vi aspetto dal Lunedì al Venerdì dalle 17 alle 20 sulla “Radio del Cuore “
renato@radioreporter.it

Se sei interessato a collaborare con SimRacingLeagueTV in qualità di commentatore delle live, scrivi a tv@simracingleague.it.

SHARE

Translate »