Absolute Mini-Champ: Kribbiothelegend Campione!

Gara 4 dell’Absolute Mini-Champ, primo Partner’s Champ di SimRacingLeague, incorona Kribbiothelegend.

Si è concluso ieri sera l’Absolute Mini-Champ, primo Partner’s Champ di SimRacingLeague, con Gara 4 disputata a Vallelunga a bordo della BMWM3 E30 GrA del 1992. Kribbiothelegend si è meritatamente laureato Campione infilando la quarta vittoria consecutiva e facendo quindi en plein.

Questa volta ha però mancato l’hattrick composto da pole-vittoria e giro veloce, per merito di Imme1983, capace di sottrargli la pole all’ultimo giro utile per poco meno di un decimo di secondo. Terzo  in qualifica il solito e solido Michelerok1, affiancato da Cagdimarco. I Piloti delle prime due file sono stati gli unici a scendere sotto il muro del 1.45., cosa che la dice lunga sull’alto grado di sfida per il podio.

Al semaforo verde, Kribbio sopravanza subito Imme1983 autore di una partenza non brillantissima e si invola solitario; contatto tra Michelerok1 e Cagdimarco con il primo a pagare il conto più salato, costretto a perdere molte posizioni, mentre Cagdimarco riesce a superare anche il poleman e a guadagnare a seconda posizione.

Dopole le prime curve del tracciato, dietro ad Imme a questo punto terzo, si accodano JJScalvini e SteveWarriors e a seguire gli altri piloti in gara.

La corsa di Kribbio continua solitaria fino al traguardo, mentre dietro infuria la battaglia per il secondo posto tra Cagdimarco e Imme, tra sorpassi e controsorpassi fino al pitstop che avviene al giro 10 per Imme e al giro 13 per Cagdimarco. All’uscita dalla pitlane, Cagdimarco si trova in seconda posizione ma deve subire la rimonta di Imme che ormai negli scarichi dell’avversario, commette un errore, va lungo ed è costretto non solo a dire addio al secondo posto, ma anche al podio, sopravanzato dal regolarissimo JJScalvini.

Chiudono, quinto Michelerok1 dopo l’incidente al via e sesto SteveWarriors. Ritirati o disconnessi gli altri Piloti in gara.

[supsystic-tables id=’22’]

Si chiude così questo primo Partner’s Champ su Assetto Corsa, con una Stra-meritatavittoria finale per Kribbiothelegend, costante e velocissimo con tutte le auto e in tutti i tracciati e autore di prestazioni di assoluto valore senza alcun errore di rilievo. Ottimo secondo posto per Michelerk1, sempre piazzato tranne ieri sera. Terzo posto in classifica finale per Cagdimarco a pari punti con JJScalvini ma con un secondo posto (quello di ieri sera) che lo posiziona davanti al rivale.

Ora l’attenzione passa al Campionato GT3 On Monday e i suoi 90 piloti che faranno rombare i loro motori il prossimo 9 ottobre, sempre su PlayStation 4, ma questa volta sul neonato Project Cars 2!

 

SHARE

Translate »