Il Red Bull Ring è stato teatro giovedì scorso della terza prova dell’Absolute Mini-Champ e la KTM X-Bow R, il bolide con cui i Piloti iscritti hanno sfidato il capoclassifica, Kribbiothelegend. Ma non c’è stato nulla da fare: dominio assoluto anche ieri sera!
Le qualifiche sono state combattute, con la pole, ottenuta da Kribbiothelegend, strappata per mezzo secondo a Imme1983.
La gara non ha avuto storia per quanto riguarda la vittoria, ma è stata emozionante con alcuni contatti in partenza che hanno costretto alcuni piloti a delle rimonte entusiasmanti: su tutti Michelerok1, autore di numerosi sorpassi per conquistare il secondo posto finale.
Ottima prestazione anche di JJScalvini, anche per lui in rimonta fino al terzo gradino del podio, mentre è stata meno fortunata la prova di Imme1983, partito dalla seconda posizione e di Cagdimarco alle prese con problemi al pit; arrivo al cardiopalmo per loro in bagarre anche con thestig-111, fino alla linea del traguardo.
Serata senza guizzi per Surtr1 che ha faticato in qualifica e ha subito dei contatti in partenza che lo hanno costretto nelle retrovie ad una gara incolore e gara da dimenticare per Rennygta dopo la meritata soddisfazione del podio di Zandvoort. Dopo una qualifica sottotono, Renny è incorso in un incidente in ingresso del rettilineo box e ha concluso con diversi errori nella gestione del pit stop da parte dei suoi meccanici che lo hanno di fatto costretto al ritiro.
POS | DRIVER | ID PSN | TEAM | AUTO | LAPS | PUNTI | RACE COMM | ACHIEV |
1° | Krimi7 | Kribbiothelegend | ![]() | ![]() | 25 | 25 | ||
2° | michelerok | michelerok1 | ![]() | ![]() | 25 | 20 | ||
3° | Scalvo | JJScalvini | ![]() | 25 | 16 | |||
4° | Cagdimarco | Cagdimarco | ![]() | ![]() | 25 | 13 | ||
5° | Thestig | thestig-111 | ![]() | 25 | 11 | |||
6° | imme1983 | imme1983 | ![]() | ![]() | 25 | 10 | ||
7° | Surtr1 | Surtr1 | ![]() | ![]() | 25 | 9 | ||
8° | Rennygta | rennygta | ![]() | ![]() | 13 | 8 | ||
9° | SteveWarriors | SteveWarriors | ![]() | ![]() | - | - | Assente | |
10° | Nino88 | piazzesinho88 | ![]() | ![]() | - | - | Assente | |
11° | biddazzo | biddazzo | ![]() | ![]() | - | - | Assente | |
12° | gdmBlackMagic | gdmBlackMagic | ![]() | - | - | Assente | ||
13° | Skynet969 | Skynet969 | ![]() | - | - | Assente | ||
14° | Peppinus58 | Peppinus58 | ![]() | - | - | Assente | ||
15° | docyoda | docyoda972 | ![]() | - | - | Assente |
Come avrete potuto apprezzare scorrendo la classifica qui sopra, nonostante le tre vittorie in altrettante gare, la palma finale non è ancora al sicuro per Kribbiothelegend che dovrà impegnarsi a fondo per respingere l’attacco di Michelerok1 nella gara conclusiva del Campionato che si terrà tra due settimane sul Circuito di Vallelunga a bordo della BMW M3 DTM nella versione del 1982.
Ci aspetta una serata carica di tensione per la proclamazione del Vincitore Finale di questo primo Partner’s Champ di SimRacingLeague, quindi… STAY TUNED !