Absolute Mini-Champ. Kribbiothelegend principe a Barcellona

Nel torrido pomeriggio catalano, Kribbiothelegend stacca un 1.46.245, migliorando così di 6 decimi il tempo segnato nello Special Event dello scorso 24 agosto disputatosi sempre su Assetto Corsa.

Questa volta, però, è la gara che conta: il primo campionato della Opening Season di SimRacingLeague, l’Absolute Mini-Champ organizzato in partenrship con gli Absolute Motorsport. Un Championship di 4 gare su altrettante vetture, quello studiato dai ragazzi di Absolute, che ha riscosso subito un gran successo e raggiunto i 16 partecipanti.

Ieri sera, al cospetto di driver dall’indubbia caratura, il pilota GTItalia guadagna quindi pole e vittoria, mantenendosi in testa per tutte e 28 le tornate e confermandosi, almeno su questo simulatore, l’uomo da battere.

Ottima la prestazione di michelerok1, anch’egli di GTItalia, partito terzo dietro a un biddazzo (Absolute Motorsport) che ha poi faticato non poco, complice un urto che ha compromesso la sua Praga R1 e un lieve tamponamento che lo ha costretto ad un fuori pista.

A chiudere il podio un piazzesinho88 in gran giornata, partito dalla settima piazza e capace di recuperare posizioni in danno di cagdimarco (Absolute Motorsport), JJScalvini e SteveWarriors (Absolute Motorsport), quest’ultimo più veloce in prova che in fasi più stressanti.

È durata invece poco più di un giro la gara di rennygta (Absolute Motorsport) e Skynet969, coinvolti il primo in un testa coda e il secondo in un’uscita di pista per evitare la collisione con renny. I commissari (virtuali) di gara hanno deciso di punire entrambi con la bandiera nera (VIDEO).

Gara incolore per thestig-111, gdmBlackMagic e peppinus58, i quali avranno però occasione di rifarsi al prossimo round, fissato già tra sei giorni in quel di Zadvoort, anche se questa volta a bordo delle Lotus 2 Eleven GT4.

Sul fronte Project Cars, sarà il 13 settembre la data d’esordio del Falcon Challenge, breve campionato col quale salutaremo uno dei nostri simulatori preferiti in attesa del suo successore. Inoltre, in caso di sufficienti adesioni, tutte e quattro le gare saranno trasmesse in diretta streaming su SimRacingLeagueTV.

Stay tuned!

SHARE

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Translate »