GtSport SRL. Partenza col botto

Non ha certamente deluso la Premiére Race GtSport targata SRL, con le vetture GT3 a far da sfondo alla prima assoluta sul nuovo Simulatore Polyphony Digital. Il bilanciamento delle prestazioni fra le varie auto di categoria ha reso possibile lo svolgimento di una gara serratissima già dalle prime battute in qualifica, con distacchi minimi, se consideriamo che era solo uno dei primi eventi sulla nuova piattaforma, dopo i primi due appuntamenti del campionato GT4. Sembra assolutamente chiaro l’intento dei creatori di dar più importanza a quella che é l’abilità del pilota in termini di guida e velocità pura, piuttosto che a tutto ciò che concerne la messa a punto o la scelta di una vettura piuttosto che un’altra, tra le tante a disposizione. Ha sicuramente avuto il suo impatto in termini visivi la possibilità di assoluta personalizzazione della livrea, con i diversi driver che si sono sbizzarriti  per ogni singola parte della propria auto, con schizzi davvero particolari da parte di qualche pilota. (VDM_Monster)

Con queste basi si passa la parola alla pista, lo splendido 8 di Suzuka, terra del Sol Levante, circuito storico che ha visto grandi battaglie, come il mitico duello Senna-Prost, e che per ben due volte assegnò il titolo mondiale.

I 5807 metri fortemente articolati da curve in rapida successione e rettilinei sconnessi vedono la Corvette di Nykrom conquistare la pole position davanti alla Mazda di VDM_Monster, la BMW z4 di tonyroll e l’innovativa Alfa 4c di GTD_Roby; a seguire Vettel 85, Il conteSKY, Gig, KribbioTheLegend, Maxis99us, MicheleRok, LaRini68,  RobyGt4, Danco69 e Maveriki.

La gara vede una partenza relativamente tranquilla con Nykrom che sfrutta al meglio la pole e cerca la fuga sin dai primi metri, mentre tonyroll conquista subito la seconda piazza su VDM_Monster che paga una partenza non eccezionale. Tonyroll in meno di un giro si attacca agli scarichi della corvette di Nycrom e tenta l’attacco all’esterno in prima curva. I due si ritrovano entrambi sulla ghiaia a seguito di un leggero contatto in fase di frenata, finendo relegati nelle posizioni di rincalzo e cedendo la prima piazza a IlConteSky. Bellissima la battaglia per la 5a piazza tra Kribbio, MicheleRok e Gig, con quest’ultimo che affianca e sorpassa il pilota ferrari alla 130R, una delle curve più belle al mondo. Davanti IlConteSky cerca subito di fare l’andatura, rifilando 2 secondi e mezzo dopo appena 2 tornate a VDM_Monster, girando sul passo dell’1:56, passo assolutamente inarrivabile per tutti. La costanza nel passo gara e la caparbietà nello scegliere la giusta strategia permettono a IlConteSky di vincere la gara con ampio vantaggio, mentre VDM_Monster la spunta su un KribbioTheLegend,

quest’ultimo autore di una splendida rimonta da centro gruppo. I due hanno dato vita ad un duello ruota a ruota che ha infiammato le ultime fasi di gara e che ha tenuto tutti ancorati ai teleschermi, a seguire le splendide immagini offerte dalla solita impeccabile regia.

Questo era solo l’antipasto di quello che, a partire da gennaio 2018, sarà uno dei campionati GT3 più serrati ed entusiasmanti di sempre, come sempre targati SimRacingLeague.

Il via alle iscrizioni a partire dal 04 dicembre.

Stay tuned!

SHARE

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Translate »