SRL F12017 Opening Season: LeadeDaSempre vince a Barcellona. Al giro di boa torna l’incertezza

LeaderDaSempre trionfa in Spagna e riapre il campionato

Il pilota Red Bull non poteva fare di meglio per cercare di riavvicinarsi alla vetta del mondiale con Niki312T2 assente e distante ora solo 6 punti. La sua grandissima prestazione, che lo ha visto al termine come unico pilota a pieni giri, non può che lanciare ottimi segnali per le prossime cinque gare.

La lotta si riduce quindi per il podio, con ArkaMadosca e RickGrimes che riescono a spuntarla per la prima volta nella loro stagione. Un ottimo risultato per i piloti Sauber e Toro Rossom con il secondo che ha dovuto vedersela anche con alcuni crash, che sono stati coloro che hanno fatto meno errori in questa corsa pazza in cui è andato a piovere nella parte finale. A pagarne le conseguenze è stato soprattutto il Force India Muchas93, finito 4° dopo essere stato a lungo a contatto con LeaderDaSempre. Il suo errore di mettere le intermedie alle prime avvisaglie di pioggia, ma la pista era ancora da slick e la cosa gli si è rivelata fatale.

5° posto per un buon Fuldippo, 6° è un Patanel che come Muchas sbaglia strategia. Poi il bug dei tempi e della penalità ci da gran filo da torcere nelle retrovie. BlackNinjo taglia per primo il traguardo, la direzione gara suggerisce che sia Vaporty Vorm a chiudere 7°. In nona posizione abbiamo maxx992, mentre a chiudere la Top 10, almeno sino a quando la commissione di gara si sia pronunciata, c’è un buon hyuikm – proveniente dalla lobby ASSIST – che si prende il suo primo punto beffando soloweb e pres666. Ritirato il_Mamas dopo una gara che è iniziata male e  finita anche peggio.

SHARE

Translate »