CIUPA Series: A Niki il 1° Round di Brno. Michelerok domina in GT4. Demis-brex si aggiudica la vittoria tra le TC

Lotta serrata in CIUPA 1 (LIVE) con continui ribaltamenti di fronte. Cavalcata di Alessio89ac che chiude virtualmente secondo con una BMW profondamente danneggiata.

Non ha tradito le aspettative la prima a Brno delle SRL CIUPA Series 2018 e, come ogni prima tappa che si rispetti, hanno regnato dubbi e incertezze, con rivalità e condizioni psicologiche dei piloti a farla da padrone e regalarci una gara ricca di colpi di scena.

E’ la CIUPA 1 e le sue BMW M6 Gt3 ad andare in onda sul canale di SimRacingLeagueTV, con qualifiche subito serrate tra Niki312T2, Feck88141 e Fuldippo che si danno battaglia per la conquista della prima pole stagionale. A spuntarla è Niki proprio davanti a Feck e Fuldippo, con a seguire distacchi molto ravvicinati ed una griglia che pare essere già calda.

Gara senza esclusione di colpi quella di Brno in CIUPA 1

La partenza è tuttavia funestata da un lag che provoca il caos: in curva 3 Niki e Fuldippo perdono sensibilità e arrivano lunghi, ripartendo dal fondo al gruppo. Fuldippo è costretto a rientrare ai box e cambiare strategia. Anche Feck accusa non pochi problemi; dopo una penalità di 20 secondi per partenza anticipata, finisce in testacoda all’inizio del secondo giro e è costretto anch’egli a dover rivedere i piani.

A uscire dalle prime fasi confusionarie è  Charly2866 che balza al comando, dando anche l’impressione di poter imporre il suo ritmo. Ma Niki rimonta posizione su posizione e al sesto giro è già nei suoi scarichi. I due ingaggiano un bellissimo duello che dura tre intere tornate, finché Niki sfrutta un piccolo errore dell’avversario e lo infila all’interno curva.

Le battaglia a centro gruppo non mancano. Fuldippo scala pian piano posizioni, mentre Feck si ritrova a battagliare con Paloneitor: un duello che lo vede anche stavolta sfortunato a causa di un incidente in curva 3.

Dopo il walzer dei pit stop, Niki comanda agevolmente la gara, seguito da un Fuldippo in gestione gomma. Charly in terza posizione precede Bronka, ma la sorpresa arriva da dietro:  Alessio89ac inizia lentamente a recuperare sulle posizioni da podio. Nonostante le gomme ormai finite Fuldippo prova di tutto pur di conservare la seconda posizione, ma deve cedere ad Alessio89ac arrembante che lo passa proprio sul sul finale. Secondo posto che diventerà però quarto per una penalità di 10 secondi. Fuldippo quindi secondo e stoico negli ultimi giri a gomme finite. Terzo un Bronka sempre molto aggressivo. Niki si aggiudica così il primo round della categoria Gt3 mentre Feck chiude solo 8° dopo una gara in ombra.

Le Ciupa series tornano Martedi 13 marzo sul circuito di Daytona, che vedrà questa volta le splendide Toyota GT86 Gt4 darsi battaglia nello storico Road Course statunitense.

SHARE

Translate »