Ford GTE on Le Mans: Frabob86 vince a mani basse, 2° kimi-ita71

Un’ora e mezza di passione e emozioni. Questo è quello che ci prometteva lo special event di Project Cars 2 con le Ford GT della classe GTE Pro a Le Mans ed esso ha pienamente rispettato le attese di piloti e pubblico. A vincere dopo una gara faticosa e 23 giri infernali è stato Frabob86 del team GTExD con la GT #59. Una gara perfetta per lui, senza sbavature o penalità. Ancora una volta ha dimostrato che, se non è il più veloce, è comunque il più continuo di tutti e l’aveva dimostrato anche nelle American Races.

Dietro di lui troviamo in seconda posizione un Kimi-ita71 che completa una fantastica doppietta per la GTExD. Quest’ultimo ha pagato caro la penalità di due secondi accumulata nella prima parte quando era in lotta per la vittoria. Da quel punto, ha deciso di diventare lo ‘scudiero’ di Frabob e di non combinare guai, portando le due vetture al traguardo in parata. Un’altra dimostrazione di forza della GTExD a tutti gli altri team di SimRacingLeague, ma sopratutto ai rivali della Titans.

Il terzo gradino del podio viene occupato da un macia8617 che vince la sua sfida personale con JJScalvini e BaxConsolePlanet. Anche qui, come per il leader, ad aver fatto la differenza è stata l’assenza di errori da parte di macia (a parte quei due secondi di penalità che però non incidono sul risultato finale). Scalvini e Bax chiuderanno 4° e 5° come ultimi piloti a pieni giri (23).

Dietro infatti ci sono i doppiati e gli incidentati. Melloborder è 6° davanti a Bulldozer_58 e a Mastrotitta. Di seguito ci sono frabiond in nona e Ninja73 in decima a chiudere la top 10.

Già alla partenza abbiamo assistito ad un testacoda sulla ghaia di Darkdominator nel tentativo di evitare Ninja73, fuori pista dopo un contatto con Mastrotitta. Più tardi sarà autore di un tremendo incidente con Darktridenty, con entrambe le auto distrutte. Non riusciranno a chiudere la gara per la delusione dei fan. Insieme a loro sono fuori classifica anche GTVBarber e Ciccupeppe, disconnessi in qualifica.

 

SHARE

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Translate »