Dopo gli eventi speciali estivi, anche Gran Turismo Sport riparte di gran carriera su SimRacingLeague.it!
Lunedì sera primo round del Megane Trophy Cup, un campionato monomarca che promette con le gomme uniche (hard) e l’assetto bloccato di essere molto emozionante. Sarà disputata in 6 gare, ciascuna composta da 2 manche, l’ultima con griglia invertita rispetto ai risultati di manche 1.
La macchina, come avrete capito, è la Renault Mégane Trophy V6 del 2011, vettura sviluppata dalla divisione sportiva di Renault e derivata dalla versione stradale, usata fino al 2016 per gli ononimi campionati monomarca della casa francese. Ha un motore Nissan V6 da 3.5 litri posizionato al centro del veicolo in grado di sprigionare 360 cavalli. Con il suo peso ridotto di 955 kg e le sue aerodinamiche curate, questa vettura sarà facile da usare, ma allo stesso tempo anche difficile da padroneggiare.
Ad attendere questa nuova sfida avremo ben 56 piloti,pronti a contendersi il titolo, tra questi ben 10 al loro debutto assoluto su SRL.
I favoriti paiono essere BestRacer ed Endless, pronti a portare in alto il nome del squadrone GTExD, che schiera anche Darkodir e cdp_95. Occhio però a lukyfab92, buccheri80, muchas93 e macia8617 (per quest’ultimo debutto assoluto su GT Sport), che potrebbero lanciargli la sfida per la corsa iridata. E chissà che dal pacchetto di mischia non esca fuori qualche ousider…
Si parte dalla Croazia, col suo fittizio Gardens di Dragon Trail, per poi spostarsi sul nuovo, lungo e tosto circuito di St Croix (variante A). In seguito avremo due piste reali con cui cimentarci, rispettivamente Tsukuba e il Red Bull Ring, aggiunto a GTSport con l’update dello scorso agosto. Gli ultimi due round rimangono ancora da svelare, aspettando altri aggiornamenti dal simulatore corsistico di Poliphony Digital (c’è già il Fuji Speedway nella versione del World Tour in Austria. Chissà…).
Vi lasciamo al link della diretta.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.