SR League 2018/19: GTExD star ad Interlagos

Con due vittorie nel Gr.4 e due secondi posti nel Gr.3, il GTExD Racing Team vola nella SR League 2018/19.

Grandi protagonisti nella serata di GT Sport ad Interlagos i loro due piloti Endless e BestRacer. Il primo, impegnato nel Gr.3, è stato autore di due manche di sostanza e cuore mentre il secondo è stato mattatore assoluto nel Gr.4 con una dominanza assoluta.

Ma ci sono altre vittorie da registrare: in Gara 1 del Gr.3 Muchas93 ha conquistato la vittoria per l’Absolute Motorsport. Una grande gara per questo pilota che ha fatto della gestione il suo punto di forza. Dietro ci sono tante battaglie e alla fine Endless la spunta al photofinish su Michelerok dei Grid Racing Team per il secondo posto. 4°  un tokospakesci (FIR) che non è riuscito a mantenere il.contatto col gruppo di testa fino alla fine, seguono Ciccio_Vona-1994 e Simocaro85.

Quest’ultimo porterà i Petrolhead alla vittoria in Gara 2. Tutto ciò grazie ad un ottima prestazione per il pilota sulla Lamborghini che ha sfruttato n’ottima partenza e ha potuto contare su una velocità di punta molto elevata. Chiude di nuovo secondo Endless, mentre a completare il podio c’è Drive4Fun con Ciccio che riesce a beffare totospakesci sulla linea del traguardo. Più indietro michelerok1 e muchas93.

Come già anticipato, abbiamo due vittorie nel Gr.4 per i GTExD con BestRacer. Anche il podio rimane uguale in entrambe le gare, con Raghinen due volte secondo (un miracolo per il Petrolhead che rischiava di non partire) e macia8617 (FIR) due volte terzo. Delusione invece per Titans SRT che sia nel Gr.3 (Eddie_Maffin) che nel Gr.4 (GN-TypeR) ha faticato per non arrivare ultimo con la McLaren 650S.

Con 3 gare completate su 4 del round 1, ecco la classifica provissoria: GTExD vola a 233 punti e lascia i Titans SRT fermi al secondo posto con soli 142 punti. Lo scarto può aiutarli a recuperare, però devono stare attenti a Formula Italian Racers (136) e Absolute Motorsport (120), in ripresa dopo GT Sport. Buon recupero anche da parte di Petrolhead che con i suoi 89 punti si unisce al gruppo di centro classifica.

Quwsta sera sarà il turno di F1 2018, con i piloti della SR League che saranno quindi al debutto sul simulatore Codemasters. Si gareggia al Circuit Of The Americas di Austin, Texas e con i migliori 16 piloti tutti in una stanza, promette di essere un grande spettacolo!

SHARE

Translate »