SRL F1 2018 Season by 3DRap: 40 piloti al via nella preseason

La lunga strada per la gloria di F1 2018 comincia da qui. A Barcellona, sul Circuit de Catalunya, 40 piloti armati di pad, volanti e postazioni sono pronti a partire per la SRL F1 2018 Season, il nuovo campionato di SimRacingLeague presentato dallo sponsor 3DRap.it. La competizione per il nuovo simulatore di Codemasters vedrà i sim-racers confrontarsi nei 21 circuiti ufficiali della stagione 2018 suddivisi in 5 fasi.

La prima è la Preseason, dove i piloti correranno prima in Spagna e poi in Bahrain per classificarsi e farsi assegnare una stanza. Importante essere presente in entrambe le gare, in quanto chi non sarà presente rischia l’esclusione automatica dalla competizione. Dopo verranno 6 stagioni da 6 gare ciascuno, in cui i piloti si daranno battaglia per la promozione nella serie principale o per evitare a loro volta la retrocessione: infatti al termine di ogni stagione i primi 4 e gli ultimi 4 delle serie dovranno ‘trasferirsi’ nella stanza su o giù.

E intanto ci sarà una classifica totale, e i piloti cambieranno team a seconda del loro rendimento. Il tutto ci accompagnerà fino ad aprile/maggio, quando al termine delle terza stagione, si decideranno i 20 migliori piloti che prenderanno parte alla finalissima di Melbourne, dove si giocherà il tutto per tutto. Gloria ma anche premi in palio, in quanto chi finirà la finale nelle prime 3 posizioni riceverà a casa una splendida coppa offerta dallo sponsor 3Drap.it.

Parlando delle gare in se, è strutturata a qualifiche brevi e gara al 50%, ma gli aiuti concessi saranno diversi a seconda della lobby in cui si sta. La Serie A dei piloti, per esempio, non avrà nessun aiuto, mentre appena in basso si avrà diritto ad alcuni dispositivi. L’unico aiuto invariabile sarà l’ERS, automatico e quindi impostabile a libero piacimento (chi vuole potrà settarlo su manuale per una maggior libertà di utilizzo).

Per quanto riguarda i piloti, non mancano alcuni volti noti: senza il campione Niki312T2, il pilota Absolute muchas93 si presenta di grande esperienza come uno dei superfavoriti. Occhio comunque ai suoi rivali simo040187 e mikibudo95. Attenzione anche a LeaderDaSempre (atteso al riscatto) e al Grid Racing Team che schiererà Kribbiothelegend e ChristianPa8, due grandi piloti che sono nuovi al simulatore Codemasters. La GTExD schiererà solo Endless, mentre ci saranno piloti anche per i team eRacing (Vapory_Vorm), Fairclub (ArkaMadosca), Petrolhead (F1_gtFisichella) e FIR (sassi84).

Insomma, gli ingredienti per non annoiarci ci sono tutti e si prospetta un viaggio incredibile che si terrà accompagnati per sei mesi. Chi di questi piloti citati partirà con il piede giusto in questa preseason che comunque non vale ancora per i punti ma che darà già le prime indicazioni? Scopritelo seguendo stasera la gara di Barcellona su SimRacingLeagueTV.

SHARE

Translate »