SRL F1 2018 Season by 3DRap: 40 piloti al via nella preseason

La lunga strada per la gloria di F1 2018 comincia da qui. A Barcellona, sul Circuit de Catalunya, 40 piloti armati di pad, volanti e postazioni sono pronti a partire per la SRL F1 2018 Season, il nuovo campionato di SimRacingLeague presentato dallo sponsor 3DRap.it. La competizione per il nuovo simulatore di Codemasters vedrà i sim-racers confrontarsi nei 21 circuiti ufficiali della stagione 2018 suddivisi in 5 fasi.

La prima è la Preseason, dove i piloti correranno prima in Spagna e poi in Bahrain per classificarsi e farsi assegnare una stanza. Importante essere presente in entrambe le gare, in quanto chi non sarà presente rischia l’esclusione automatica dalla competizione. Dopo verranno 6 stagioni da 6 gare ciascuno, in cui i piloti si daranno battaglia per la promozione nella serie principale o per evitare a loro volta la retrocessione: infatti al termine di ogni stagione i primi 4 e gli ultimi 4 delle serie dovranno ‘trasferirsi’ nella stanza su o giù.

E intanto ci sarà una classifica totale, e i piloti cambieranno team a seconda del loro rendimento. Il tutto ci accompagnerà fino ad aprile/maggio, quando al termine delle terza stagione, si decideranno i 20 migliori piloti che prenderanno parte alla finalissima di Melbourne, dove si giocherà il tutto per tutto. Gloria ma anche premi in palio, in quanto chi finirà la finale nelle prime 3 posizioni riceverà a casa una splendida coppa offerta dallo sponsor 3Drap.it.

Parlando delle gare in se, è strutturata a qualifiche brevi e gara al 50%, ma gli aiuti concessi saranno diversi a seconda della lobby in cui si sta. La Serie A dei piloti, per esempio, non avrà nessun aiuto, mentre appena in basso si avrà diritto ad alcuni dispositivi. L’unico aiuto invariabile sarà l’ERS, automatico e quindi impostabile a libero piacimento (chi vuole potrà settarlo su manuale per una maggior libertà di utilizzo).

Per quanto riguarda i piloti, non mancano alcuni volti noti: senza il campione Niki312T2, il pilota Absolute muchas93 si presenta di grande esperienza come uno dei superfavoriti. Occhio comunque ai suoi rivali simo040187 e mikibudo95. Attenzione anche a LeaderDaSempre (atteso al riscatto) e al Grid Racing Team che schiererà Kribbiothelegend e ChristianPa8, due grandi piloti che sono nuovi al simulatore Codemasters. La GTExD schiererà solo Endless, mentre ci saranno piloti anche per i team eRacing (Vapory_Vorm), Fairclub (ArkaMadosca), Petrolhead (F1_gtFisichella) e FIR (sassi84).

Insomma, gli ingredienti per non annoiarci ci sono tutti e si prospetta un viaggio incredibile che si terrà accompagnati per sei mesi. Chi di questi piloti citati partirà con il piede giusto in questa preseason che comunque non vale ancora per i punti ma che darà già le prime indicazioni? Scopritelo seguendo stasera la gara di Barcellona su SimRacingLeagueTV.

SHARE

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Translate »