REFERTO RC531-532

rc@simracinglegue.it

NESSUNA

NESSUNA

NESSUNA

NESSUNA

NOTE/DINAMICA

Reclamo per contatto multiplo in fase di partenza che coinvolge diversi piloti. L’analisi del video permette di comprendere la genesi dell’evento. Partenza leggermente più lenta per CristinaPa8 che viene affiancato in staccata di curva 1 da VilleneuveGilles. CristinaPa8 chiude tuttavia la traiettoria non lasciando spazio necessario. Avviene un contatto tra l’ala anteriore di CristianPa8 e la ruota posteriore dx di VilleneuveGilles e ciò provoca una lieve deriva del primo che va a contatto con AleMosca71, anch’egli affiancato in esterno. La successiva e inevitabile perdita di controllo coinvolge anche BlackNinjo e F1_gtFisichella, entrambi impossibilitati
a evitare l’urto. L’errore di CristianPa8 è valutabile tuttavia come lieve, valtando i risicati spazi di manovra derivanti dalla presenza di un’altra vettura alla sua immediata destra.

DECISIONI

Si commina a CristianPa8 la sanzione della decurtazione di 1 (uno) p.to [SRL RATING LIEVE] [-1 BP] + inibizione alle qualifiche per la successiva gara della medesima competizione alla quale parteciperà quale aggravante per violazione commessa al 1° giro.

rc@simracinglegue.it

VEDI RISULTATI REFERTO PRECEDENTE

NESSUNA

NESSUNA

NESSUNA

NESSUNA

NOTE/DINAMICA

Reclamo per contatto avvenuto al giro 2. Le immagini mostrano la monoposto di fabioscialla che si trova perpendicolare sul tracciato all’esterno in interno curva e si lentamente in avanti verso la carreggiata. Il sopraggiungente Marcoval90 vi impatta procurandosi danni che lo costringono al ritiro. Le immagini prodotte sono insufficienti a stabilire sia il tipo di manovra che stava effettuando fabioscialla e sia se la marcia fosse voluta od originata dall’inerzia di una precedente perdita di controllo. E’ da rilevare, tuttavia, che lo spostamento in pista nel sopraggiungere di altre auto, quando si possibile agire sul freno, è sempre manovra sanzionabile.

DECISIONI

Si commina a merljino la sanzione della decurtazione di 2 (due) p.ti [SRL RATING LIEVE] [-1 BP].

NOTE/DINAMICA

Reclamo per contatto avvenuto al giro 3. Le immagini mostrano la monoposto di merljino che si trova perpendicolare sul tracciato e si muove in retromarcia verso l’apice interno di una curva. Il sopraggiungente Vapory_Worm vi impatta procurandosi danni che lo costringono al ritiro. Le immagini prodotte sono insufficienti a stabilire sia il tipo di manovra che stava effettuando meljino e sia se la marcia in senso contrario fosse voluta od originata dall’inerzia di una precedente perdita di controllo. E’ da rilevare, tuttavia, che lo spostamento in pista nel sopraggiungere di altre auto, quando si possibile agire sul freno, è sempre manovra sanzionabile. Così come è da tenere in considerazione che il sopraggiungente Vapory_Worm era stato avvisato del pericolo dalla bandiera gialla esposta nel settore che stava percorrendo, ma il video non mostra da parte sua apprezzabili diminuzioni di velocità.

DECISIONI

Si commina a merljino la sanzione della decurtazione di 1 (uno) p.ti [SRL RATING LIEVE] [-1 BP].

SHARE

Translate »