
rc@simracinglegue.it
- RC #619-620/2019
- SAFETY COMMISSION
- GTSport
- NTCR World Championship
- 16/04/2019
- RACE 5
- SERVER/LOBBY PRO PLATINUM
- RISULTATI OMOLOGATI
- SI
- NO
- RECLAMI
- ASSENZE NON COMUNICATE
NESSUNA
- DECISIONI
NESSUNA
- SEGNALAZIONI (NO CONDOTTA DI GARA)
NESSUNA
- DECISIONI
NESSUNA
- RECLAMO N° CLM526-1
- START/PRIMO GIRO
- RECLAMANTE: pappanuzzo
- RECLAMATO/COINVOLTI: F1_GTFisichella
NOTE/DINAMICA
Reclamo per contatto in sorpasso al giro 7 di manche 1. Il video prodotto mostra il sorpasso in c.d. “dive bombing” di F1_gtFisichella che attacca in interno curva senza che vi fosse il benchè minimo affiancamento in fase di staccata. Ne consegue l’urto laterale con pappanuzzo e la perdita di posizione da parte di quest’ultimo.
DECISIONI
Si commina a F1_gtFisichella sanzione della decurtazione di 5 (cinque) punti in classifica [MODERATA]
- RECLAMO N° CLM526-2
- START/PRIMO GIRO
- RECLAMANTE: pappanuzzo
- RECLAMATO/COINVOLTI: F1_GTFisichella
NOTE/DINAMICA
Reclamo per contatto in sorpasso al giro 1 di manche 2. Il video prodotto mostra il sorpasso in c.d. “dive bombing” di F1_gtFisichella che attacca in interno curva senza che vi fosse il benchè minimo affiancamento in fase di staccata. Il reclamato urta più volte pappanuzzo sia in ingresso e sia in uscita causando la perdita di posizione da parte di quest’ultimo.
DECISIONI
Decisione
Si commina a F1_gtFisichella sanzione della decurtazione di 7 (sette) punti in classifica [MEDIA] + inibizione alla sessione di qualifica della prossima gara della medesima competizione alla quale parteciperà come sanzione accessoria per fatto commesso al primo giro.
- RECLAMO N° CLM542
- START/PRIMO GIRO
- RECLAMANTE: Direzione Sportiva
- RECLAMATO/COINVOLTI: Buccheri80
NOTE/DINAMICA
Segnalazione per rientro in pista pericoloso. In sede di difesa il reclamato sostiene che la manovra è frutta della perdita di controllo e che non si sono registrati danni a terzi. Invero, il rientro sul tracciato è azione voluta dal pilota che non agisce sul freno e, anzi, accelera lievemente per rientrare, ciò non dando precedenza alle auto in pista. L’assenza di danni è solo frutto della trasparenza della sua vettura che sopraggiunge peraltro proprio quando sarebbe stato inevitabile il contatto con BRacer_GTExD. Manovra sempre da censurare per la sua potenziale elevata gravità.
DECISIONI
Si commina a Buccheri80 la sanzione della decurtazione di 4 (quattro) punti in classifica [MODERATA]


rc@simracinglegue.it
- RC #621-622/2019
- SAFETY COMMISSION
- GTSport
- NTCR World Championship
- 17/04/2019
- RACE 5
- SERVER/LOBBY PRO GOLD
VEDI RISULTATI REFERTO PRECEDENTE
- RISULTATI OMOLOGATI
- SI
- NO
- RECLAMI
- ASSENZE NON COMUNICATE
NESSUNA
- DECISIONI
NESSUNA
- SEGNALAZIONI (NO CONDOTTA DI GARA)
NESSUNA
- DECISIONI
NESSUNA


rc@simracinglegue.it
- RC #623-624/2019
- SAFETY COMMISSION
- GTSport
- NTCR World Championship
- 17/04/2019
- RACE 5
- SERVER/LOBBY AMATEUR PLATINUM
VEDI RISULTATI REFERTO PRECEDENTE
- RISULTATI OMOLOGATI
- SI
- NO
- RECLAMI
- ASSENZE NON COMUNICATE
NESSUNA
- DECISIONI
NESSUNA
- SEGNALAZIONI (NO CONDOTTA DI GARA)
NESSUNA
- DECISIONI
NESSUNA
- RECLAMO N° CLM536-553
- START/PRIMO GIRO
- RECLAMANTE: infortunisticamg/Direzione Sportiva
- RECLAMATO/COINVOLTI: Leaderdasempre/infortunisticamg
NOTE/DINAMICA
Segnalazione DS per contatto avvenuto al giro 13 manche 2 e successivo reclamo da parte di infortunistamg per ostruzione commessa da Leaderdasempre.
L’analisi della dinamica evidenzia l’errore di infortunisticamg nel sorpasso a interno curva a dx. Non vi è alcun affiancamento al punto di staccata (punto molto anticipato per la velocità che raggiungono i veicoli approssimandosi alla curva) e l’attacco è portato in condizioni di assoluta pericolosità. Non vi era alcun obbligo da parte di Leaderdasempre di lasciare spazio di manovra alla sua destra.
Nel proseguo dell’azione, si nota Leaderdasempre che esce dal tracciato proprio a causa dell’urto con infortunisticamg e non ha tempo e modo per rallentare la sua andatura se non quando fa rientro in pista. I tempi sono estremamente ristretti e non si ravvisa alcun rallentamento che possa iscriversi in un contesto di ostruzione.
DECISIONI
Si commina a infortunistamg la sanzione della decurtazione di 4 (quattro) punti in classifica [MODERATA]
- RECLAMO N° CLM537
- START/PRIMO GIRO
- RECLAMANTE: infortunisticamg
- RECLAMATO/COINVOLTI: Leaderdasempre
NOTE/DINAMICA
Reclamo per contatti multipli in manche 2, giro 9. Le immagini evidenziano il sorpasso compiuto in condizioni non favorevoli da parte di Leaderdasempre che, nonostante non vi sia alcun affiancamento al punto di frenata, allunga la stacca, affianca e urta lateralmente infortunisticamg, per poi continuare in affiancamento e urtandolo altre volte sino a guadagnare la posizione costringendolo a esterno pista.
DECISIONI
Si commina a Leaderdasempre la sanzione della decurtazione di 6 (sei) punti in classifica [MEDIA]
- RECLAMO N° CLM539
- START/PRIMO GIRO
- RECLAMANTE: marcoimpreza
- RECLAMATO/COINVOLTI: DarkTrydenty
NOTE/DINAMICA
Reclamo per blocking doppia curva. L’analisi del video comprova la scorrettezza di Darktrydenty che, al fine di scontare una penalità in secondi, rallenta l’andatura pur trovandosi con l’avversario immediatamente dietro. Inoltre, DarkTrydenty effettua un lieve e imprevedibile scarto a destra al fine di impedire il sorpasso, causando anche un lieve contatto.
DECISIONI
Si commina a DarkTrydenty la sanzione della decurtazione di 3 (tre) punti in classifica [LIEVE]
- RECLAMO N° CLM534
- START/PRIMO GIRO
- RECLAMANTE: marcoimpreza
- RECLAMATO/COINVOLTI: Zuzzu84
NOTE/DINAMICA
Reclamo per blocking al giro 3 manche 2. Le immagini comprovano la manovra di Zuzzu84 che, parzialmente affiancato da Leaderdasempre, ma con marcoimpreza immediatamente dietro di lui, frena in tratto di pista rettilineo senza ragioni apparenti e con danno all’avversario che segue.
DECISIONI
Si commina a Zuzzu84 la sanzione della decurtazione di 3 (tre) punti in classifica [LIEVE]
- RECLAMO N° CLM531
- START/PRIMO GIRO
- RECLAMANTE: DarkTrydenty
- RECLAMATO/COINVOLTI: Restena
NOTE/DINAMICA
Reclamo per rientro in pista pericoloso, manche 2, giro 6. L’analisi dell dinamica risalta l’errore di Restena che, uscito dal tracciato per perdita di controllo, rientra in pista pur avendo opportunità di agire sui freni e mantenere una traiettoria esterna consentendo il passaggio delle auto sopraggiungenti. Ne deriva danno per il reclamante che perde posizioni.
DECISIONI
Si commina a Restena la sanzione della decurtazione di 5 (cinque) punti in classifica [MEDIA]
- RECLAMO N° CLM528
- START/PRIMO GIRO
- RECLAMANTE: Motorettone
- RECLAMATO/COINVOLTI: ENZO72V
NOTE/DINAMICA
Reclamo per contatto in manche 1, giro 3. Il video comprova l’errore di ENZO72V che, dopo un’uscita dal tracciata, effettua rientro “unsafe” collidendo con Motorettone. L’urto provoca la perdita di controllo da parte del reclamante e l’urto contro le barriere.
DECISIONI
Si commina a ENZO72V la sanzione della decurtazione di 5 (cinque) punti in classifica [MEDIA]
- RECLAMO N° CLM541-1
- START/PRIMO GIRO
- RECLAMANTE: Direzione Sportiva
- RECLAMATO/COINVOLTI: DarkTrydenty
NOTE/DINAMICA
Reclamo per rientro unsafe e contatto in manche 2, giro 1. Il video comprova l’errore di Darktrydenty che, dopo l’errore in frenata, esce dal tracciato ed effettua rientro “unsafe” collidendo con Ferrari79. Manovra da censurare nel suo insieme, ancor più per l’errore in ingresso curva il cui rientro è la conseguenza della perdita di aderenza.
DECISIONI
Si commina a DarkTrydenty la sanzione della decurtazione di 4 (quattro) punti in classifica [MODERATA]
- RECLAMO N° CLM541-1
- START/PRIMO GIRO
- RECLAMANTE: Direzione Sportiva
- RECLAMATO/COINVOLTI: DarkTrydenty
NOTE/DINAMICA
Reclamo per rientro unsafe e contatto in manche 2, giro 16. Il video comprova l’errore di Darktrydenty che, dopo l’errore in frenata, esce dal tracciato ed effettua rientro “unsafe” provocando urto tra i due piloti che seguivano. Manovra parzialmente attenuata dalla perdita di aderenza.
DECISIONI
Si commina a DarkTrydenty la sanzione della decurtazione di 2 (due) punti in classifica [LIEVE]
- RECLAMO N° CLM550
- START/PRIMO GIRO
- RECLAMANTE: Direzione Sportiva
- RECLAMATO/COINVOLTI: Leaderdasempre
NOTE/DINAMICA
Reclamo per contatto in manche 2, giro 3. Il video comprova l’errore di Leaderdasempre che pur trovandosi in sorpasso su avversario ancora affiancato, chiude la traiettoria della curva a destra provocando urto e non lasciando di conseguenza lo spazio necessario tra lui e il bordo della pista.
DECISIONI
Si commina a Leaderdasempre la sanzione della decurtazione di 3 (tre) punti in classifica [MODERATA]
- RECLAMO N° CLM555
- START/PRIMO GIRO
- RECLAMANTE: Direzione Sportiva
- RECLAMATO/COINVOLTI: Restena
NOTE/DINAMICA
Reclamo per contatto in manche 2, giro 6. Il video comprova l’errore di Restena che, pur non avendo ottenuto alcun affiancamento al punto di staccata, effettua ingresso in sorpasso interno su Leaderdasempre, collidendo lateralmente e obbligandolo all’uscita dal tracciato. Fatto attenuato dal successivo rallentamento per non guadagnare posizione.
DECISIONI
Si commina a Restena la sanzione della decurtazione di 2 (due) punti in classifica [LIEVE]
- RECLAMO N° CLM546
- START/PRIMO GIRO
- RECLAMANTE: Direzione Sportiva
- RECLAMATO/COINVOLTI: CitroCX
NOTE/DINAMICA
Segnalazione per contatto in sorpasso in manche 2, giro 16. Lieve contatto laterale in sorpasso, ma sono rispettate le distanze
DECISIONI
Nessun provvedimento necessario.


rc@simracinglegue.it
- RC #625-626/2019
- SAFETY COMMISSION
- GTSport
- NTCR World Championship
- 17/04/2019
- RACE 5
- SERVER/LOBBY AMATEUR GOLD
VEDI RISULTATI REFERTO PRECEDENTE
- RISULTATI OMOLOGATI
- SI
- NO
- RECLAMI
- ASSENZE NON COMUNICATE
RenatoCoppola
- DECISIONI
RenatoCoppola squalifica dal campionato per omessa comunicazione assenza
- SEGNALAZIONI (NO CONDOTTA DI GARA)
NESSUNA
- DECISIONI
NESSUNA

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.