
rc@simracingleague.it
RACE 2 | ||||||||||
POS | UID | Nickname | STEAM/GAME NAME | # | SRL TEAM | LAPS | TIME | BEST LAP | PTI | RACE COMM |
1 | 1360 | Lu ManiaK | Andrea Corsetti | 45 | 01:10:33.8901 | 01:31.5273 | 20 | |||
2 | 1359 | MicDriver | Michael Vigolo | 45 | +00:00:15.9473 | 01:31.6918 | 17 | CML601: -1 pt [LIEVE] |
||
3 | 1398 | Matteo Sorgato | Matteo Sorgato | #21 | 45 | +00:00:16.6270 | 01:31.3555 | 14 | CML601: -1 pt [LIEVE] |
|
4 | 1358 | gak84 | Gabriele De Angelis | 45 | +00:00:26.5718 | 01:31.3140 | 12 | |||
5 | 1354 | Andrea Dalla Valle | Andrea Dalla Valle | #01 | 45 | +00:00:33.4204 | 01:32.0589 | 11 | ||
6 | 8 | biddazzo | Marcello Caserta | #20 | ![]() | 45 | +00:00:35.2408 | 01:30.8364 | 10 | |
7 | 858 | Andrea Bettini | Andrea Bettini | #23 | 44 | +1 lap | 01:32.0801 | 9 | ||
8 | 14 | SteveWarriors | Stefano Guerrieri | #20 | ![]() | 44 | +1 lap | 01:32.0496 | 8 | |
9 | 1087 | Davide Ragni | Davide Ragni | #25 | 44 | +1 lap | 01:31.4795 | 7 | ||
10 | 742 | fonta91 | Andrea Fontana | #21 | 43 | +2 laps | 01:32.2661 | 6 | ||
11 | 1117 | Riccardo Gengotti | Riccardo Gengotti | #01 | 43 | +2 laps | 01:32.5339 | 5 | ||
12 | 874 | FrancescoG | Francesco Gervasio | 43 | +2 laps | 01:33.6499 | 4 | |||
13 | 271 | PUPONE777 | Domenico La Barba | #20 | ![]() | 41 | +4 laps | 01:36.8820 | 3 | |
14 | 1350 | Ricci Matteo | Matteo Ricci | #23 | 23 | DNF | 01:32.2824 | 0 | ||
15 | 745 | cesa93 | Marco Cesana | #21 | 19 | DNF | 01:32.0295 | 0 | ||
16 | 1314 | ANDREA BIOLCATI | Andrea Biolcati | ![]() | 10 | DNF | 01:36.1860 | 0 | ||
17 | 591 | stellacadente99 | Vincenzo Raia | 6 | Suspension | 01:34.0543 | 0 | |||
18 | 125 | fra91ferrari | Francesco Urrata | #21 | ![]() | 5 | Engine | 01:31.3166 | 0 | |
– | 42 | scultura3 | Stefano Zanda | #21 | ASS | |||||
– | 1370 | RedHotRods | Alessandro Bellin | #04 | ASS | |||||
– | 1073 | Bruno Rizzo | Bruno Rizzo | ![]() | ASS | Squal.Camp. 2^ASS |
||||
– | 1365 | Denis Marangon | Denis Marangon | #23 | ASS | |||||
– | 769 | xPippo | Filippo Caneo | #04 | ASS | |||||
– | 601 | Giuseppe De Nardis | Giuseppe De Nardis | ASS | Squal.Camp. 2^ASS |
|||||
– | 1157 | lukebugatti | Luca Bonatti | ASS | Squal.Camp. 2^ASS |
|||||
– | 1070 | Marco Intrieri | Marco Intrieri | ![]() | ASS | Squal.Camp. 2^ASS |
||||
– | 1367 | Michele Rizzo | Michele Rizzo | ASS | Squal.Camp. 2^ASS |
|||||
– | 1364 | Salvuss | Salvo Sardina | ASS | Squal.Camp. 2^ASS |
- RISULTATI OMOLOGATI
- SI
- NO
- RECLAMI
- ASSENZE NON COMUNICATE
NESSUNA
- DECISIONI
NESSUNA
- SEGNALAZIONI (NO CONDOTTA DI GARA)
NESSUNA
- DECISIONI
NESSUNA
- RECLAMO N° CLM601
- START/PRIMO GIRO
- RECLAMANTE: Matteo Sorgato
- RECLAMATO/COINVOLTI: Michael Vigolo
NOTE/DINAMICA
Evento verificatori all’ultimo giro, penultima curva. Tentativo di sorpasso di Sorgato su Vigolo con contatto che produce la perdita di controllo del secondo e l’urto con l’avversario e le barriere. Nella riprendere la pista, avviene un secondo contatto (per il quale il reclamante sostiene manovra illecita di difesa) ed entrambe le vetture escono dal tracciato.
Evento di difficile valutazione ed è stata necessaria l’analisi di tutte le inquadrature, soprattutto quelle interne abitacolo, per definirne la dinamica.
Vi è un primo chiaro errore di Sorgato (fig. 2) che perde parzialmente il controllo mentre è affiancato a Vigolo. Il contatto che ne deriva, pur se lieve, sospinge l’avversario a esterno tracciato. il conseguente pattinamento sul cordolo (fig. 3) produce una totale perdita di aderenza. Le due auto vanno nuovamente a contatto e urtano violentemente contro le barriere (fig.4)
Quando Vigolo riprende il controllo effettua diverse correzioni. La visuale abitacolo mostra che i danni sono ingenti e lo sterzo non è in asse. Vigolo parzializza il gas e cerca di mantenere dritta la vettura, anche se così facendo va a occupare semi trasversalmente la carreggiata. Dietro di lui, Sorgato accelera e tenta il sorpasso a sinistra, ma la sua linea viene occupata da Vigolo e avviene l’ulteriore contatto (fig. 5). Entrambe le vetture escono dal tracciato, per rientrarvi poco dopo.
Ci sono da fare diverse valutazioni:
– l’errore iniziale di Sorgato provoca l’urto contro le barriere di entrambi
– la manovra di invasione della carreggiata da parte da parte di Vigolo è pacificamente dovuta alla difficoltà di mantenere la sua linea a causa dei danni allo sterzo
– Il secondo sorpasso tentato da Sorgato sarebbe da definirsi, alla luce del primo contatto, illecito e punibile di sanzione in caso non vi fosse stata la restituzione di posizione.
Questa RC propende per una sanzione lieve a entrambi i piloti nella misura in cui hanno effettivamente compiuto manovre che hanno costituito danno all’avversario, giacché le posizioni al taglio del traguardo sono rimaste invariate. Quindi, sorgato per il primo contatto che ha originato l’evento, Vigolo per aver ripreso la marcia dopo il primo contatto senza prestare la massima prudenza.
DECISIONI
Si commina a Matteo Sorgato e Michael Vigolo la sanzione della decurtazione a entrambi di 1 (uno) punto in classifica [LIEVE]

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.