REFERTO DAL RC722 AL RC724

rc@simracingleague.it

NESSUNA

NESSUNA

NESSUNA

NESSUNA

NOTE/DINAMICA

Investigazione per contatti multipli in partenza. Zitpanda parte in P2, BaConsolePlanet in P3 e Kimi-ita71_GTExD in P4. Tra i tre avviene un contatto che provoca danni ingenti e capottamento delle vetture con coinvolgimento diretto di altri piloti che riportano danni e/o ritiri. L’evento scatena poi altri contatti, come il tamponamento ad avversari da parte di Vapory_Worm , che provoca il ritiro di Luka-Falta, e di Bulldozer_58. L’analisi dell’evento fa emergere un unico elemento scatenante. Zitapanda (P2) parte più lento dalla griglia. E’ sopravanzato a sinistra da BaxConsolePlanet (P3) e a destra da Kimi-ita71_GTExD.  Vi è un istante in cui BaxConsolePlanet ha pressochè passato interamente Zitpanda (immortalato nella prima immagine sotto). Proprio in quel frangente, Zitpanda, la cui posizione è di svantaggio e si trova anche un avversario alla sua destra, allunga su BaxConsolePlanet (seconda immagine). Entrambi i piloti stanno effettuando una lievissima correzione della linea, verso destra Bax e verso sinistra Zitapanda, ma ciò non è influente ai fini della determinazione della resposanbilità. Dopo il primo contatto tra l’ala anteriore di Zitpanda e lo pneumatico posteriore destra di BaxConsolePlanet, l’auto di quest’ultimo di gira violentemente verso destra e avviene un effetto trampolino che coinvolge anche Kimi-ita-1_GTExD. Si valuta che nella situazione andatasi a creare prima dell’urto, giacchè completamente sorpassato, Zitpanda aveva l’obbligo, dettato dalla circostanza di trovarsi in svantaggio su due piloti affiancati, di regolare la sua velocità e non tentare a sua volta un affiancamento. Gli altri urti da ciò derivanti sono ritenuti concausa del pricipale, non ravvedendosi oggettive responsabilità.

 

VIDEO/REPLAY

DECISIONI

Si commina a Zitpanda la sanzione della decurtazione di 29 (ventinove) punti in classifica [GRAVE] + inibizione sessione qualifiche alla prossima gara della medesima competizione alla quale parteciperà, quale sanzione accessoria primo giro.

NOTE/DINAMICA

Segnalazione per contatto al giro 1. Su rettilineo, xFloyd777 reduce da precedente contatto, procede a bassa velocità, primo di un pneumatico. Bulldozer_58 giunge alle sue spalle e lo tampona con estrema violenza, provocandone il ritiro. SI valutano da entrambe le parti gravi violazioni delle condotta di guida. Come si può apprezzare nel video di replay, xFloyd777 non si pone all’estrema destra al di fuori della traiettoria, nonostante la sua auto avessere riportato gravissimi danni. Bulldozer_58 è vittima di fatale distrazione, perchè, pur avendo visuale completamente libera, non effettua alcun tentativo nell’evitare l’avversario.

VIDEO/REPLAY

DECISIONI

Si commina a xFloyd777  la sanzione della decurtazione di 5 (cinque) punti in classifica [LIEVE] + inibizione sessione qualifiche alla prossima gara della medesima competizione alla quale parteciperà, quale sanzione accessoria primo giro.

Si commina a Bulldozer_58 la sanzione della decurtazione di 17 (diciassette) punti in classifica [MEDIA] + inibizione sessione qualifiche alla prossima gara della medesima competizione alla quale parteciperà, quale sanzione accessoria primo giro.

rc@simracingleague.it

NESSUNA

NESSUNA

NESSUNA

NESSUNA

NOTE/DINAMICA

Reclamo per contatto al giro 1. Il video di replay comprova l’errore di Thericky04 in fase di frenata con coneguente violento tamponamento in danno di Fulviopenati85. L’urto provoca ingenti danni e perdita di posizioni.

VIDEO/REPLAY

DECISIONI

Si commina a Thericky04 la sanzione della decurtazione di 14 (quattordici) punti in classifica [MEDIA] + inibizione sessione qualifiche alla prossima gara della medesima competizione alla quale parteciperà, quale sanzione accessoria primo giro.

rc@simracingleague.it

ancaja

ancaja SQUALIFICA CAMPIONATO per omessa comunicazione di assenza.

NESSUNA

NESSUNA

SHARE

Translate »