REFERTO DAL RC731 AL RC732

rc@simracingleague.it

NESSUNA

NESSUNA

NESSUNA

NESSUNA

NOTE/DINAMICA

Reclamo per tamponamento in al giro 6. Lanalisi del video di replay evidenza l’errore commesso da Infortunisticamg in frenata, con urto su Magicmonday che, seppur lieve, provoca danni aerodinamici e meccanici. Violazione codice di condotta di guida art. 1 e 3, lett B..

VIDEO/REPLAY

DECISIONI

Si commina a Infortunisticamg la sanzione della decurtazione di 3 (tre) punti in classifica [LIEVE+]

NOTE/DINAMICA

Segnalazione per contatto in al giro 1.  Nonostante il reclamo sia stato presentato da Nikimone0677 nei confronti di Francescoccx, questa RC rileva l’errore di Nikimone0677 che effettua un chiaro e inequivocabile spostamento di linea in fase di frenata. Ci si trova già oltre la breaking point e Francescoccx procede in linea interna. Poco prima dell’inserimento verso l’apex, Nikimone0677 effettua un evidente cambio di linea verso l’interno, unico fatto che innesca il contatto con Francescoccx, il quale, a sua volta in frenata, non può in alcun modo evitare l’impatto. L’urto provoca danni aerodinamici a Francescoccx (poi coinvolto anche in ulteriore tamponamento per il suo repentino e involontario rallentamento)

VIDEO/REPLAY 1

VIDEO/REPLAY 2

DECISIONI

Si commina a Nikimone0677 la sanzione della decurtazione di 5 (cinque) punti in classifica [MODERATA+]. Sanzione aggravata a (+) perchè commessa al primo giro.

NOTE/DINAMICA

Segnalazione per contatto in al giro 1. Errore in azione di sorpasso da parte di Magicmonday che, in mancanza di precedente affiancamento, ritarda la frenata inserendosi in linea interna e collidendo con Francescoccx, quindi provocando di fatto urti a catena che coinvolgono simocare85 e Nikimone0677, avvantaggiandosi poi in posizione su F1_gtFisichella. Violazione codice di condotta di guida art. 3, lett C e ss..

VIDEO/REPLAY

DECISIONI

Si commina a Magicmonday la sanzione della decurtazione di 5 (cinque) punti in classifica [MODERATA+] + inibizione alla sessione di qualifiche per la prossima gara della medesima competizione quale sanzione accessoria- 

Si annota che, essendo competizione per team, l’inibizione alle qualifiche dovrà essere scontata la prossima gara sul medesimo simulatore da un pilota del team, anche se diverso da quello sanzionato.

rc@simracingleague.it

NESSUNA

NESSUNA

NESSUNA

NESSUNA

NOTE/DINAMICA

Segnalazione per contatto al giro 4. Errore di QUICKLY_1980 in attacco in linea interna su Darktrydenty. Ne scaturisce un lievissimo contatto che non comporta perdita di posizione o danni meccanici/aerodinamici a Darktrydenty. Se registra anche il comportamento sportivo di  QUICKLY_1980 che rallenta concedendo all’avversario di riprendere il passo di gara. Violazione codice di condotta di guida art. 1 e 3, lett B.

VIDEO/REPLAY

DECISIONI

Si commina a QUICKLY_1980 la sanzione del WARNING [MINIMA].

NOTE/DINAMICA

Segnalazione per contatto al giro 2. Errore di Pgscanu in attacco in linea esterna su Zuzzu84. Ne scaturisce un contatto che non comporta perdita di posizione, ma produce danni meccanici e aerodinamici al reclamante. Se registra tuttavia il comportamento sportivo di PgScanu che rallenta concedendo all’avversario di riprendere il passo di gara. Violazione codice di condotta di guida art. 1 e 3, lett B

VIDEO/REPLAY

DECISIONI

Si commina a Pgscanu la sanzione della decurtazione di 3 (tre) punti in classifica [LIEVE+].

NOTE/DINAMICA

Converge qui anche il reclamo CLM846 (QUICKLY_1980 contro CitroCx). Segnalazione per contatto al giro 21. Al termine del rettifilo principale, QUICKLY_1980 si avvicina in scia a CitroCx, ma, prima di giungere alla curva a sinistra, CitroCX aziona brevemente i freni per moderare la velocità in relazione alla presenza d un pilota dinanzi a lui che, appena uscito dai box, procede a passo ridotto. Si valuta che QUICKLY_1980 non ha in effetti visuale davanti alla vettura che lo precede e il rallentamento inusuale di CitroCx lo costringe ad uno scarto a sinistra. L’urto laterale che ne consegue è frutto di tale manovra evasiva e deve essere considerato contatto di gara. Si rileva, tuttavia, che QUICKLY_1980 non modera poi la sua velocità e, nonostante non si registrini ulteriori contatti, sfila pericolosamente vicino a Darktrydenty.

VIDEO/REPLAY

DECISIONI

Si commina a QUICKLY_1980 la sanzione del WARNING [MINIMA].

NOTE/DINAMICA

Contatto al giro 1. Si ritiene che non vi siano responsabilità da rilevare nel tentativo di sorpasso in linea esterna da parte di QUICKLY_1980 su Elioales90. Lo spazio esterno lasciato da Elioales90 è sufficiente e il contatto laterale che ne deriva è frutto di un lievissimo spostamento di entrambi i piloti. L’urto che poi coinvolge altre auto è invece conseguente una involontaria perdita di aderenza da parte QUICKLY_1980 in fase di accellerazione in porzione del traccaito priva di sufficiente grip.

VIDEO/REPLAY 1

VIDEO/REPLAY 2

DECISIONI

Nessun provvedimento necessario

NOTE/DINAMICA

Reclamo per presunto brake stop al giro 10. Lanalisi del video di replay evidenza l’errore commesso Ghisu in approccio di frenata prima di curva a destra. Frenata molto anticipata che costringe QUICKLY_1980 allo scarto a sinistra con conseguente perdita di controllo del mezzo. Non vi sono prove oggettive che tale manovra sia stata deliberata, ma è comunnque inscrivibile nel contesto della violazione al codice di condotta di guida cui all’art. 3, lett I., laddove è vietato al concorrente guidare in modo palesemente errato o in modo considerato potenzialmente pericoloso per altri piloti.

VIDEO/REPLAY

DECISIONI

Si commina a Ghisu la sanzione della decurtazione di 1 (uno) punto in classifica [LIEVE-]

SHARE

Translate »