
rc@simracingleague.it
- RISULTATI OMOLOGATI
- SI
- NO
- RECLAMI
- ASSENZE NON COMUNICATE
NESSUNA
- DECISIONI
NESSUNA
- SEGNALAZIONI (NO CONDOTTA DI GARA)
NESSUNA
- DECISIONI
NESSUNA
- RECLAMO N° CLM770
- START/PRIMO GIRO
- RECLAMANTE: Andrea Fontana
- RECLAMATO/COINVOLTI: Alessandro Puoti / Daniele Poli
NOTE/DINAMICA
Convoglia qui anche il reclamo CLM815 di Daniele Poli riguardante il medesimo fatto. Segnalazione per contatto in Manche 1, giro 1. L’evento è analizzato nella sua interezza. Vi è un unico contatto che determina una catena di successivi urti che coinvolgono almeno altre quattro vetture, ed è quello che avviene tra Alessandro Puoti e Daniele Poli. In fase di frenata in approccio a curva 1, Alessandro Puoti non regola a sufficienza la sua velocità, urtando posteriormente l’auto di Daniele Poli. Si valuta che al punto di frenata non vi è alcun tipo di affiancamento con Daniele Poli e l’auto di Alessandro Puoti è considerevolmente arretrata con ampia possibilità di visuale. Giungendo all’apex, Alessandro Puoti, in considerazione dell’allungo della sua frenata, raggiunge un affiancamento minimo, assolutamente non sufficiente a garantirgli un diritto di traiettoria. E’ dalla visuale abitacolo di Alessandro Puoti che si apprezza maggiormente il tentativo di soprasso a interno in condizioni sfavorevoli e pericolose. Violazione codice di condotta di guida art. 3, lett C e ss.
VIDEO/REPLAY
DECISIONI
Si commina a Alessandro Puoti la sanzione della decurtazione di 4 (quattro) punti in classifica [GRAVE-] + inibizione sessione qualifiche alla prossima gara della medesima competizione alla quale parteciperà, quale sanzione accessoria primo giro.
- RECLAMO N° CLM771
- START/PRIMO GIRO
- RECLAMANTE: Andrea Fontana
- RECLAMATO/COINVOLTI: Maicol Benatti
NOTE/DINAMICA
Segnalazione per contatto in Manche 1, giro 10. Chiaro errore di Benatti in frenata nell’approcio di curva a destra, dopo aver subito il sorpasso da parte di Fontana, lo tampona provocandone la perdita di controllo e l’uscita dal tracciato. L’evento coinvolge anche Cataldi che subisce il medesimo danno. Nella valutazione del fatto ha peso il sufficiente tempo che Benatti ha per valutare la situazione (apprezzabile in visuale abitacolo) e regolare la sua velocità. Tuttavia, si valuta anche che il sorpasso compiuto da Fontana è compiuto in condizioni al limite della sicurezza e ciò è in minima parte scriminante del comportamento di Benatti. Violazione codice di condotta di guida art. 1 e 3, lett B.
VIDEO/REPLAY
DECISIONI
Si commina a Maicol Benatti la sanzione della decurtazione di 4 (quattro) punti in classifica [MEDIA+].
Si commina a Andrea Fontana la sanzione del WARNING (pilota sotto attenzione).
- RECLAMO N° CLM772
- START/PRIMO GIRO
- RECLAMANTE: Andrea Pizzetti
- RECLAMATO/COINVOLTI: Massimo Paggetti
NOTE/DINAMICA
Segnalazione per contatto in Manche 2, giro 1. Chiaro e non diversamente interpretabile errore in fase di frenata di Massimo Paggetti, con conseguente tamponamento in danno di Andrea Pizzetti. L’urto coinvolge altre due auto provocandone l’uscita dal tracciato e la perdita di posizioni. Violazione codice di condotta di guida art. 1 e 3, lett B.
VIDEO/REPLAY
DECISIONI
Si commina a Massimo Paggetti la sanzione della decurtazione di 4 (quattro) punti in classifica [GRAVE-] + inibizione sessione qualifiche alla prossima gara della medesima competizione alla quale parteciperà, quale sanzione accessoria primo giro.
- RECLAMO N° CLM779
- START/PRIMO GIRO
- RECLAMANTE: Andrea Pizzetti
- RECLAMATO/COINVOLTI: Andrea Mabellilni
NOTE/DINAMICA
Segnalazione per contatto in Manche 2, giro 12. In completo affiancamento con Andrea Pizzetti, Andrea Mabellilni, in linea interna, effettua un evidente e immotivato spostamento a destra che causa il contatto con l’avversario e lo obbliga all’uscita dal tracciato e conseguente pedita di posizioni. Violazione codice di condotta di guida art. 3, lett C e ss..
VIDEO/REPLAY
DECISIONI
Si commina a Andrea Mabellilni la sanzione della decurtazione di 3 (tre) punti in classifica [MEDIA-].
- RECLAMO N° CLM780
- START/PRIMO GIRO
- RECLAMANTE: Giovanni Tononi
- RECLAMATO/COINVOLTI: Luca Papa
NOTE/DINAMICA
Segnalazione per contatto in Manche 2, giro 1. In griglia dipartenza, prima dello start, Luca Papa avanza lentamente e collide con Giovanni Tononi che si trova nella piazzola dinanzi a lui. L’urto provoca penalità all’avversario che è costretto a sua volta ad avanzare. In sede di difesa, Luca Papa asserisce di essere stato vittima di disconnesisone della periferica di guida, spiegazione plausibile in virtù della dinamica. In ogni caso, l’impossibilità di un accertamento oggettivo del problema tecnico incontrato e il danno effettivamente cagionato all’avversario inducono all’applicazione di sanzione. Violazione codice di condotta di guida art. 3, lett B.
VIDEO/REPLAY
DECISIONI
Si commina a Luca Papa la sanzione della decurtazione di 4 (quattro) punti in classifica [MEDIA+] + inibizione sessione qualifiche alla prossima gara della medesima competizione alla quale parteciperà, quale sanzione accessoria primo giro.
- RECLAMO N° CLM781
- START/PRIMO GIRO
- RECLAMANTE: Marco Luca Abbate
- RECLAMATO/COINVOLTI: Mailcol Benatti
NOTE/DINAMICA
Segnalazione per contatto in Manche 1, giro 1, All’ultima chicane, Benatti ritarda la staccata affiancando Abbate alla prima curva a sinistra. Si tratta di attacco forzato senza precedente affiancamento al punto di staccata, ma in considerazione della velocità dei veicoli e della conformazione del tracciato si può considerare portato in modo corretto. In uscita e successivo inserimento in succesiva curva a destra, Benatti non concede tuttavia lo spazio interno all’avversario, chiudendo all’apice e provocando un contatto che fa perdere parzialmente il contollo del veicolo a Abbate e non gli permette difesa. Violazione codice di condotta di guida art. 3, lett C e ss..
VIDEO/REPLAY
DECISIONI
Si commina a Maicol Benatti la sanzione della decurtazione di 1 (uno) punti in classifica [LIEVE-] + inibizione sessione qualifiche alla prossima gara della medesima competizione alla quale parteciperà, quale sanzione accessoria primo giro.
- RECLAMO N° CLM782-1
- START/PRIMO GIRO
- RECLAMANTE: Marco Luca Abbate
- RECLAMATO/COINVOLTI: Andrea Pizzetti
NOTE/DINAMICA
Segnalazione per contatto in Manche 1, giro 2. Contatto nel corso di affiancamento per sorpasso in curva a sinistra tra Abbate (difendente) e Pizzetti (attaccante). Si deve calcolare che al punto di frenata (indicato con fermo immagine nel video) non vi era per Pizzetti sufficiente affiancamento per avere garantito diritto di traiettoria, raggiunto però all’apice. La dinamica del contatto, il fatto che nessuno abbia riportato pedite di posizioni o uscite da tracciato e che vi sia parziale concorso di colpa, suggerisce la propensione al contato di gara.
VIDEO/REPLAY
DECISIONI
Nessun provvedimento necessrio.
- RECLAMO N° CLM782-2
- START/PRIMO GIRO
- RECLAMANTE: Marco Luca Abbate
- RECLAMATO/COINVOLTI: Federico Leo
NOTE/DINAMICA
Segnalazione per contatto in Manche 1, giro 2. Contatto in attacco in curva a sinistra. Le immagini di replay evidenziano l’errore di Federico Leo in attacco in linea interna su Abbate, con urto che costringe l’avversario all’uscita dal tracciato. Non vi è affiancamento precedente al punto di staccata, ma solo quando l’avversario ha già impostato la sua traiettoria di ingresso, e la forzatura al sorpasso e l’eccessiva velocità di approccio sono evidenti nell’analisi della traiettoria dell’auto di federico Leo che, in uscita, scarroccia all’esterno sino a oltreppassare i limiti della pista. Violazione codice di condotta di guida art. 3, lett C e ss.
VIDEO/REPLAY
DECISIONI
Si commina a Federico Leo la sanzione della decurtazione di 4 (quattro) punti in classifica [MEDIA+].
- RECLAMO N° CLM783
- START/PRIMO GIRO
- RECLAMANTE: Marco Luca Abbate
- RECLAMATO/COINVOLTI: Dino Lombardi
NOTE/DINAMICA
Segnalazione per contatto in Manche 1, giro 5. Contatto in attacco in curva a sinistra. Le immagini di replay evidenziano l’errore di Dino Lombardi in attacco in linea interna su Abbate, con urto che costringe l’avversario allo scarrocciamento all’esterno sino all’uscita dal tracciato. Non vi è affiancamento precedente al punto di staccata, ma solo quando l’avversario ha già ampiamente impostato la sua traiettoria di ingresso. La forzatura al sorpasso e l’eccessiva velocità di approccio sono evidenti nell’inquadratura abitacolo di Dino Lombardi. Violazione codice di condotta di guida art. 3, lett C e ss..
VIDEO/REPLAY
DECISIONI
Si commina a Dino Lombardi la sanzione della decurtazione di 3 (tre) punti in classifica [MODERATA+].
- RECLAMO N° CLM784
- START/PRIMO GIRO
- RECLAMANTE: Marco Luca Abbate
- RECLAMATO/COINVOLTI: Ariel Bernardi
NOTE/DINAMICA
Segnalazione per contatto in Manche 2, giro 1. In parziale affiancamento con Marco Luca Abbate, Ariel Bernardi si sposta dalla sua linea verso l’interno, Ne deriva contatto con l’avversario che perde parzialmente il controllo del veicolo. L’analisi attenta dei fatti fa emergere che, al di la delle circostanze e dei rispettivi movimenti dei piloti, il contatto che avviene tra i due piloti deriva indiscutibilmente da un difetto di sincronizzazione dei client. Come appare chiaro nell’analisi video riportata in calce, le due vetture non raggiungono l’effettivo contatto; l’auto di Bernardi non accusa alcun minimo spostamento dato dall’urto, mentre quella di Abbate ha un comportamento assolutamente non conforme all’entità del presunto urto, con distacco di tutti e quattro gli penumatici dalla sede stradale. Fatto ritenuto derivante da client lag.
VIDEO/REPLAY
DECISIONI
Nessun provvedimento necessario
- RECLAMO N° CLM785
- START/PRIMO GIRO
- RECLAMANTE: Marco Luca Abbate
- RECLAMATO/COINVOLTI: Ariel Bernardi
NOTE/DINAMICA
Segnalazione per contatto in Manche 2, giro 3. Palese errore di Ariel Bernardi in fase di frenata nell’approccio di curva a sinistra e conseguente attacco su Abbate, con conseguente urto posteriore/laterale che sospinge l’avversario all’esterno e parzialmente fuori dal tracciato, con perdita di posizioni. Vi è velocità non commisurata e non si registra alcun affiancamento al punto di staccata, quando l’avversario, con completo diritto di traiettoria, ha già impostato la sua linea di ingresso. Violazione codice di condotta di guida art. 3, lett C e ss..
VIDEO/REPLAY
DECISIONI
Si commina a Ariel Bernardi la sanzione della decurtazione di 4 (quattro) punti in classifica [MEDIA+].
- RECLAMO N° CLM794
- START/PRIMO GIRO
- RECLAMANTE: Maurizio Miconi
- RECLAMATO/COINVOLTI: Alessandro Puoti
NOTE/DINAMICA
Segnalazione per contatto in Manche 1, giro 6. Le immagini di replay evidenziano l’errore di Alessandro Puoti in fase di frenata nell’approccio di curva a sinistra, con conseguente contatto posteriore e poi laterle all’auto di Miconi, il quale viene sospinto all’esterno. La velocità non commisurata nell’approccio è chiara, non vi è precedente affiancamento al punto di frenata e, in uscita dalla curva, Puoti forza l’avversario all’uscita dal tracciato non fornendo lo spazio necessario di manovra e guadagnando posizione. Violazione codice di condotta di guida art. 3, lett C e ss..
VIDEO/REPLAY
DECISIONI
Si commina a Alessandro Puoti la sanzione della decurtazione di 3 (tre) punti in classifica [MODERATA+].
- RECLAMO N° CLM795
- START/PRIMO GIRO
- RECLAMANTE: Maurizio Miconi
- RECLAMATO/COINVOLTI: Dino Lombardi
NOTE/DINAMICA
Segnalazione per contatto in Manche 1, giro 7. Le immagini di replay evidenziano l’errore di Dino Lombardi in fase di frenata nell’approccio di curva a sinistra, con conseguente urto dell’auto di Miconi, il quale viene sospinto fuori dal tracciato, con perdita di posizioni. Il fatto è generato dall’errata linea tenuta da Lombardi con pattinamento sul cordolo. Si apprezzano le scuse di Lombardi indirizzate all’avversario nel dopo gara. Violazione codice di condotta di guida art. 3, lett B.
VIDEO/REPLAY
DECISIONI
Si commina a Dino Lombardi la sanzione della decurtazione di 2 (due) punti in classifica [MODERATA-].
- RECLAMO N° CLM796
- START/PRIMO GIRO
- RECLAMANTE: Maurizio Miconi
- RECLAMATO/COINVOLTI: Federico Leo
NOTE/DINAMICA
Segnalazione per contatto in Manche 1, giro 10. Le immagini di replay evidenziano l’errore di Federico Leo in fase di frenata nell’approccio di curva a sinistra, con conseguente tamponamento dell’auto di Miconi, il quale viene sospinto alla collisione con altra auto, all’uscita dal tracciato e alla perdita di posizioni. La velocità non commisurata nell’approccio è pacifica (tanto che le vetture che seguono sono costrette allo scarto improvviso) e la posizione dell’auto di Miconi in linea interna è data dalla bagarre con l’auto che lo precede. Miconi non effettua illecito spostamento in frenata, bensì frenata con inserimento all’apice. Miconi ha totale diritto di traiettoria, non essendovi alcun affiancamento, neppure parziale alla breaking point. Violazione codice di condotta di guida art. 3, lett C e ss..
VIDEO/REPLAY
DECISIONI
Si commina a Federico Leo la sanzione della decurtazione di 4 (quattro) punti in classifica [MEDIA+].
- RECLAMO N° CLM808
- START/PRIMO GIRO
- RECLAMANTE: Fabio Ponta
- RECLAMATO/COINVOLTI: Maurizio Miconi / Claudio Perrucci
NOTE/DINAMICA
Segnalazione per contatto in Manche 1, giro 1. Contatti multipli che coinvolgono Ponti, Miconi e Purrucci. Il fatto è analizzato dalla sua genesi, individuata innanzitutto nell’errore in fase di frenata e nell’approccio di curva a sinistra da parte di Perrucci, già parzialmente affiancato da Miconi. Perrucci, che non ha affiancamento con le auto che lo precedono, allunga la frenata oltreppassando una prima auto e inserendosi all’apice, cosa che provoca l’urto con l’auto di Ponta, questi già al termine del suo inserimento. Contemporaneamente Ponta urta l’auto di Miconi che si trova ancora all’interno. Si valuta che Miconi avrebbe potuto prestare maggior attenzione trattandosi di situazione che stava portando al three wide, pur se l’attacco portato a Ponta era potenzialmente corretto e non poteva prevedere l’improvvisa chiusura dell’avversario. Violazione codice di condotta di guida art. 3, lett C e ss.
VIDEO/REPLAY
DECISIONI
Si commina a Claudio Perrucci la sanzione della decurtazione di 3 (tre) punti in classifica [MEDIA-] + inibizione sessione qualifiche alla prossima gara della medesima competizione alla quale parteciperà, quale sanzione accessoria primo giro.
Si commina a Maurizio Miconi la sanzione del WARNING (pilota sotto attenzione).
- RECLAMO N° CLM811
- START/PRIMO GIRO
- RECLAMANTE: Dino Lombardi
- RECLAMATO/COINVOLTI: Marco Luca Abbate
NOTE/DINAMICA
Segnalazione per contatto in Manche 1, giro 7. Contatto in attacco in curva a sinistra. Le immagini di replay evidenziano l’errore di Marco Luca Abbate in attacco in linea interna su Lombardi, con urto al posteriore che costringe l’avversario alla perdita di controllo e della posizione. Non vi è affiancamento precedente al punto di staccata, ne all’apice. Violazione codice di condotta di guida art. 3, lett C e ss.
VIDEO/REPLAY
DECISIONI
Si commina a Marco Luca Abbate la sanzione della decurtazione di 3 (tre) punti in classifica [MEDIA-].

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.