REFERTO RC733

rc@simracingleague.it

NESSUNA

NESSUNA

NESSUNA

NESSUNA

NOTE/DINAMICA

Convogliano qui i reclami CLM853 di Andrea L. Pizzetti e CLM865 di Fabio Ponta. In fase di partenza di manche 2, Mabellini ha maggior spunto rispetto a Pizzetti. Si accoda prima a Ponta e si affianca poi a Pizzetti. Tuttavia, nonostante Pizzetti fosse all’estrema sinistra, Mabellini si sposta in linea esterna proprio verso Pizzetti. Ne consegue un urto laterale proprio in fase di staccata per curva 1 che, benchè molto lieve, provoca la perdita di controllo da parte di Pizzetti e il coinvolgimento delle vetture di altri due concorrenti: Ponta e Puoti. Violazione codice di condotta di guida art. 1 e 3, lett B.

VIDEO/REPLAY

DECISIONI

Si commina a Andrea Mabelllini  la sanzione della decurtazione di 2 (due) punti in classifica [MODERATA-] + inibizione sessione qualifiche alla prossima gara della medesima competizione alla quale parteciperà, quale sanzione accessoria primo giro con per coinvolgimento di più vetture.

NOTE/DINAMICA

Segnalazione per contatto in manche 1, giro 5. Contatto in fase di affiancamento tra Gabbiani e Tessitore. Il contatto laterale è lievissimo e causato da minimi spostamenti di entrambi. C’è da sottolineare come “l’aggancio” tra le due auto sembri avvenire più per un’interpretazione errata del software che per errore dei piloti, tanto che si registra anche un’inconsueta compenetrazione dei poligoni. Non è possibile rilevare resonsabilità oggettive.

 

VIDEO/REPLAY

DECISIONI

Nessun provvedimento necessario.

NOTE/DINAMICA

Segnalazione per contatto in manche 1, giro 1. Urto alla prima variante, con Testani che effettua affiancamento a sinistra di Pizzetti. Pizzetti è a sua volta affiancato ad altra auto. Si ritiene che il tentativo di sorpasso sia portato in condizioni al limite della sicurezza e che, pur valutando nel complesso un minimo concorso di colpa di Pizzetti che punta all’apex nonostante il parziale affiancamento di Testani, è Testati stesso che avrebbe dovuto portare maggior attenzione nel compimento della manovra. Violazione codice di condotta di guida art. 3, lett C e ss.

 

VIDEO/REPLAY

DECISIONI

Si commina a Marco Testani la sanzione della decurtazione di 1 (uno) punti in classifica [LIEVE+] (sanzione aggravata + perchè commessa al primo giro).

Si commina a Andrea Pizzetti la sanzione di WARNING.

NOTE/DINAMICA

Segnalazione per contatto in Manche 2, giro 6. Nel reclamo per contatto in fase di sorpasso in curva 1, si valuta che l’affiancamento di Micoin, benchè portato poco dopo il punto di staccata, sia da ritenersi correttamente effettuato. Vi è sufficiente fase di affiancamento sino al punto di inserimento in curva da concedere a Pizzetti l’opportunità di avvedersene, così come Miconi modula la frenata e si inserisce correttamente in linea interna, tanto da poter lasciare “potenzialmente” lo spazio di manovra esterno a Pizzetti. E’ solo per il contatto sul posteriore che Miconi allarga involontariamente la sua linea.

 

VIDEO/REPLAY

DECISIONI

Nessun provvedimento necessario.

NOTE/DINAMICA

Segnalazione per contatto in Manche 2, giro 1. Tamponamento staccata in approccio curva a sinistra. Al di là della dinamica del fatto, la valutazione del replay ufficiale (video 1) e del replay fornito dal reclamante (video 2) evidenziano che l’intero fatto e la conseguente valutazione delle resaponsabilità sono inficiati da un evidente client lag. La parte anteriore dell’auto condotta da Federico Leo non giunge all’effettivo contatto (così come evidenziato in tutte le visuali) e non accusa il benchè minimo spostamento/rallentamento che ne sarebbe dovuto conseguire. 

 

VIDEO/REPLAY 1

VIDEO/REPLAY 2

DECISIONI

Nessun provvedimento.

NOTE/DINAMICA

Segnalazione per contatto in manche 2, giro 8. Il video di replay evidenzia l’errore di Federico Leo che, completamente affiancato a sinistra da Alessandro Gallini per manovra di sorpasso, si sposta verso la linea esterna collidendo con l’avversario. La perdita di controllo di Gallini provoca una serie di successivi urti che coinvolgono anche Andrea Mabellini e Ariel Bernardi. Violazione codice di condotta di guida art. 3, lett C e ss.

 

VIDEO/REPLAY

DECISIONI

Si commina a Federico Leo la sanzione della decurtazione di 4 (quattro) punti in classifica [MEDIA+] + WARNING per reiterazione da precedente gara.

SHARE

Translate »