
rc@simracingleague.it
- RISULTATI OMOLOGATI
- SI
- NO
- RECLAMI
- ASSENZE NON COMUNICATE
NESSUNA
- DECISIONI
NESSUNA
- VERBALE CONTROLLI DIREZIONE GARA
- QUALIFICA (Pos. fa rif. a posizione counter replay)
Gianluca Paolinelli:
Giro 7 pos. 969.860 Utilizzata tasto ESC per fare rientro ai box, ma non effettua altri giri di qualifica.
Pino Galota
Giro 6 pos. 989.175. Utilizzata tasto ESC per fare rientro ai box, ma non effettua altri giri di qualifica.
Stefano Zanda
Giro 5 pos. 696.728. In uscita dai box, oltrepassa la linea di demarcazione della corsia effettuando sorpasso su Franco Ferraguti.
Penalita: -1 pt. + WARNING
Alessandro Vannozzi
Giro 2 pos. 305.376. Utilizza tasto ESC per fare rientro ai box, quindi effettua nuova uscita. Non risponde a richiamo ripetuto da parte del direttore di gara che effettua kick dalla sessione.
Penalità: -7 pt. GRAVE+. Si commina REPRIMENDA al team Absolute Motorsport per il comportamento del suo pilota.
Franco Ferraguti
Giro5 pos. 878.986. Utilizzata tasto ESC per fare rientro ai box, ma non effettua altri giri di qualifica
Nicola Beoni
Giro 4 pos. 574.137. Si nota inusuale taglio del tracciato su zona erbosa con rejoin ad alta velocita alla seconda curva del Bus Stop. Il giro iniziato a velocità superiore di quella permessa con la normale percorrenza della curva, viene però abortito. Penalità: nessuna
- GARA (Pos. fa rif. a posizione counter replay)
Marcello Caserta:
Giro 21 pos. 3408.198. Unsafe release ai box con contatto con l’auto di Michael Mariani ferma in piazzola. L’auto di Mariani riporta danni.
Penalità: – 2 pt.
- VERIFICA FULL COURSE YELLOW
- POSIZIONE REPLAY FCY
FCY | GREEN FLAG |
GF 385 | |
1467.360 | 1774.635 |
2041.290 | 2143.370 |
2483.715 | 2635.552 |
3273.915 | 3389.497 |
3467.452 | 3672.310 |
- Penalità FCY
Posizione Replay | Pilota | Infrazione KM/H | Penalità |
1467.361 | CAPUANO | 14 | Eccesso Velocità allo scadere del FCY (-10 km/h) -1 pt. |
1774.634 | CASERTA | 0 (1) | Nulla |
2041.292 | PAOLINELLI | 6 (7)* | Eccesso Velocità allo scadere del FCY (-10 km/h) WARNING |
2143.370 | CANNISTRACI | 2 (3)* | Anticipo sul Green Flag (-10 km/h) WARNING |
2143.370 | MALGHERA | 2 (3)* | Anticipo sul Green Flag (-10 km/h) WARNING |
2143.370 | ROCCON | 3 (4)* | Anticipo sul Green Flag (-10 km/h) WARNING |
2143.370 | CALO’ | 3 (4)* | Anticipo sul Green Flag (-10 km/h) WARNING |
2143.370 | RAGNI | 0 (1)* | Nulla |
2483.716 | GUERRIERI | 2 (3)* | Eccesso Velocità allo scadere del FCY (-10 km/h) WARNING |
2635.552 | ROCCON | 2 (3)* | Anticipo sul Green Flag -1 pt. |
2635.552 | CASERTA | 1 (2)* | Anticipo sul Green Flag (-10 km/h) WARNING |
3389.495 | CANNISTRACI | 0 (1)* | Nulla |
3389.495 | ROCCON | 0 (1)* | Nulla |
3672.310 | ROCCON | 0 (1)* | Nulla |
3672.310 | RAGNI | 0 (1)* | Nulla |
- in relazione alle molteplici rilevazioni di superamento della velocità di 1 km/h e in considerazione della possibilità quindi di un disallineamento della rilevazione stessa rispetto agli ordini di FY e GF del direttore gara, si applica un valore di tolleranza pari a 1 km/h.
- GARA (Pos. fa rif. a posizione counter replay)
- RECLAMO N° CLM928
- START/PRIMO GIRO
- RECLAMANTE: Federico Soave
- RECLAMATO/COINVOLTI: Penalità
NOTE/DINAMICA
Segnalazione di penalità comminata dal simulatore all’ultimo giro con obbligo di drive through. Il pilota scontava la penalità, ma dovendo forzatamente tagliare il traguardo era posizionato all’arrivo in P8 di categoria a 1 giro di distacco. Posizione originaria prima del Drive Through P3 di categoria.
Si rileva che al taglio del traguardo del leader (Cannistraci) Federico Soave si trovava in P3 di categoria con 4” di vantaggio su Mariano Calo’ (P4) e 20” di vantaggio su Carlo Ivaldi (P5).Ripristinando la posizione e calcolando 25” aggiuntivio di penalità, si colloca Federico Soave in (P5) di categoria.
Si rivaluta il fatto nelle more dell’applicazione dell’art. 3, lett. “G” del codice di condotta di guida: “Laddove il simulatore è dotato di penalità automatiche per i tagli di pista e altre irregolarità, come ad esempio la falsa partenza o la guida contromano, queste saranno demandate al simulatore stesso.”, nonchè l’applicazione dell’art. 6 del regolamento della compaetizione: “Gestione tagli (track extending) la gestione dei tagli (e relative penalità) è affidata unicamente al simulatore, è compito dei piloti, durante le sessioni di pratica valutare dove sia il limite della pista.”
La RC si scusa per la modifica intempestiva rispetto la pubblicazione.
DECISIONI
Si ripristina la posizione a +4” e si aggiungono a federico Soave 25” di penalità per il Drive Through. Posizione finale P4 di categoria.
Nessun provvedimento.
- RECLAMO N° CLM924
- START/PRIMO GIRO
- RECLAMANTE: Alain Setola
- RECLAMATO/COINVOLTI: Stefano Zanda
NOTE/DINAMICA
Reclamo per unsafe rejoin al giro 15 (Pos 2420.000). Grave errore in rientro sulla superficie di gara dopo contatto con le barriere che coinvolge Alain Setola. Pur se quel tratto di circuito non permette visuale, si annota una prima manovra errata nel far scorrere l’auto in retromarcia e con sterzo a sinistra al fine di guadagnare più velocemente la pista, cosa che causa un pericoloso posizionamento della vettura in modo perpendicolare al tracciato. Secondariamente, si annota il mancato uso di strumenti a schermo per la valutazione delle distanze degli avversari, con l’attraverso della pista e l’incidente inevitabile da parte del reclamante. Violazione codice di condotta di guida art. 3, lett E).
VIDEO/REPLAY
DECISIONI
Si commina a Stefano Zanda la sanzione della decurtazione di 6 (sei) punti in classifica [GRAVE-]
- RECLAMO N° CLM923
- START/PRIMO GIRO
- RECLAMANTE: Gianluca Paolinelli
- RECLAMATO/COINVOLTI: Orlando Ferrara
NOTE/DINAMICA
Segnalazione per contatto al giro 1 (Pos 461.254). Errore di valutazione della frenata da parte di Orlando Ferrara con tamponamento della vettura di Gianluca Polinelli. L’urto provoca la parziale perdita di controlla in danno del reclamante e la perdita di due posizioni. Non vi è restituzione posizione. Violazione codice di condotta di guida art. 3, lett C e F.
VIDEO/REPLAY
DECISIONI
Si commina a Orlando Ferrara la sanzione della decurtazione di 4 (quattro) punti in classifica [MEDIA+]. Sanzione aumentata a + inq uanto commessa al primo giro.
- RIEPILOGO PENALITA'
Pilota | Totale penalità | Note / Rating |
Giovanni Capuano | -1 pt. | |
Stefano Zanda | -7 pt. | [WARNING]+[GRAVE+] |
Alessandro Vannozzi | -7 pt. | [GRAVE+] |
Marcello Caserta | -2 pt. | [MINIMA] |
Michele Roccon | -1 pt. | |
Orlando Ferrara | -4 pt. | [MEDIA+] |
POS | CLASS POS | CAT | UID | NICKNAME | DRIVER | CAR | # | TEAM | LAPS | TIME | QUAL | FAST LAP | PITS | RACE COMM |
1 | 1 | PRO-AM | 1147 | Daniele Cannistraci | Daniele Cannistraci | ASTON MARTIN VANTAGE GT3 | #30 Pro-AM | Wave Freem eSports | 40 | 1:40:14.218 | 2:13.106 | 2:14.874 | ||
2 | 2 | PRO-AM | 1122 | Moreno Sirica | Moreno Sirica | ASTON MARTIN VANTAGE GT3 | #35 Pro-AM | Williams JIM Esports | 40 | +00:24.834 | 2:13.649 | 2:15.366 | 1 | |
3 | 3 | PRO-AM | 31 | Krimi7 | Christian Malghera | MCLAREN 720S GT3 | #16 Pro-AM | Grid Racing Team Italia | 40 | +00:58.525 | 2:13.424 | 2:15.302 | 1 | |
4 | 4 | PRO-AM | 1067 | Daniele Serra | Daniele Serra | ASTON MARTIN VANTAGE GT3 | #64 Pro-AM | Absolute Save the Queen | 40 | +01:01.208 | 2:14.904 | 2:16.153 | 1 | |
5 | 5 | PRO-AM | 7 | Danco69 | Giovanni Capuano | ASTON MARTIN VANTAGE GT3 | #69 Pro-AM | Absolute Save the Queen | 40 | +01:28.682 | 2:16.432 | 2:16.958 | 1 | RC748: -1 pt. |
6 | 6 | PRO-AM | 33 | michelerok | Michele Roccon | MCLAREN 720S GT3 | #26 Pro-AM | Grid Racing Team Italia | 40 | +01:32.948 | 2:14.305 | 2:16.198 | 1 | RC748: -1 pt. |
7 | 1 | AM | 1709 | Nicola Beoni | Nicola Beoni | ASTON MARTIN VANTAGE GT3 | #53 AM | Dabliu JRacing Team | 40 | +01:46.965 | 2:14.055 | 2:15.460 | 2 | ComunicatoDS12: 5° PRO-AM |
8 | 7 | PRO-AM | 1354 | Andrea Dalla Valle | Andrea Dalla Valle | PORSCHE 911 GT3 R | #204 Pro-AM | Privato | 40 | +02:08.770 | – | 2:17.168 | 1 | |
9 | 2 | AM | 1195 | Eros.Figoni | Eros Figoni | MCLAREN 720S GT3 | #849 AM | Absolute Save the Queen | 40 | +02:08.961 | 2:15.404 | 2:17.088 | 1 | ComunicatoDS12: 1° AM |
10 | 3 | AM | 1681 | Mariano Calo | Mariano Calo | ASTON MARTIN VANTAGE GT3 | #11 AM | ARMS Simracing | 40 | +02:14.093 | 2:15.479 | 2:17.526 | 1 | ComunicatoDS12: 2° AM |
11 | 4 | AM | 1703 | CarloIvaldi | Carlo Ivaldi | ASTON MARTIN VANTAGE GT3 | #92 AM | Bluebolt Racing | 39 | +1 lap | 2:16.754 | 2:17.187 | 1 | ComunicatoDS12: 3° AM |
12 | 5 | AM | 1087 | Davide Ragni | Davide Ragni | AUDI R8 LMS GT3 | #0 AM | Absolute Uber Alles | 39 | +1 lap | 2:15.650 | 2:17.248 | 2 | ComunicatoDS12: 4° AM |
13 | 6 | AM | 4 | pres666 | Gianluca Paolinelli | PORSCHE 911 GT3 R | #06 AM | Absolute Uber Alles | 39 | +1 lap | 2:16.960 | 2:18.396 | 2 | ComunicatoDS12: 5° AM |
14 | 7 | AM | 50 | Cagdimarco | Armando Di Marco | PORSCHE 911 GT3 R | #14 AM | Absolute Uber Alles | 39 | +1 lap | 2:17.236 | 2:18.262 | 1 | ComunicatoDS12: 6° AM |
15 | 8 | AM | 1741 | Federico Soave | Federico Soave | ASTON MARTIN VANTAGE GT3 | #15 AM | Wave Freem eSports | 40 | + 1 lap | 2:16.506 | 2:17.065 | 2 | CLM928:N.P. ComunicatoDS12: 7° AM |
16 | 9 | AM | 14 | SteveWarriors | Stefano Guerrieri | ASTON MARTIN VANTAGE GT3 | #76 AM | Absolute Save the Queen | 38 | +2 laps | 2:14.381 | 2:16.874 | 1 | ComunicatoDS12: 8° AM |
17 | 8 | PRO-AM | 1357 | Folle91 | Giuseppe Saracino | ASTON MARTIN VANTAGE GT3 | #91 Pro-AM | Bluebolt Racing | 31 | DNF | 2:13.922 | 2:15.000 | 1 | |
18 | 9 | PRO-AM | #N/A | #N/A | Luca Bonatti | #N/A | #31 Pro-AM | Privato | 28 | DNF | 2:22.266 | 2:17.511 | 3 | |
19 | 10 | PRO-AM | 48 | Scalvo | Gianluca Scalvini | ASTON MARTIN VANTAGE GT3 | #89 Pro-AM | Absolute Save the Queen | 22 | Suspension | 2:14.513 | 2:16.279 | 2 | |
20 | 10 | AM | 1422 | Mike96 | Michael Mariani | BMW M6 GT3 | #996 AM | Raptor Racing Team | 21 | Accident | 2:16.354 | 2:17.943 | 2 | ComunicatoDS12: 9° AM |
21 | 11 | PRO-AM | 8 | biddazzo | Marcello Caserta | ASTON MARTIN VANTAGE GT3 | #88 Pro-AM | Absolute Save the Queen | 20 | Suspension | 2:14.917 | 2:16.529 | 2 | RC748: -2 pt. |
22 | 11 | AM | 1736 | Alain Setola | Alain Setola | ASTON MARTIN VANTAGE GT3 | #63 AM | Dabliu JRacing Team | 18 | Engine | 2:14.556 | 2:17.482 | 1 | ComunicatoDS12: 10° AM |
23 | 12 | AM | 1669 | Orlando Ferrara | Orlando Ferrara | PORSCHE 911 GT3 R | #77 AM | Privato | 17 | Suspension | 2:19.828 | 2:20.811 | 2 | CLM923: -4 pt. [MEDIA+] ComunicatoDS12: 11° AM |
24 | 12 | PRO-AM | 42 | scultura3 | Stefano Zanda | PORSCHE 911 GT3 R | #89 Pro-AM | Witchwood | 14 | Accident | 2:14.861 | 2:16.739 | 0 | CLM924: -6 pt. [GRAVE+] RC748: -1 pt. |
25 | 13 | AM | 1487 | frank | Franco Ferraguti | ASTON MARTIN VANTAGE GT3 | #27 AM | Privato | 5 | Suspension | 2:33.316 | 2:23.606 | ComunicatoDS12: 12° AM |
|
26 | 14 | AM | 1677 | Pino Galota | Pino Galota | MCLAREN 720S GT3 | #66 AM | Absolute Save the Queen | 4 | Engine | 2:15.633 | 2:18.045 | ComunicatoDS12: 13° AM |
|
27 | 13 | PRO-AM | 180 | Alessandro Vannozzi | Alessandro Vannozzi | MCLAREN 720S GT3 | #28 Pro-AM | Absolute Save the Queen | 0 | DNS | 2:16.463 | – | RC748: -7 pt. [GRAVE+] |
|
PRO-AM | 1686 | Gianluigi | Gianluigi Cortese | PORSCHE 911 GT3 R | Privato | ASS | ||||||||
AM | 1715 | Miguel Braga | Miguel Braga | PORSCHE 911 GT3 R | Sim Driving Brasil | SQ | SQUAL.CAMP. (3^assenza) |
|||||||
AM | 1695 | Christian intallura | Christian Intallura | PORSCHE 911 GT3 R | Rouge Corse | SQ | SQUAL.CAMP. (3^assenza) |
|||||||
AM | 1727 | Riccardo Alitta | Riccardo Alitta | PORSCHE 911 GT3 R | Witchwood | ASS | ||||||||
PRO-AM | 1744 | Michele Ricci | Michele Ricci | ASTON MARTIN VANTAGE GT3 | Wave Freem eSports | ASS | ||||||||
AM | 1103 | OneZeroOne | Fabrizio Pileri | AUDI R8 LMS GT3 | Absolute Uber Alles | RIT | ||||||||
PRO-AM | 113 | melloborder | Matteo Mellini | PORSCHE 911 GT3 R | Absolute Uber Alles | RIT |
