TOPIC T4.2 - 16/01/2019 | Zhuhai International Circuit

Dopo il grande successo della prima edizione, tornano le SRL CIUPA Series, nate dalla stretta collaborazione tra Area51 Garage e SimRacingLeague. La stagione 2018/2019 si apre con un format completo: 15 tra i più emozionanti circuiti offerti da Project Cars 2 da affrontare a bordo di GTE, GT3, TC e GT4, con il fascino di un rush finale multiclasse e una finalissima per aggiudicare il più ambito alloro. Le principali caratteristiche del torneo sono l’opportunità di guidare i bolidi più belli del simulatore, il sistema di promozioni e retrocessioni tra le tre serie, nonché il sistema di punteggi e scarto dei risultati che permetterà a tutti di battersi fino all’ultima curva. Assist ON Visuale Sbloccata
Rispondi
Direzione Sportiva
Amministratore
ID PSN: SimRacingLeague

TOPIC T4.2 - 16/01/2019 | Zhuhai International Circuit

Messaggio da Direzione Sportiva » 10/01/2019, 10:48

PAGINA CAMPIONATO

Immagine

Assenze
L’assenza da una gara deve essere comunicata qui o nella chat di gara PSN entro e non oltre l'orario di start!

Vaporyworm
Staff

Re: TOPIC T4.2 - 16/01/2019 | Zhuhai International Circuit

Messaggio da Vaporyworm » 14/01/2019, 10:12

Comunico la mia assenza per questa data

Ciucciamentine
ID PSN: Trinità333

Messaggio da Ciucciamentine » 16/01/2019, 2:42

La gara parte con un lag alla prima curva che mi mette un po' in difficoltà, e non riesco ad evitare un paio di contatti, ma la svolta avviene dopo la seconda curva, subisco un contatto e mi ritrovo a muro con macchina danneggiata. Inizio la rimonta, ma facevo fatica, c'era molto traffico, mentre stavamo facendo una battaglia a 4 molto interessante (io, Charly, Sbiecco e Ricky) decido di entrare ai box, sia per riparare la macchina, sia perché in mezzo al gruppo facevo fatica. Ma dovendo fare qualche riparazione non mi riesce l'under cut, quindi inizia una bella battaglia con the Ricky fino alla fine, non riesco a prevalere nella battaglia e finisco terzo. Ennesimo podio per me, non va molto bene per il campionato, ma buono se consideriamo com'è partita la mia gara. Complimenti a Ricky per il suo primo podio in questa stagione e a Bax che ha dominato la corsa. Complimenti anche a Charly per il giro veloce.

bax
ID PSN: baxconsoleplanet
Contatta:

Messaggio da bax » 16/01/2019, 10:00

A me non piace molto correre in una stanza multi-categoria perchè si creano delle situazioni (sorpassi/doppiaggi tra auto di prestazioni diverse) che esulano dal campionato che si sta correndo. Io perdevo 1-1.5s ad ogni doppiaggio ma ad altri è andata anche peggio (questa volta :lol: )
Ma.... bisogna ammettere che dal punto di vista della live e anche delle emozioni in pista la situazione ne giova.

Quando ho saputo che si sarebbe corso tutti insieme GTE e GT3 ho pensato che era controproducente affrontare la gara con nervosismo ma era meglio pensarla come una guerra... una battaglia... non mi importava se il mio avversario di turno era della mia categoria o meno... era un'auto da tenere dietro punto e basta.

Così ho affrontato i primi giri, piuttosto arrembante... poi ho visto che dietro di me le GT3 perdevano terreno e mi sono un po' calmato :lol:
Sapevo di poter tenere un passo dell' 1.34 senza cambiare pneumatici e così ho fatto, vincendo con gran distacco favorito anche dalle infinite battaglie tra i miei colleghi della GT3.
Unico errore? Non aver osato :roll: . Il vantaggio era tale che avrei potuto mettere gomme fresche negli ultimi 5 giri e provare a fare mio anche il giro veloce... anche se il 33.7 di Charly era davvero ottimo. Peccato Charly, mi hai fatto una gran paura all'inizio, ma la Lambo è così... ottima sul giro ma estremamente ostica da tenere in pista per una gara intera 8-)

Complimenti a Zuzzu (che non pareva avere reali rivali nelle GTE) e a Scalvini che hanno recuperato dal fondo... deve essere stato esaltante ma complicato... anche se vi meritereste pure una tiratina d'orecchi per il vostro contatto iniziale :lol:

NOTA 1: in ottica campionato, visto che valgono per la finale platinum almeno, faccio notare ai disconnessi che esiste la regola 13.1 la quale prevede punti anche per loro, previo rispetto di alcune condizioni. Regola di cui non ho chiesto l'applicazione nella mia disconnessione a Ruapuna perchè convinto che io quella gara non avrei dovuto disputarla.
NOTA 2 (per la Direzione Gara): noto dalle classifiche generali che ilMagno non ha i +10 punti dovuti alla sua promozione in classe GTE... svista o mio errore di giudizio?

carlopalmisano

Messaggio da carlopalmisano » 16/01/2019, 10:28

giusto bax.. sgorbutica la lambo da tenere a bada alla lunga...avevo appena un oretta di prove alle spalle troppo poco x impensierire questi abilissimi drivers, la huracan ha bisogno di un set ultra dettagliato che non ti puoi inventare in un ora,non avendo riferimenti gia' dalle libere vedo di essere competitivo sul giro,in gara mi sono divertito anche se ho fatto diversi errori gravi, stranamente ho subito anche un paio di colpi bassi abbastanza duri e inaspettati x questo livello.. puo' capitare...alla fine cio' che conta x me e' il divertimento e il poter condividere questa passione..ciao ciao ci si vede alla prossima

crasydemon
Staff
ID PSN: darkdominator

Messaggio da crasydemon » 16/01/2019, 12:11

bax ha scritto:
16/01/2019, 10:00
NOTA 2 (per la Direzione Gara): noto dalle classifiche generali che ilMagno non ha i +10 punti dovuti alla sua promozione in classe GTE... svista o mio errore di giudizio?

Infatti ha 2 punti che bonus essendo stato il 4° ad avere la possibilità di salire... i 10 punti sono per il 1° nella classifica di quel turno.... Punto 6.4 del regolamento
Immagine id psn: darkdominator

crasydemon
Staff

Messaggio da crasydemon » 16/01/2019, 12:13

carlopalmisano ha scritto:
16/01/2019, 10:28
giusto bax.. sgorbutica la lambo da tenere a bada alla lunga...avevo appena un oretta di prove alle spalle troppo poco x impensierire questi abilissimi drivers, la huracan ha bisogno di un set ultra dettagliato che non ti puoi inventare in un ora,non avendo riferimenti gia' dalle libere vedo di essere competitivo sul giro,in gara mi sono divertito anche se ho fatto diversi errori gravi, stranamente ho subito anche un paio di colpi bassi abbastanza duri e inaspettati x questo livello.. puo' capitare...alla fine cio' che conta x me e' il divertimento e il poter condividere questa passione..ciao ciao ci si vede alla prossima
Al 23 o 24esimo giro dovevo rientrare hai box e frenando la macchina mi é andata lunga e ho dovuto continuare.. ho visto che dietro di me ti sei girato ma non credo che ci siamo toccati o si?

carlopalmisano

Messaggio da carlopalmisano » 16/01/2019, 12:32

crasy.. non ti ho tamponato di brutto non so x quale miracolo..in compenso x evitarti sono andato dritto nella sabbia...hai staccato di brutto almeno 50 metri prima, l'entrata hai box e' dopo la curva..non so perché hai frenato in quel modo sapevi pure che ero attaccato a te… fa niente ero io che dovevo prendere qualche metro in piu' di margine…. nel mio post precedente non mi riferivo certo a questo episodio..
.

bax
ID PSN: baxconsoleplanet
Contatta:

Messaggio da bax » 16/01/2019, 20:31

crasydemon ha scritto:
16/01/2019, 12:11
Infatti ha 2 punti che bonus essendo stato il 4° ad avere la possibilità di salire... i 10 punti sono per il 1° nella classifica di quel turno.... Punto 6.4 del regolamento
brao, mi era sfuggito ;)

crasydemon
Staff

Messaggio da crasydemon » 17/01/2019, 8:25

carlopalmisano ha scritto:crasy.. non ti ho tamponato di brutto non so x quale miracolo..in compenso x evitarti sono andato dritto nella sabbia...hai staccato di brutto almeno 50 metri prima, l'entrata hai box e' dopo la curva..non so perché hai frenato in quel modo sapevi pure che ero attaccato a te… fa niente ero io che dovevo prendere qualche metro in piu' di margine…. nel mio post precedente non mi riferivo certo a questo episodio..
.
Si infatti mi sono accorto “male” di dove era l’entrata ai box e frenando la na china ha inchiodato! Mi spiace dell’accaduto per questo l’ho scritto! Xo dove ho frenato io mi pare che l’entrata ai box era già passata! È prima della curva che mette nel rettilineo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Rispondi

Torna a “PJC2 | CIUPA Series 2018/2019 | Race #1 25/09/2018 TERMINATO”