TOPIC T2.2 - 13/11/2018 | BARCELONA GP

Dopo il grande successo della prima edizione, tornano le SRL CIUPA Series, nate dalla stretta collaborazione tra Area51 Garage e SimRacingLeague. La stagione 2018/2019 si apre con un format completo: 15 tra i più emozionanti circuiti offerti da Project Cars 2 da affrontare a bordo di GTE, GT3, TC e GT4, con il fascino di un rush finale multiclasse e una finalissima per aggiudicare il più ambito alloro. Le principali caratteristiche del torneo sono l’opportunità di guidare i bolidi più belli del simulatore, il sistema di promozioni e retrocessioni tra le tre serie, nonché il sistema di punteggi e scarto dei risultati che permetterà a tutti di battersi fino all’ultima curva. Assist ON Visuale Sbloccata
Ciucciamentine
ID PSN: Trinità333

Re: TOPIC T2.2 - 13/11/2018 | BARCELONA GP

Messaggio da Ciucciamentine » 14/11/2018, 2:51

Gara positiva la mia, in prova stampo la pole position, con la partenza al palo sono riuscito a spezzare l'egemonia Ferrari in qualifica, ma non riesco a fare altrettanto in gara. Nelle prime battute mi passa Gippao, provo a resistere cercando il contro sorpasso, ma lui ha la meglio, capisco subito che non avevo il suo passo; non ci sono colpi di scena fino a che non esco dai box, Bax con una grande strategia riesce a passare in seconda piazza. Giro un pochino meglio di lui, grazie al fatto che io ho cambiato le gomme e lui no, ma una volta arrivato alle sue spalle, Bax da vero mastino mi chiude tutte le porte, al terzultimo giro ci tocchiamo, nulla di grave, ma il risultato non cambia, io perdo la volata e mi accontento di un positivo terzo posto.

Ita_vs_Stig

Messaggio da Ita_vs_Stig » 14/11/2018, 5:48

prima gara dopo un mese purtroppo per problemi noti ho provato il pomeriggio prima della gara quindi nn sapevo nemmeno che gomme e benzina mettere quindi ho fatto il pieno e per le gomme ho fatto un mix dure davanti e morbide dietro l unico mix che mi faceva stare in pista anche in qualifica peccato per la pole nel pomeriggio avevo girato in 44,4 tempo che nn sn riuscito a replicare in qualifica
gara nn parto bene e alla prima curva cerco di stare lontano dai guai davanti si sportellano un po e dopo due curve mi trovo terzo con trinita davanti e gippao primo dopo un paio di giri mi trovo attaccato a trinita sn piu veloce ma nn riesco a passarlo tanto che all ultima chicane trinita arriva un po lungo e ci tocchiamo nulla di voluto ma danneggio l auto ci provo poi all uscita dell ultima curva ma tocco il cordolo e il solito effetto calamita mi trascina sulla sabbia perdo qualche secondo ma dopo qualche giro lo riprendo ma per effetto del danno nn riesco mai ad inpensierirlo cosi a metà gara pitto cambio gomme e riesco quarto dietro sembre a trinita cerco di spingere il piu possibile per recuperare sui primi ma alla terzultima curva l auto va in spin in accellerazione e addio sogni di gloria questa settimana avrò piu tempo per preparare la gara spero vada meglio cmq bella gara bravi tutti ci vediamo settimana prossima

bax
ID PSN: baxconsoleplanet
Contatta:

Messaggio da bax » 14/11/2018, 8:40

Il mio target è il podio: il podio dipende da me, quale gradino dipende molto dagli altri piloti 8-)

A barcellona è arrivato un 2° posto insperato, un po' per il circuito che non sono mai riuscito a digerire, un po' per come si erano messe le cose al primo giro.

In qualifica non si sono visti dei 1.44 e con il mio 45 basso parto secondo sulla griglia, dietro a Trinità.
Parto così così e Gabbiano 3° mi si infila all'interno ma quasi certamente per colpa del suo lag (lo si vedrà chiaramente in gara) alla prima curva viene toccato e va lungo uscendo di pista. Dalla sua visuale lo tocco io, dalla mia lui si allarga e viene toccato da Stig 4° sulla sinistra. Probabilmente senza lag si sarebbe insediato in 2a posizione senza toccare nessuno ma invece mi ci infilo io indenne :lol:
Da 2° dietro a Trinità faccio un piccolo errore alle "S" in salita perdendo terreno e Ayrton si infila all'interno... e qui me la sono andata a cercare rimanendo stretto (non credo di averlo chiuso, ma certo non gli ho lasciato molto spazio di manovra :? ) perchè lui mi tocca appena, la mia auto si scompone andando in rotazione e da dietro arriva l'incolpevole Gippao che tentava di evitarci e mi colpisce leggermente dandomi una ulteriore spinta... e vado nella sabbia con 5 di danno al posteriore.

Niente di grave, a parte il fatto di essere nelle ultime posizioni :P , ma decido di pittare subito (in buona compagnia), ritrovare la calma, prendere il mio passo e magari puntare a un recupero sulla lunga distanza.
Esco dai box 11° e inizio a girare sui miei tempi non esaltanti. Riesco a perdere pochissimo da Gippao, nel frattempo portatosi in prima posizione, mentre guadagno un po' di più su Trinità e Stig in lotta per la seconda posizione. La loro lotta fa il mio gioco perchè quando pittano a metà gara sono già riuscito a superare tutti gli altri avversari e gli esco di pochi secondi davanti.
Bene... la prima parte della strategia ha funzionato ;) ora il problema era tenerli dietro con gomme usate :lol:

Ma nuovamente mi danno una mano lottando e perdendo un po' di tempo. Poi Stig sbaglia e si allontana. Rimango con l'unico avversario Trinità (Gippao ormai davanti a martello era irraggiungibile) che mi prende lentamente e a 7 giri dal termine mi si attacca alle costole. Con mia grande sorpresa non mi svernicia in rettilineo (Mercedes) e allora accarezzo il sogno di rimanere 2° iniziando a chiudere tutte le porte, tutte traiettorie interne e staccate idiote, mozziconi di sigaretta lanciati dal finestrino sperando che gli entrino nell'abitacolo :lol:

2-3 giri dalla fine, visto che lui riusciva nel curvoni a stare molto più interno di me, ci tocchiamo e io vado in spin. Sinceramente non stavo neppure tentando di difendermi quando sono rientrato in traiettoria semplicemente per il fatto che non mi aspettavo fosse li, non credevo ci fosse quella differenza di velocità e colpevolmente non ho guardato negli specchietti (impegnato come ero a tenere l'auto in pista :shock: ). Comunque nel post-gara ci siamo chiariti. Lui da gentleman decide di fermarsi e aspettarmi, io lo vedo e riparto... poi praticamente non tenterà più un sorpasso e chiudo 2°, Trinità 3° e Stig 4°

Che dire... va benissimo così

Gli equilibri sono un po' diversi ora: Gippao non sbaglia più ed è veloce (lo è sempre stato), Trinità ha dimostrato con il 5° podio consecutivo di esserci, Stig è veloce lo sappiamo. Da "un uomo solo al comando" (tutte vittorie comunque conquistate e sudate le mie ;) ) ai 4 dell'Ave Maria :lol:
I restanti 2/3 di campionato si preannunciano avvincenti

ilGab

Messaggio da ilGab » 14/11/2018, 8:54

Un disastro, non c'è nient'altro da aggiungere.

Qualifiche straordinarie per me, a 14 centesimi dalla pole che mi sfugge per paura di sbagliare e faccio l'ultima chicane con il freno a mano tirato, parto terzo e va benissimo così.

Scatto iniziale non male, prendo la scia di trinità e mi affianco a bax, in prima curva dalla mia visuale live vengo centrato in pieno da dietro e mi giro, danni alle sospensioni dietro che i box non mi riparano nonostante "riparazione danni: tutti", quindi continuo a girarmi in curva 1 e curva 10 come un pirla, decido di fermarmi ai box e di sbollire la rabbia, tanto ero ultimissimo, e 10 minuti dopo rientro in pista cercando di fare almeno il giro veloce della gara ma i danni non me li riparano neanche a pagarli i meccanici. Chiudo ultimo staccato di 12 giri. Nel post gara viene fuori che ho laggato di brutto per tutto il primo giro, probabilmente è per quello che mi giro senza molta logica alla prima curva colpito da bax, mi dispiace per i danni causati, soprattutto a gippao nell'ultima chicane con un colpo di lag... Spero sia la prima e ultima volta che succede

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

ayrtonz75

Messaggio da ayrtonz75 » 15/11/2018, 22:04

Ragazzi stavolta posso prendermela solo con me stesso..in qualifica riesco a fare un tempo decente. In gara avevo il passo per stare con i primi ma distratto dal contatto con bax e preso dai sensi di colpa per non aver alzato il piede commetto il primo errore di una lunga serie.. inizio a smanettare con la ripartizione di frenata e invece di spostarla poco sull'anteriore inizio a spostarla sempre più sul posteriore.. prima di accorgermi della grossa minchiata che stavo facendo faccio almeno altri 3 testacoda in frenata.. decido di pittare ma i meccanici sono in sciopero e non mi cambiano le gomme.. riesco cambio la strategia e rientro ai box.. riesco ormai senza speranze in 10 posizione e inizio un lento recupero su lunadix. Complice un suo errore finisco la gara in 9 posizione.. speriamo nelle prossime

ilGab

Messaggio da ilGab » 16/11/2018, 19:22

In assenza di una sezione adeguata proseguo la discussione qui.

Ho fatto mezz'ora di test a Ruapuna in notturna con il maltempo e c'è da mettersi le mani nei capelli, sarà un inferno

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

crasydemon
Staff
ID PSN: darkdominator

Messaggio da crasydemon » 17/11/2018, 2:19

In effetti previsioni di una leggera pioggia alle 22 di sera! Direi che una gara bagnata ci sta a metà campionato

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Immagine id psn: darkdominator

SRL Race Commission
Managment

Messaggio da SRL Race Commission » 18/11/2018, 13:47

Pubblicati Referti Race Commission*, SRL CIUPA Series 2018/2019
Gara T2.2 Barcelona

*consultabili intestazioni lobby

#teeser #ciupa #ps4 #projectcars2

https://www.simracingleague.it/eventi/p ... 2108-2019/

Rispondi