TOPIC T3.1 - 04/12/2018 | Sportlands SUgo

Dopo il grande successo della prima edizione, tornano le SRL CIUPA Series, nate dalla stretta collaborazione tra Area51 Garage e SimRacingLeague. La stagione 2018/2019 si apre con un format completo: 15 tra i più emozionanti circuiti offerti da Project Cars 2 da affrontare a bordo di GTE, GT3, TC e GT4, con il fascino di un rush finale multiclasse e una finalissima per aggiudicare il più ambito alloro. Le principali caratteristiche del torneo sono l’opportunità di guidare i bolidi più belli del simulatore, il sistema di promozioni e retrocessioni tra le tre serie, nonché il sistema di punteggi e scarto dei risultati che permetterà a tutti di battersi fino all’ultima curva. Assist ON Visuale Sbloccata
crasydemon
Staff
ID PSN: darkdominator

Re: TOPIC T3.1 - 04/12/2018 | Sportlands SUgo

Messaggio da crasydemon » 05/12/2018, 0:01

flaviofigu ha scritto:
04/12/2018, 12:30
Buon giorno
Purtroppo a malincuore sono giorni che ci penso stringendi i denti,ma devo purtroppo annunciare il mio ritirato dal campionato.
Una volta due campionati li facevo senza troppi problemi,ora arrivo a casa già mezzo cotto,e alcune sera non ho proprio voglia di mettermi davanti al volante,provando male non essendo lucido su i comportamenti della macchina.
E visto che per me è un divertimento e uno staccare la spina la sera,quando invece iniziava a diventare un peso,preferisco ritirarmi.
Mi spiace di aver sottratto il posto a qualcuno che avrebbe voluto partecipare,e vi chiedo scusa,ma sono arrivata solo a oggi per dare la mia comunicazione,perché ho stretto i denti cercando la forza di continuare.
Buona continuazione e in bocca al lupo a tutti.
leggo solo ora... mi dispiace perdere un pilota come te ma capisco ogni parole che hai scritto, credimi... ti ho scritto sul psn....
Immagine id psn: darkdominator

ilGab

Messaggio da ilGab » 05/12/2018, 0:19

Tanto di cui parlare stasera in casa Gab

Partiamo dalle qualifiche: dal punto di vista dei risultati mi sono sorpreso di me stesso, secondo a qualche millesimo dalla pole non mi era mai successo e forse avrei anche potuto prendermela ma mi sono fatto prendere la mano e ho esagerato, per quanto riguarda le recriminazioni c'è da dire che leledeejay per l'ennesima volta dall'inizio del campionato pensa di essere in pista da solo ed esce dai box senza guardare chi arriva e mi rovina il giro, mi innervosisco, riparto dai box e non metto il Pit limiter, 1 posizione di penalità e parto terzo, vabbè amen colpa mia sono un pollo

Gara: parto meravigliosamente, passo trinità con due ruote sull'erba (avevo rimosso dalla testa che il rettilineo si restringe pericolosamente) e chiudo la prima curva in seconda posizione dietro a ilmagno, in curva 4, prima della S, sbiecco perde totalmente il punto di frenata e mi fa girare, tiro giù il calendario e riparto ultimo. Due giri dopo, tra curva 3 e 4, sbiecco si gira proprio davanti a me e lascia andare la macchina quel tanto che basta per farmi prendere un infarto e lanciarmi sul prato, miracolosamente tengo la macchina e proseguo nella mia rimonta, nel frattempo bax che stranamente non ha passo si ferma ai box per togliersi dal traffico e io mi ritrovo già in quinta posizione a 7 secondi dalla testa, recupero... recupero... recupero... fino a quando all'ultima curva ilmagno e thericky si toccano, io quasi mi fermo e scarto a destra per passare tra i rottami che occupano tutta la pista ma mi distruggo contro la Bentley e sono costretto ad andare ai box. Riparto per andare fino in fondo senza più fermarmi e recuperando mi trovo bloccato dietro a leledeejay che va 3 sec più piano del mio passo ma è impossibile superare.
A questo punto arriva trinità per doppiarmi, io lo lascio passare ma leledeejay imperterrito blocca tutti per 3 o 4 giri e si forma un trenino, dopo forse capisce che qualcosa non va come dovrebbe e si sposta da lì in poi gara solitaria fino a 8 giri dalla fine quando annoiato e solo mi spalmo a muro e devo correre contro il tempo e i 10 secondi di penalità dati a thericky che mi ha superato nel frattempo, fortunatamente riesco a finire quarto eguagliando il miglior risultato di campionato per la terza volta ma con parecchi rimpianti. Purtroppo per me in questo campionato mi sembra di avere un bersaglio sia per la sfiga che per gli incidenti. Sta di fatto che questa gara potevo vincerla, see you in Portimao.

P. S. Non so se è contro le regole del gruppo bestemmiare, so solo che ho faticato parecchio a mantenere un self-control decente stasera sia nella chat psn che qui. Ho tagliato parecchio di quello che avrei potuto dire a caldo.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

ilGab

Messaggio da ilGab » 05/12/2018, 0:28

p.p.s. ho visto solo ora di aver fatto il giro più veloce in gara, almeno una gioia questa sera 8-)

bax
ID PSN: baxconsoleplanet
Contatta:

Messaggio da bax » 05/12/2018, 0:36

ilGab ha scritto:
05/12/2018, 0:19
...nel frattempo bax che stranamente non ha passo si ferma ai box per togliersi dal traffico....
già... non avevo proprio ilpasso... mai digerita questa pista (ci avevo fatto solo un SE su SRL e anche li avevo fatto schifo)

Q... 6°... non distantissimo dal primo, Trinità, ma con un sacco di piloti nel mezzo. Si preannunciava una gara combattuta

R... 3° ...
Come da pronistico inizio scoppiettante, talmente scoppiettante che già alla fine del 3° giro decido di fare la sosta (sapevo che, anche se con ritmo inferiore, potevo arrivare fino alla fine con il treno di gomme) per togliermi dagli autoscontri che vedevo li davanti
Qualcuno si è auto eliminato, il Magno invece lo stavo raggiungendo di mio (e virtualmente gli ero già davanti visto che doveva ancora pittare) quando ad un tratto lui e probabilmente Sbiecco sono finiti sulla sabbia... episodio da verificare al replay
A quel punto i primi 2 pittano cambiando gomme e io che non le avevo cambiate e non avevo poi perso tanto da loro mi ritrovo primo ma dura poco. Tengo dietro un po' Trinità ma quando mi rendo conto che ne ha molto di più e che mancano troppi giri alla fine tiro una frenatina su una curva lasciandolo passare. Mi passa anche il secondo e mi ritrovo terzo con un distacco notevole dal quarto.
Amministro le mie gomme e mi prendo l'ultimo gradino del podio.

Questo sugo non mi piace proprio :lol:

P.S. complimentoni a Trinità per una vittoria strameritata... ora in classifica le distanze si sono azzerate e il campionato "ricomincia" ;)

Ciucciamentine
ID PSN: Trinità333

Messaggio da Ciucciamentine » 05/12/2018, 4:53

Appena parte la gara c'è un po' di confusione e contatti, a tal punto che alzo il piede per non esserne coinvolto, infatti dopo la prima curva mi trovo quarto (partivo in pole), ma terrò per poco tempo quella posizione, infatti al secondo giro ritorno primo, complice anche alcuni contatti dei piloti che mi precedevano. Tutto liscio fino a quando non trovo dei doppiati che stavano lottando per la posizione tra loro, non è stato facile uscire indenne dai quei doppiaggi. Giunto a metà gara circa, decido di "pittare", ma Bax con una strategia perfetta, mi balsa davanti; rimango dietro di lui qualche giro, fino a quando mi accorgo che è in crisi con le gomme e lo attacco. Bax sempre correttissimo non forza la staccata e passo. La gara si conclude senza colpi di scena fino al traguardo.
Complimenti al Gab per il suo primo giro veloce, Bax è sempre un grande, perché anche quando non ne ha, ottiene un podio preziosissimo; da annoverare anche la prestazione di Jokerdan, perché all'esordio in ciupa 3 a Sonoma è riuscito a vincere e al secondo esordio della stagione (in ciupa 2) ottiene un grande secondo posto, complimenti a lui. Un augurio di pronta guarigione anche a Daniele (Darkdominator) che poco prima della gara è stato costretto a dare forfait.

carlopalmisano

Messaggio da carlopalmisano » 05/12/2018, 7:41

buongiorno a tutti. nan so bene quello che mi e' successo ieri sera, on line capriccioso, bag, o mia mancanza forse non lo scopriro' mai, dopo aver appreso della mia promozione in ciupa 2 metto in moto la mia nuova auto, la gara e vicina mi resta veramente poco tempo a disposizione x imparare circuito e auto riesco a sistemare x quello che posso la mia lambo, il circuito non e' dei migliori x questa auto ma come al solito sono pronto a vendere cara la pelle,il mio best si ferma sull '1.20 basso con buone possibilita' di migliorare, partono le prove libere noto stranezze auto irriconoscibile non riesco a tenerla in pista panico delusione e sconforto, non mi perdo d'animo riesco x quello che posso a smanettare sul set up, improvviso delle migliorie che arrivano ma lontano da quello che avevo provato e che mi aspettavo infatti solo negli ultimi secondi riesco a fare un 1.20.8... il resto e' storia aspetto ancora la schermata subito dopo le prove che da il via alla gara, non ho avuto possibilita' di spuntare il pronto partiti tutti charly squalificato… mistero!!! ci vediamo alla prossima ciao ciao

bax
ID PSN: baxconsoleplanet
Contatta:

Messaggio da bax » 05/12/2018, 9:38

carlopalmisano ha scritto:
05/12/2018, 7:41
..... noto stranezze auto irriconoscibile non riesco a tenerla in pista..... non ho avuto possibilita' di spuntare il pronto...
Certamente se non potevi spuntare il PRONTO c'erano delle stranezze. Su questo non ho info, non ho idea del perchè capiti e di come evitarlo.

Dal punto di vista della tenuta, pur non avendolo mai sperimentato, da quello che so tu visivamente hai la stessa situazione meteo degli altri ma la pista è diversa... temperature e grip come fosse vergine, non condizionata dal meteo (ma a che condizioni si riferisca questo non è noto, probabilmente clima caldo). Quindi mi aspetto temperature gomme e pressioni più alte, che spesso portano a scivolare.

Mi dispiace per la sfortuna, credo sia stato frustrante :?

ilGab

Messaggio da ilGab » 05/12/2018, 9:43

Io ieri sera ad un certo punto mi sono ritrovato con la post sx a 2.30 bar di pressione (temperature di poco sotto i 100 °c) senza alcun motivo logico, poi è tornata a livelli normali ancora un po' e diventava una mongolfiera e lievitavo sopra il circuito

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

carlopalmisano

Messaggio da carlopalmisano » 05/12/2018, 12:22

gioie e dolori di questo titolo caro bax...purtroppo dobbiamo accontentarci siamo qui x divertirci e' coltivare la nostra passione, diventa flustrante come dici tu, ma da stasera si ricomincia Algave ci aspetta bastano pochi giri e il rombo della mia lambo x dimenticare tutto...

Rispondi

Torna a “PJC2 | CIUPA Series 2018/2019 | Race #1 25/09/2018 TERMINATO”