TOPIC T1.1 - 09/10/2018 | SONOMA

Dopo il grande successo della prima edizione, tornano le SRL CIUPA Series, nate dalla stretta collaborazione tra Area51 Garage e SimRacingLeague. La stagione 2018/2019 si apre con un format completo: 15 tra i più emozionanti circuiti offerti da Project Cars 2 da affrontare a bordo di GTE, GT3, TC e GT4, con il fascino di un rush finale multiclasse e una finalissima per aggiudicare il più ambito alloro. Le principali caratteristiche del torneo sono l’opportunità di guidare i bolidi più belli del simulatore, il sistema di promozioni e retrocessioni tra le tre serie, nonché il sistema di punteggi e scarto dei risultati che permetterà a tutti di battersi fino all’ultima curva. Assist ON Visuale Sbloccata
Direzione Sportiva
Amministratore
ID PSN: SimRacingLeague

TOPIC T1.1 - 09/10/2018 | SONOMA

Messaggio da Direzione Sportiva » 09/10/2018, 0:43

PAGINA CAMPIONATO

Immagine

Assenze
L’assenza da una gara deve essere comunicata qui o nella chat di gara PSN entro e non oltre l'orario di start!

Lunadix
ID PSN: Lunadix

Re: TOPIC T1.1 - 09/10/2018 | SONOMA

Messaggio da Lunadix » 09/10/2018, 11:53

In bocca al lupo a tutti per il campionato :)

crasydemon
Staff
ID PSN: darkdominator

Messaggio da crasydemon » 09/10/2018, 13:10

grazie e altrettanto....
Immagine id psn: darkdominator

ilGab

Messaggio da ilGab » 09/10/2018, 16:11

In bocca al lupo, sperando vi mangi le gomme a tutti tranne a me

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

bax
Staff
ID PSN: baxconsoleplanet

Messaggio da bax » 09/10/2018, 18:04

E che il Grande Lecca-lecca sia con voi :)

"Io non perdo mai: o vinco o imparo"

frabiond
ID PSN: frabiond

Messaggio da frabiond » 10/10/2018, 0:24

Ciupa 2 gt3 con la lamborghini

Qualifiche: arrivo 4, i primi 3, bax trinità e ilgab sono più veloci di me di circa un secondo abbondante.

Gara: mi piazzo a primo giro dietro a bax che in partenza perde qualche posizione.

Dopo qualche giro la situazione diventa strana, bax va avanti e rimango dietro a trinità. Da questo momento in poi penso di avere fatto più di 30 giri su 40 in lotta con lui.
In qualifica era molto più veloce, ma in gara siamo vicini, nei primi due settori sono più veloce e sfrutto il rettilineo che viene subito dopo il curvone a sinistra nel primo settore per passarlo. Questo avviene al giro 16.
Nel frattempo eravamo primo io e secondo lui.

Trinità si ferma per pittare al giro 20, io continuo e mi fermo al successivo. Caxxo, quando esco dai box, vedo che bax ha preso la prima posizione (ero talmente concentrato su trinità che tutto il resto non contava più :)).
Ma il bello deve ancora venire perché a trinità riesce l'undercut e mi è davanti all'uscita dei box per circa 3 secondi.

Mi innervosisco un po' e nel tentativo di spingere prendo 2 sec di penalità.. Mi metto il cuore in pace e ritorno sul mio ritmo.. Poi avviene qualcosa a trinità (non so se commette un errore oppure qualche difficoltà con un doppiato) ma sono do nuovo dietro di lui.
Siamo al giro 24 e dico vabbè, rimango vicino e poi provo negli ultimi giri.. Non è possibile perché ho due secondi di penalità, devo passarlo subito e provare a fare un po' di vuoto.. Al giro 26 ci riesco, con una staccata nel solito punto.. Bene, intorno al giro 30 riesco a mettere 3 secondi su trinità, poi lui forse molla e quindi mi rilasso un po'
Negli ultimi due giri mi avvicino molto a bax che aveva esaurito le gomme, mai io stremato dal combattimento con trinità e con i 2 secondi di penalità non ci penso nemmeno :).

Bax rimane il pilota da battere in questa serie

Mi sono divertito molto, appuntamento tra 1 settimana.

Grazie

Inviato dal mio Xiaomi utilizzando Tapatalk

bax
Staff
ID PSN: baxconsoleplanet

Messaggio da bax » 10/10/2018, 1:24

frabiond ha scritto:
10/10/2018, 0:24
..Caxxo, quando esco dai box, vedo che bax ha preso la prima posizione (ero talmente concentrato su trinità che tutto il resto non contava più :)).
Io speravo proprio in questo :D

Dopo aver perso 2 posizioni alla partenza e dopo aver riconquistato la testa della corsa, ero riuscito a staccarmi da voi in lotta ma ero nervosetto ed ho sbagliato girandomi nella sabbia, senza danni.
Ho fatto passare i primi 3 e quando non mi comparivano più pallini bianchi sulla mappa sono rientrato in pista ma da dietro è arrivato Sbiecco che ha dovuto frenare... mi ha lampeggiato furiosamente :lol: e ho capito di aver fatto una ..gata. Quindi poche curve dopo gli ho ceduto la posizione.
A quel punto ero 5°, con un distacco di una decina di secondi dal leader, con ancora 3/4 di gara davanti, nervoso, su una pista in cui la scia ti uccide e non è facile superare.

Quindi ho deciso di pittare subito senza cambio gomme e di recuperare la calma.
Avrei così girato sui miei ritmi, da solo, sperando di recuperare 10s di cambio gomme non effettuato ma soprattutto sperando che voi davanti mi avreste ignorato, consentendomi di sorpassarvi quando vi sareste fermati.
E così è successo.
Ho recuperato 10 secondi in pista e 10 secondi ai pit.
Quando frabiond è uscito dai box ero nuovamente primo con 12 secondi di vantaggio ;)
Poi gli pneumatici hanno ceduto dal giro 35 in poi ma vuoi un po' le lotte dietro di me, vuoi la calma ritrovata... sono riuscito a portare a termine la gara in prima posizione.
Alla fine frabiond è arrivato a 8 decimi da me (+2s di penalità)

Se ci fossero stati ancora 1-2 giri.... non so... ma è andata così e sono ovviamente contento del risultato :)

ilGab

Messaggio da ilGab » 10/10/2018, 1:52

CIUPA 2:

Partiamo dal fatto che sotto pressione mi sciolgo e stasera è successo per ben 3 volte:

Qualifiche: comincio a fare i miei giri di qualifica e i tempi che mi aspettavo dagli altri non arrivano, quindi mi trovo inspiegabilmente terzo, a 4 min dalla fine torno ai box e monto gomme fresche per l'ultimo disperato tentativo, due giri di riscaldamento per le gomme dure e al terzo giro mi fiondo a cannone in curva 1, poi 2, poi 3, poi 4 e alla 5 mi stampo a muro mente mi esce fuori il t1 più veloce in assoluto della qualifica, vabbè

Gara:

Parto terzo e con una partenza a fionda mai vista mi porto subito in testa e (non essendoci per nulla abituato) decido di non prendermi nessun rischio e andare con il un passo sciallo consapevole che a sonoma non si passa facilmente. Tutto bene per 2 giri, trinità e frabiond a 1 secondo ma nessun problema e nessun tentativo di attacco. Giro 3, curvone a sx in discesa, invece di usare la pista decido di mettere due ruote sulla terra e di frenare li, mi giro ma fortunatamente è un 360° veloce, rientro secondo ma in uscita di curva con le posteriori surriscaldate mi spalmo a muro. Macchina demolita e box per forza, rientro ultimissimo ma convinti di poter arrivare in fondo, quindi l'obbiettivo minimo diventava il terzo posto. Comincio a recuperare su tutti, anche sui primi che giravano mezzo secondo più lenti di me fino a che arrivo dietro a trinità e frabiond con bax davanti (il quale ero convinto dovesse ancora fermarsi), ero 2 secondi al giro più veloce di trinità ma a sonoma non si passa, ci metto 3 giri a trovare un pertugio e il sorpasso mi riesce al giro 36 al tornantino finale, da lì in poi provo a recuperare su frabiond ma le gomme sono cotte, la pressione torna a salirmi al cervello e al penultimo giro alle esse vado totalmente dritto e mi giro come un pollo , finisco quarto una gara che potevo clamorosamente vincere senza stupidaggini, peccato. See you in donington, sperando nel diluvio

Ciucciamentine
ID PSN: Trinità333

Messaggio da Ciucciamentine » 10/10/2018, 2:29

La gara della ciupa 2 è stata divertentissima; c'è poco da aggiungere, perché hanno già detto tutto Bax e Frabiond facendo una cronaca molto esaustiva. Mi sono divertito molto a battagliare con Frabiond che è stato veloce e corretto. Al giro 23 (mi sembra) ho avuto difficoltà ad effettuare un doppiaggio con conseguente escursione fuori pista, ma è stata l'unica nota negativa, per il resto tutto molto divertente. Complimenti a Bax che ha gestito le gomme in modo esemplare, complimenti anche a Frabiond e a ilGab che ha fatto una partenza mostruosa.

Ciucciamentine
ID PSN: Trinità333

Messaggio da Ciucciamentine » 10/10/2018, 4:32

ilGab ha scritto:
10/10/2018, 1:52
CIUPA 2:

Partiamo dal fatto che sotto pressione mi sciolgo e stasera è successo per ben 3 volte:

Qualifiche: comincio a fare i miei giri di qualifica e i tempi che mi aspettavo dagli altri non arrivano, quindi mi trovo inspiegabilmente terzo, a 4 min dalla fine torno ai box e monto gomme fresche per l'ultimo disperato tentativo, due giri di riscaldamento per le gomme dure e al terzo giro mi fiondo a cannone in curva 1, poi 2, poi 3, poi 4 e alla 5 mi stampo a muro mente mi esce fuori il t1 più veloce in assoluto della qualifica, vabbèImmagine

Gara:

Parto terzo e con una partenza a fionda mai vista mi porto subito in testa e (non essendoci per nulla abituato) decido di non prendermi nessun rischio e andare con il un passo sciallo consapevole che a sonoma non si passa facilmente. Tutto bene per 2 giri, trinità e frabiond a 1 secondo ma nessun problema e nessun tentativo di attacco. Giro 3, curvone a sx in discesa, invece di usare la pista decido di mettere due ruote sulla terra e di frenare li, mi giro ma fortunatamente è un 360° veloce, rientro secondo ma in uscita di curva con le posteriori surriscaldate mi spalmo a muro. Macchina demolita e box per forza, rientro ultimissimo ma convinti di poter arrivare in fondo, quindi l'obbiettivo minimo diventava il terzo posto. Comincio a recuperare su tutti, anche sui primi che giravano mezzo secondo più lenti di me fino a che arrivo dietro a trinità e frabiond con bax davanti (il quale ero convinto dovesse ancora fermarsi), ero 2 secondi al giro più veloce di trinità ma a sonoma non si passa, ci metto 3 giri a trovare un pertugio e il sorpasso mi riesce al giro 36 al tornantino finale, da lì in poi provo a recuperare su frabiond ma le gomme sono cotte, la pressione torna a salirmi al cervello e al penultimo giro alle esse vado totalmente dritto e mi giro come un pollo Immagine, finisco quarto una gara che potevo clamorosamente vincere senza stupidaggini, peccato. See you in donington, sperando nel diluvio ImmagineImmagine

Stai tranquillo, continua così, e vedrai che il podio prima o poi arriverà ;)

Rispondi

Torna a “PJC2 | CIUPA Series 2018/2019 | Race #1 25/09/2018 STARTED”