SRL Rating System

Dalle norme in piste alle regole di comportamento sul Forum. Da leggere attentamente.
Direzione Sportiva
Amministratore
ID PSN: SimRacingLeague

SRL Rating System

Messaggio da Direzione Sportiva » 15/01/2018, 14:38

Il SimRacingLeague Rating System è un sistema di valutazione dei piloti studiato per attribuire ad ognuno un valore che tenga conto sia del suo comportamento (quindi sia in pista e sia durante le altre attività della community) e sia dei piazzamenti ottenuti nella gare disputate su SimRacingLeague.it. SRL utilizzerà il Rating per la composizione di differenti Serie e Lobby di gara all’interno di ogni singolo campionato, nonché, in futuro, per la partecipazione a eventi riservati a piloti che raggiungono un determinato grado di affidabilità/bravura.

Il SRL Rating, pur ispirandosi al sistema di affidabilità adottato da alcuni recenti simulatori, è un sistema proprietario di SimRacingLeague ed è composto da un carattere e da una cifra.

Consulta la pagina ufficiale per tutti i dettagli.

A breve saranno pubblicati i valori individuali del SRL Rating.
Onde fugare ogni dubbio che potrebbe sorgere dalla sua consultazione, è necessario fare alcune precisazioni:
  1. Il Performance Rating è stato calcolato tenendo conto di tutte le gare a cui avete partecipato su Simracingleague dalla sua apertura.
  2. Il Safety Rating è stato calcolato tenendo conto del totale delle vostre penalità, warning, assenze non comunicate, ritiri da eventi/campionati.
  3. Per ritiri si intende esclusivamente quelli presentati dopo la chiusura ufficiale delle iscrizioni o a campionato in corso, che hanno quindi causato disservizi all'organizzazione e alla competizione stessa.
  4. Per assenze non comunicate si intende quelle mai pervenute o giunte oltre il tempo limite previsto dai rispettivi regolamenti.
  5. Per il proseguo delle vostre attività sportive su Simracingleague vi invitiamo a tener sempre conto di detti parametri e dell'influenza che hanno la guida corretta e i ritiri sul vostro Safety Rating. Un Safety Rating basso vi costringerà a competere in lobby di rango inferiore.

ste962

Re: SRL Rating System

Messaggio da ste962 » 15/01/2018, 16:42

Per prima cosa complimenti per l'impegno e anche per il risultato (il sistema di valutazione).

Però ho un quesito.
DIciamo che in una gara qualcuno mi piomba addosso e mi distrugge la vettura e per effetto di questa cosa arrivo dodicesimo.
Ebbene il colpevole vedra le giuste conseguenze sul suo rating e okkay-
Ma a me cosa succede ?
Il mio rating sulla prestatività viene calcolato sulla base del mio dodicesimo posto ?
E se quella gara è parte di un torneo e la mia posizione in classifica ne risente in maniera elevata per esempio facendomi mancare l'accesso ad una semifinale che succede alla fine del torneo, la mia classifica incide alla stessa maniera di come inciderebbe se quella classifica fosse tutta quanta farina del mio sacco ?
Il nabbo che mi ha distrutto in partenza a Long Beach, oltre a rovinarmi non solo quella serata ma tutto il torneo negandomi l'accesso alla semifinale, mi avrà pure abbassato il rating prestativo e avrà influito pure sulla futura assegnazione delle mie stanze di gara ?

Sui punti e sulla classifica di gare e tornei è ovvio che si guarda al freddo risultato finale senza considerare variabili di sorta.
Magari ci avete già pensato,o magari no,ma se le valutazioni del rating oltre a fotografare le reali capacità dei singoli devono andare pure a influire in concreto nelle stanze future, allora certi parametri devono venire considerati quando è possibile,oppure i loro effetti annullati.
1139 giri al Nurburgring Nordschleife e 24h

pres666
Amministratore
ID PSN: pres666
Contatta:

Messaggio da pres666 » 15/01/2018, 17:17

Ciao Stefano.
Le classifiche finali dei campionati non influiscono sul Rating, quindi almeno qui non vi sono penalizzazioni “ingiuste”.
Vengono considerate tutte le gare con parametri e pesi diversi tra loro.
I dati che consideriamo sono solo quelli oggettivi, quindi non teniamo conto delle conseguenze negative che alcuni incidenti possono avere sugli incolpevoli piloti, come nell’esempio della Gara di Long Beach che hai riportato.
Ma questo è giusto, sarebbe pericolosissimo inserire valutazioni soggettive.
E comunque i valori tendono sempre a tornare a posto nel tempo, anche nel breve periodo.
Io per esempio ho ottenuto tanti punti col quinto posto della semifinale del GT3onmonday poiché ero uno dei più deboli in stanza, ma già nelle prossima gara li riperderò arrivando dove merito (cioè ultimo 😁😁😁).
Diciamo che il sistema di auto corregge nel tempo.
È chiaro che più gare inseriremo nel database e maggiore sarà la precisione della valutazione.

Skynet969
Amministratore
ID PSN: Skynet969
Contatta:

Messaggio da Skynet969 » 15/01/2018, 17:21

Come dice giustamente Gianluca, il rating non subisce influenze negative apprezzabili in una sola gara. Non per nulla è stato varato al raggiungimento di circa 100 gare ufficiali, in modo da avere una base dati congrua.

ste962

Messaggio da ste962 » 15/01/2018, 22:07

Si ma io di gare ne ho fatte tre,non cento,quindi l'alterazione del rating non può essere minima ma gigantesca.
E io non sarei molto contento di capitare immeritatamente in una stanza dove molto facilmente aumenta la probabilità che qualcuno perda il controllo,e non guidando con visuale elicottero (come secondo PJ2 fanno parecchi insospettabili) faccio molta fatica a vederli ed evitarli.

Poi sarà vero che nel tempo magari si risale,ma nel frattempo intanto hai un handycap,e io che sono allenatore di nuoto e agonista ti garantisco che se parti in ritardo magari qualcosina lo puoi recuperare,ma è matematicamente impossibile ottenere quello che avresti ottenuto senza handycap.
Poi farete come vi pare che comunque questo rating è una gran cosa.
Ma secondo me quando un rating viene danneggiato da un risultato che viene alterato da un episodio non ascrivibile al pilota quel risultato non può venire inteso come pertinente, e la scelta obbligata per chi desidera che il rating sia il più fedele possibile sarebbe cancellare l'evento dalla vita sportiva computabile nel rating della “vittima piuttosto che calcolare qualcosa di fuorviante, e fare come se non avesse partecipato a quell'evento.

bax
ID PSN: baxconsoleplanet
Contatta:

Messaggio da bax » 15/01/2018, 23:53

Secondo me, a parte casi sporadici, alla fine tutto fa media: disconnessioni, incidenti non provocati, provocati, gare in stanze impossibili o in stanze abbordabili, etc etc...

I rating basati su poche gare non riescono a "descrivere" il comportamento di un pilota, ma un po' alla volta secondo me si

pres666
Amministratore
Contatta:

Messaggio da pres666 » 16/01/2018, 9:07

Si infatti Paolo.
Stefano, non credo sia realisticamente applicabile quanto chiedi.
Ci sono mille scenari, come detto anche da Paolo, che non ti consentirebbero un’applicazione “lineare”.
Supponi ad esempio che dopo essere tamponato riesci comunque ad ottenere un buon risultato (Bax vinse a Long Beach nonostante avesse subito danni pesanti in un incidente che lo costrinsero ai box) oppure se, anche arrivando dietro, in virtù del tuo Rating basso otterresti comunque dei punti...
Sarebbe un delirio discernere quali gare “annullare” e quali tenere.
E lo stesso discorso varrebbe per le disconnessioni.
Quelle volontarie andrebbero penalizzate pesantemente in termini di patente le altre invece andrebbero considerate come presenza piena...
Ci sono infinite situazioni che andrebbero considerate ma è impossibile riuscirci con precisione.
Abbiamo lavorato cercando il giusto compromesso e usando il buon senso.
Vorrà dire che sarà uno stimola a partecipare a tantissime gare su SRL 😁.
Comunque grazie per l’osservazione, Stefano, mai banali i tuoi post 😉

ste962

Messaggio da ste962 » 16/01/2018, 12:23

Mah, io non credo che sarebbe tanto difficile invece.
Le disconnessioni amen,non ci si può fare niente.
Ma le vessazioni da incidente si, basterebbe limitarsi ai casi dove una diminuzione di rating riguarda la vittima oggettivamente incolpevole di un incidente critico e determinante per la classifica, dove qualcun altro è satto penalizzato col 100% di colpa.
Lasciando fuori tutti gli altri casi dove ci siano dei concorsi di colpa o dove il rating per qualche motivo non è diminuito.

Io ora con tre o quattro gare all'attivo dovrò subire una valutazione falsa che riguarda il 25-30% del totale delle mie gare, e prima che questa alterazione venga abbassata fino ad un comunque pesante 10% dovrò fare altre sei gare.

Zuzzu

Messaggio da Zuzzu » 16/01/2018, 12:33

Ste con tutto il rispetto, incidenti con o senza colpe fanno parte delle gare, quindi bisogna accettare il risultato che si riesce a fare nonostante l’handicap dovuto ad eventuali contatti.
Poi onestamente se cala il rating e sei comunque molto più veloce degli altri penso che nel giro di pochissime gara già hai sistemato il gap
PSN ID: Zuzzu84

pres666
Amministratore
Contatta:

Messaggio da pres666 » 16/01/2018, 12:37

Si esatto.
Soprattutto se sei sottostimato, il sistema ti consente di risalire velocemente.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Bloccato

Torna a “Regolamenti e Avvisi”