SRL Rating System

Dalle norme in piste alle regole di comportamento sul Forum. Da leggere attentamente.
ste962

Re: SRL Rating System

Messaggio da ste962 » 16/01/2018, 13:35

Zuzzu ha scritto:
16/01/2018, 12:33
Ste con tutto il rispetto, incidenti con o senza colpe fanno parte delle gare, quindi bisogna accettare il risultato che si riesce a fare nonostante l’handicap dovuto ad eventuali contatti.
Poi onestamente se cala il rating e sei comunque molto più veloce degli altri penso che nel giro di pochissime gara già hai sistemato il gap
Si ma un conto è la classifica finale della singola gara sulla quale nessuno discute.
Un altro è pretendere di valutare un pilota senza tenere conto delle variabili più importanti,e fingere che quelle "poche gare" alla fine non possano compromettere un torneo dove i punti di quelle "poche gare" vengono assegnati in base a quel rating.
1139 giri al Nurburgring Nordschleife e 24h

docyoda
Amministratore
ID PSN: docyoda972

Messaggio da docyoda » 16/01/2018, 14:16

Ste noi non "pretendiamo" un bel fico secco... ne tanto meno di valutare un pilota. Noi collocheremo i Piloti nelle lobby appropriate pari-livello prestazionale in funzione di un indice che tiene in alta considerazione la capacità di essere corretti in pista e puntuali nella partecipazione alle gare/campionati a cui si iscrivono.

Zuzzu

Messaggio da Zuzzu » 16/01/2018, 14:26

A questo punto è questione di punti di vista, secondo me è giusto prendere come parametro i risultati delle gare, al di là di quello che succede in pista, visto che anche nella realtà è così, se capita la gara storta per fattori esterni bisogna accettarlo e basta, senza se e senza ma, diventerebbe anche troppo complicato per chi gestisce il portale dover badare a tutte queste, passami il termine, sciocchezze.
Vedrai che col tempo tutti si ritroveranno nella posizione che gli compete, bisogna solo avere pazienza.
Questa graduatoria serve più che altro per la formazione delle lobby quindi pensiamo a correre e divertirci e lasciamo perdere tutti questi numeri da statisti che servono per lo più allo staff per gestire al meglio i campionati
PSN ID: Zuzzu84

ste962

Messaggio da ste962 » 16/01/2018, 14:34

Bè ma io avevo capito che per l'assegnazione stanza si considerava il rating comprensivo dei parametri prestativi venuti fuori dai risultati.
Se non è cosi allora il problema non esiste.

imme1983
ID PSN: imme1983

Messaggio da imme1983 » 16/01/2018, 16:19

Ciao a tutti volevo solo dare il mio parere. Bisogna distinguere il reale valore di un pilota e la valutazione che può dare un sistema automatizzato, vi assicuro che arrivare a equiparare i due valori è veramente difficile anche con le dovute considerazioni, e per stilare questo algoritmo vi garantisco che abbiamo tenuto conto di tantissime cose, non è stato lasciato nulla al caso! Detto questo è naturale che puntualmente ci saranno dei valori che ognuno di noi potrà valutare come non congrui, ma vi assicuro che il rating specialmente il performance è un valore autolivellante che tiene conto si delle gare catastrofiche ma ti da subito la possibilità di recuperante facendo gare corrette e performanti! Nessuno pretende nulla, questo è un nuovo sistema già testato ampiamente lungo le 89 gare corse su SRL, i risultati rispecchiano perfettamente i valori in campo! Ste non avere tutte queste inutili paure, alla fine la PS4 è sempre un videogioco!

ste962

Messaggio da ste962 » 16/01/2018, 21:43

Vabè ma mica ho detto che non apprezzo questo sistema, avevo fatto pure i complimenti; ho solo dato un input per rendere più utili i calcoli sopratutto per i nuovi piloti (non sarò io l'unico con rating basato su sole tre o quattro gare); e resta il fatto che anche se è un gioco si partecipa per competere, e al prossimo torneo dove avrò voglia di fare bene subito (senza aspettare altri tornei che chissà se avrò tempo di seguire) se mi toccasse partire in una stanza a basso punteggio senza essermelo "meritato" davvero, conta poco ai fini di quel torneo il fatto che il rating prima o poi si livella dove merito , perchè intanto quel torneo è fottuto in partenza da un handycap oggettivo, e trovo stravagante negarlo.

bax
ID PSN: baxconsoleplanet
Contatta:

Messaggio da bax » 16/01/2018, 22:55

Stravagante anche cavillare su qualcosa che ancora non c'è.
I principi enunciati sono generali mentre i valori del peso dato ai vari aspetti non è ancora noto.

Aspettiamo cosa esce (pitota/rating) prima di andare a fondo con le valutazioni :P

imme1983
ID PSN: imme1983

Messaggio da imme1983 » 16/01/2018, 23:52

Il Rating è uno strumento che va analizzato a lungo termine, poi non ho capito una cosa, tu dici di aver fatto tre o quattro gare? Quindi in ogni modo e su qualunque competizione tu dovresti partecipare come "rookie" anche se potenzialmente sei tra i più forti di tutti! Chi organizza e mette su un sistema come tutto SRL scusami la franchezza, ma deve pensare a tutti gli utenti per, in futuro cercare di fare meglio è sempre meglio, mica pensa al singolo che forse farà questo campionato e poi chissa se mai avrà tempo di farsene altri! Quoto comunque quello scritto da bax non è il caso di bagnarsi prima che piova!

Saluti

DesmoGiec

Messaggio da DesmoGiec » 17/01/2018, 7:26

Io non ho ben capito se il sistema di ranking tiene conto delle gare già svolte fino ad oggi o se è attivo da, esempio, gennaio e comincia a tener conto dei risultati a partire da una determinata data, tipo, dal 20 gennaio.
Giusto per capire se sono già a fondo classifica o no, visto che mi son iscritto da pochissimo :lol:

docyoda
Amministratore
ID PSN: docyoda972

Messaggio da docyoda » 17/01/2018, 7:57

Tiene conto di tutte le gare svolte fino ad ora su SRL

Bloccato

Torna a “Regolamenti e Avvisi”