TOPIC T2.3 - 27/11/2018 | RUAPUNA PARK

Dopo il grande successo della prima edizione, tornano le SRL CIUPA Series, nate dalla stretta collaborazione tra Area51 Garage e SimRacingLeague. La stagione 2018/2019 si apre con un format completo: 15 tra i più emozionanti circuiti offerti da Project Cars 2 da affrontare a bordo di GTE, GT3, TC e GT4, con il fascino di un rush finale multiclasse e una finalissima per aggiudicare il più ambito alloro. Le principali caratteristiche del torneo sono l’opportunità di guidare i bolidi più belli del simulatore, il sistema di promozioni e retrocessioni tra le tre serie, nonché il sistema di punteggi e scarto dei risultati che permetterà a tutti di battersi fino all’ultima curva. Assist ON Visuale Sbloccata
bax
ID PSN: baxconsoleplanet
Contatta:

Re: TOPIC T2.3 - 27/11/2018 | RUAPUNA PARK

Messaggio da bax » 28/11/2018, 0:42

Skynet969 ha scritto:
28/11/2018, 0:11
bax ha scritto:
27/11/2018, 23:01
...P.S. in un certo senso non sarebbe giusto squalificare Stig perchè è stato buttato fuori come host involontario a causa della mia caduta 8-)
Secondo me avete fatto bene.
Segnaliamo il fatto che riguarda Stig
Alla fine ri-disconnesso pure lui quindi il problema non si pone... non era serata :(

Ciucciamentine
ID PSN: Trinità333

Messaggio da Ciucciamentine » 28/11/2018, 1:38

La mia è stata una gara strana, nella prima manche delle qualifiche mi trovo in pole position fortunosamente, vista la disconnessione di Bax, proprio un attimo prima della pubblicazione della classifica. Poco prima del via, si decide di rifare la stanza con una sessione di qualifica di 5 minuti. Mi dispiace per la pole ottenuta, ma va bene lo stesso, perché la mia pole non era meritata. Sul campo la pole era di Bax! Rifaccio le qualifiche e le sbaglio totalmente, in 5 minuti è stata una sorta di superpole, solo 2 tentativi lanciati uno dei quali a gomme fredde, non riesco a brillare nell'unico tentativo a gomme calde e parto quarto. Durante la gara ho battagliato spesso con Ayrton e nella prima parte anche con Sbiecco. Riesco a fare un undercut e a metà gara passo al secondo posto, ma le sorprese non sono finite, la mia auto dopo 12 giri ha sempre avuto un netto calo di gomme al posteriore nelle simulazioni di gara effettuate, quindi attendo con impazienza questo evento, che arriva dopo una quindicina di giri, infatti ayrton si fa sotto, ma grazie alla conformazione della pista che non rende molto agevole il sorpasso, riesco a difendere il secondo posto fino al traguardo. Complimenti a Bax per le pole ottenute e anche a Gippao per la grande gara vinta. Finalmente son finite le gare in notturna, perché sia qui, che ha Sonoma, ho incontrato non poche difficoltà.

Ciucciamentine
ID PSN: Trinità333

Messaggio da Ciucciamentine » 28/11/2018, 4:24

Siccome noi della ciupa 2 siamo abbastanza attivi sul forum e visto che vorrei creare uno spunto su cui parlare, ho pensato di fare una specie di "rubrica" dove elencherò tutti i motivi per i quali un pilota dovrebbe salire o non salire di categoria. Poi visto che siamo al giro di boa della regular season, ci "calza a pennello". Lo faccio solo per la mia categoria perché l'ho vissuta da dentro.

Iniziamo dal terzo classificato di questo terzetto di gare: Bax
I MOTIVI PER RIMANERE IN CIUPA 2: di motivi ne ha molti, innanzitutto basta pensare alle prime 4 vittorie consecutive, un vero dominio; sembra proprio che tra lui e la Ferrari 388 ci sia un feeling assoluto, poi è il netto favorito per la vittoria della ciupa 2, quindi salire di categoria ora, sarebbe sbagliato ai fini dell'attuale classifica.
I MOTIVI PER SALIRE IN CIUPA 1: perché almeno può aiutare Andrea (Zuzzu) a fare l'assetto sulla Porsche (tratto da un suo post scritto ad inizio stagione) :D

Passiamo al secondo classificato delle ultime 3 gare: Trinità333
I MOTIVI PER RIMANERE IN CIUPA 2: in ciupa 2 Trinità ha trovato la sua dimensione, in sei gare ha fatto altrettanti podi, solo Ctr è riuscito nella stessa "impresa". In qualifica ha interrotto il dominio Ferrari facendo la pole in catalunya (unica pole non Ferrari) quindi salire in ciupa 1 potrebbe essere un errore.
I MOTIVI PER SALIRE IN CIUPA 1: gli piace molto la vettura scelta ovvero la Corvette, ha un gran feeling con essa. Sto parlando in terza persona perché "è più super partes" :D

E' il momento di parlare di Gippao
I MOTIVI PER RIMANERE IN CIUPA 2: è il candidato per essere "l'antiBax" finora è stato l'unico in gara, ad interrompere il suo dominio, potrebbe togliersi delle belle soddisfazioni.
I MOTIVI PER SALIRE IN CIUPA 1: qui si potrebbe parlare molto, tra tutti forse Gippao, è quello che gli gioverebbe maggiormente la promozione, andiamo a vedere perché: Trinità e Bax sono molto lontani in classifica, servirebbe un mezzo miracolo per stravolgere tutto, quindi vincere il campionato ciupa 2 sarà molto complesso, ma Gippao potrebbe puntare tutto sulla ciupa platinum, arrivando tra i primi 12 della classifica generale. Avvalendosi della promozione potrà beneficiare subito di un surplus di 10 punti, valido solo in classifica generale. Poi correndo in ciupa 1, si prende più punti rispetto alla ciupa 2, visto che il primo classificato in ciupa 2 ottiene gli stessi punti del quarto in ciupa 1, vincendo una gara di ciupa 1 si ottengono 12 punti in più rispetto alla ciupa 2, oltre ad un punto in più, sia per la pole, che per il giro veloce. Tutti questi punti in più, faciliterebbero nettamente la rincorsa di Gippao verso il dodicesimo posto in classifica generale; se dovesse riuscire a raggiungere questo obiettivo, nella ciupa platinum si azzera totalmente le classifiche delle gare precedenti, quindi si riparte da zero, perciò Gippao rientrerebbe in lotta per la vittoria assoluta.

Tranquilli questo post non contiene messaggi subliminali, leggendolo la vostra volontà non sarà alterata, sia se deciderete di restare sia se volete salire. :D
Se questo post vi è piaciuto, tra tre gare lo faccio anche per la ciupa 3. Finalmente posso dire di aver scritto un post più lungo, rispetto a quelli che scrive Bax.

ilGab

Messaggio da ilGab » 28/11/2018, 8:13

A proposito di tutto ciò, non avendo voglia di fare molti calcoli mi ritengo a rischio retrocessione dopo lo schifo di Barcellona e non avendo corso ieri... Essendo solo in 13 in ciupa2 scende in 3 (se gli altri salgono) solo l'ultimo o anche il 12° e 11°?

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Lunadix
ID PSN: Lunadix

Messaggio da Lunadix » 28/11/2018, 9:34

è anche io la vedo male male non avendo corso ieri

ilGab

Messaggio da ilGab » 28/11/2018, 9:39

Lunadix ha scritto:è anche io la vedo male male non avendo corso ieri
A vedere come è andata la serata calcistica era meglio correre Immagine

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Lunadix
ID PSN: Lunadix

Messaggio da Lunadix » 28/11/2018, 9:43

si di sicuro facevo meno schifo io di loro mortacci loro

bax
Contatta:

Messaggio da bax » 28/11/2018, 10:06

Ciucciamentine ha scritto:
28/11/2018, 4:24
...Finalmente posso dire di aver scritto un post più lungo, rispetto a quelli che scrive Bax.
:lol: :lol:
Ciucciamentine ha scritto:
28/11/2018, 4:24
Iniziamo dal terzo classificato di questo terzetto di gare: Bax
I MOTIVI PER RIMANERE IN CIUPA 2: di motivi ne ha molti, innanzitutto basta pensare alle prime 4 vittorie consecutive, un vero dominio; sembra proprio che tra lui e la Ferrari 388 ci sia un feeling assoluto, poi è il netto favorito per la vittoria della ciupa 2, quindi salire di categoria ora, sarebbe sbagliato ai fini dell'attuale classifica.
I MOTIVI PER SALIRE IN CIUPA 1: perché almeno può aiutare Andrea (Zuzzu) a fare l'assetto sulla Porsche (tratto da un suo post scritto ad inizio stagione) :D
Io non sono abituato a vincere i campionati, a lottare fino alla fine per un buon piazzamento si, ma a vincerli no.
L'unico che avevo vinto risale ai tempi della PS2 forse, ed era un campionato di Time trial quando l'online era ancora un desiderio, nemmeno una possibilità :o
Tutto questo fino a quest'estate quando, partecipando a un campionato internazionale GT3 con gente di medio livello, ho vinto proprio con la Ferrari. E ora ci ho preso gusto :lol:
Con la Ferrari mi ci trovo benone, ieri sera avevo ottime probabilità di vincere (poi le gare sono le gare... puo' succedere di tutto) e lotterò fino al termine per vincere anche il campionato CIUPA 2 battendo quelli che mi sembrano i 2 reali avversari ovvero proprio Ciucciamentine, costantemente presente a podio, e Gippao, sicuramente in recupero dopo il primo turno disastroso.
La classifica generale lascia un po' il tempo che trova, a patto di qualificarsi per la finale... altro target della regular season... poi si vedrà 8-)

Vedi? Sono riuscito a scrivere un papiro anche con un solo giro e mezzo di gara :lol:

Ita_vs_Stig

Messaggio da Ita_vs_Stig » 28/11/2018, 12:23

che dire aspettavo da due mesi di fare questa gara ed e durata due giri in qualifica mi si blocca l gioco nei box e dopo un po vengo buttato fuori dalla stanza in gara dopo un giro ributtato fuori vabbe nn era serata nn ho capito la mia segnalazione per cosa

bax
Contatta:

Messaggio da bax » 28/11/2018, 13:13

Ita_vs_Stig ha scritto:
28/11/2018, 12:23
che dire aspettavo da due mesi di fare questa gara ed e durata due giri in qualifica mi si blocca l gioco nei box e dopo un po vengo buttato fuori dalla stanza in gara dopo un giro ributtato fuori vabbe nn era serata nn ho capito la mia segnalazione per cosa
In qualche modo la mia e la tua disconnessione sono legate, perchè se anche tu sei stato buttato fuori dopo un giro e mezzo in gara (come me) allora c'è qualcosa di sicuro.
In ogni caso io ho avuto problemi ieri che sono continuati anche dopo la gara e ce li ho anche oggi.

La segnalazione era per questo:
1) i disconnessi a fine qualifica o tra qualifica e gara non possono rientrare e non è previsto che si rifaccia la stanza se non si raggiunge un certo numero di disconnessioni (massiccio)
2) noi abbiamo rifatto stanza, parzialmente contro il regolamento, ma per equità ne io ne te avremmo dovuto correre. Rifare stanza era solo per dare una stanza stabile agli altri
3) quindi io e te avremmo dovuto essere squalificati. Ma io ho segnalato che la tua disconnessione come host subentrato era causata dalla mia disconnessione e quindi era corretta una mia squalifica ma non la tua eventuale squalifica. E' una questione di correttezza.... anche se poi il problema non si pone perchè sei stato disconnesso in gara anche tu. ;)

Bloccato

Torna a “PJC2 | CIUPA Series 2018/2019 | Race #1 25/09/2018 TERMINATO”