TOPIC T2.3 - 27/11/2018 | RUAPUNA PARK

Dopo il grande successo della prima edizione, tornano le SRL CIUPA Series, nate dalla stretta collaborazione tra Area51 Garage e SimRacingLeague. La stagione 2018/2019 si apre con un format completo: 15 tra i più emozionanti circuiti offerti da Project Cars 2 da affrontare a bordo di GTE, GT3, TC e GT4, con il fascino di un rush finale multiclasse e una finalissima per aggiudicare il più ambito alloro. Le principali caratteristiche del torneo sono l’opportunità di guidare i bolidi più belli del simulatore, il sistema di promozioni e retrocessioni tra le tre serie, nonché il sistema di punteggi e scarto dei risultati che permetterà a tutti di battersi fino all’ultima curva. Assist ON Visuale Sbloccata
Ita_vs_Stig

Re: TOPIC T2.3 - 27/11/2018 | RUAPUNA PARK

Messaggio da Ita_vs_Stig » 28/11/2018, 15:23

ok grazie della spiegazione

ayrtonz75

Messaggio da ayrtonz75 » 29/11/2018, 22:03

Beh che dire contento del podio anche se senza le varie disconnessioni probabilmente non ci sarei arrivato. Contento invece del primo turno di qualifiche dove riesco a scendere sul 19. La gara ho resistito per i primi giri a ciucciamentine che poi con un undercut mi ha passato di pochissimo. Come detto da lui gli ultimi 10 giri mi sono avvicinato molto ma senza trovare un punto per fare un sorpasso in sicurezza. Solo all'ultimo giro ho forzato la prima curva ma per non prenderlo mi sono buttato fuori pista. Cmq contento perché sono arrivato senza un distacco abbissale dal primo. Da segnalare alcuni momenti thriller quando dalle sue divagazioni per i prati di ruapuna rientrava in pista una Audi rossa e nera.!!! Menomale che ho ancora dei buoni riflessi.. alla prossima ragazzi

Nick86ITA
ID PSN: Nick_kang
Contatta:

Re: TOPIC T2.3 - 20/11/2018 | RUAPUNA PARK

Messaggio da Nick86ITA » 02/12/2018, 22:36

bax ha scritto:
27/11/2018, 20:30
Nick86ITA ha scritto:
27/11/2018, 16:45
bax ha scritto:
22/11/2018, 17:23
...Sapete cosa vuol dire una media di 2s al giro? che su 45 giri le Ferrari rischiano di venir doppiate :mrgreen:
finalmente, aggiungerei.
Ma no dai... che gusto c'è a vincere quando l'auto dell'avversario è di base 2 secondi più lenta? :o

Vinci perchè le gare sono anche queste, ma augurarselo no :lol: :lol: :lol: :lol:
Le Ferrari sono sempre 2 sec più veloci, ovunque. il tuo discorso me lo chiedo tutte le volte che si sceglie la ferrari.
DEMA Motors
Online Racing & Academy DEMA Motors SRT

bax
ID PSN: baxconsoleplanet
Contatta:

Re: TOPIC T2.3 - 20/11/2018 | RUAPUNA PARK

Messaggio da bax » 03/12/2018, 9:39

Nick86ITA ha scritto:
02/12/2018, 22:36
bax ha scritto:
27/11/2018, 20:30
Ma no dai... che gusto c'è a vincere quando l'auto dell'avversario è di base 2 secondi più lenta? :o
Le Ferrari sono sempre 2 sec più veloci, ovunque. il tuo discorso me lo chiedo tutte le volte che si sceglie la ferrari.
Visto che il tuo sembra un discorso serioso, ti risponderò seriosamente :)

Quando ho parlato dei 2s dati alla Ferrari mi riferivo (e l'ho scritto) a questa specifica pista e ai Time Trial. Ti riporto i primi 50 tempi su PC.
Ruapunt_TT_GT3.jpg
Ruapunt_TT_GT3.jpg (444.45 KiB) Visto 608 volte
E' evidente che i piloti che si divertono a fare i record non hanno girato molto a Ruapuna, e non hanno girato molto con le Ferrari... ma questo solitamente significa che con altre auto si trovavano meglio.
Nei primi 50 c'è una sola Ferrari, a 1.8s dal tempo migliore. Lo stesso pilota, Sylecta, con la Mercedes è andato 8 decimi più veloce.
Su PS4 la situazione è anche peggio con delle Lambo che arrivano a girare in 1:16.8 :shock: e la prima delle Ferrari 2s dietro (appunto).

Quindi su questa pista è ragionevole supporre che le Ferrari siano più lente, sfavorite quindi.

Poi c'è la gara (condizioni meteo, durata gomme, maneggevolezza, etc...) e il pilota (tempo a disposizione per provare, tempo e abitudine per adattare il setup alla pista).
Ecco... sul 2° punto le Ferrari godono di un setup di default già molto buono al contrario probabilmente di altre auto
Sul 1° punto non saprei, maneggevole lo è sicuramente, ma non ho fatto confronti quindi non vado oltre.

Non sto certo qui a cercare di convincerti che la Ferrari sia come le altre, direi che è evidente che ha qualcosa in più nel pacchetto qualifiche/gara... ma quanto in più: non certo 2 secondi.
Ma la Lamborghini ha qualcosa in più in qualifica (ma scorbutica in gara) e la Mercedes ha un pacchetto molto buono in entrambi i casi eppure non trovo mai gente che si lamenta della Lamborghini o della Mercedes, sempre della Ferrari.

Quantifichiamo? diciamo che la Ferrari ha mezzo secondo in più. E' un distacco azzerabile se chi ha la Ferrari si prepara poco o se sbaglia in gara, ma puo' aumentare molto se viceversa chi ha la Ferrari si prepara bene, è costante, sbaglia pochissimo e quelli a sbagliare magari sono i suoi avversari.
Io a Ruapuna ho fatto 4 simulazioni complete di gara, più giri in TT e altro... direi 250-300 giri. Alla fine non uscivo di strada nemmeno se mi tiravano un missile in culo... forse 1-2 secondi di penalità ma niente di più ;)
Poi sono stato sfortunato e mi sono disconnesso ma avrei fatto la mia bella figura... dimostrata solo parzialmente in qualifica.
E non ci metto volutamente il manico del pilota perchè io non credo di avere manico, sono diventato bravino a forza di girare.
Ruapuna_Q_GT3.jpg
Ruapuna_Q_GT3.jpg (130.46 KiB) Visto 608 volte
Questi sono i risultati delle qualifiche a Ruapuna, quelle "vere", non quelle un po' falsate da 5 minuti quando abbiamo rifatto stanza.
Dove sono questi 2 secondi? Come mai Gippao e Stig, che sono certamente veloci, non sono tra i primi 3 se la Ferrari è così favorita?
Se prendo la tua frase e la guardo da un punto di vista diverso.... chi ha la Ferrari avrebbe dovuto dare 2s agli altri... viene fuori che io, Gippao e Stig siamo delle chiaviche... vedi tu :lol:

Continuare a dire che l'auto del primo in classifica è super favorita, talmente tanto da non permettere alcun recupero, mettendo li secondi a pacchi tanto per dire un numero grande... dimenticandosi poi del secondo in classifica, del terzo etc.... non fa altro che cercare di sminuire il risultato di chi sta davanti.

Perchè scegliere la Ferrari? Perchè con la Nissan ci ho già corso il GT3OnMonday (ho già dato :lol: ), perchè se avessi voglia di fare la garetta tra amici sceglierei il maggiolone della VW con livrea a fiori ma se ho desiderio (e mi impegno per questo) di lottare per un campionato allora scelgo l'auto che reputo la migliore... io non ci vedo niente di strano.
E la Ferrari lo è ma non come piacerebbe a quelli (solo ad alcuni per la verità) che non la usano.

Nick86ITA
ID PSN: Nick_kang
Contatta:

Messaggio da Nick86ITA » 03/12/2018, 12:11

Dopo l'update si,
prima era evidente anche nelle leaderboard.
Ma non ti preoccupare, la mia opinione viene da prestazioni troppo in basso per essere utile o veritiera.
DEMA Motors
Online Racing & Academy DEMA Motors SRT

bax
ID PSN: baxconsoleplanet
Contatta:

Messaggio da bax » 03/12/2018, 12:34

Nick86ITA ha scritto:
03/12/2018, 12:11
Dopo l'update si,
prima era evidente anche nelle leaderboard.
Si vero, all'inizio era frustrante... ma ora le cose sono state livellate (non completamente ma di molto)... quindi perchè ritirare fuori vecchi cavalli di battaglia?
Ma non ti preoccupare, la mia opinione viene da prestazioni troppo in basso per essere utile o veritiera.
Non mi pare che tu vada poi così piano

Direzione Sportiva
Amministratore
ID PSN: SimRacingLeague

Messaggio da Direzione Sportiva » 23/12/2018, 15:31

COMUNICATO

A seguito di segnalazioni giunte sul fatto, pur se intempestive nei termini di reclamo

premesso che

- come segnalato in questo stesso topic da BaxConsolePlanet, le qualifiche in gara T2.3 di CIUPA 2 sono state affette da alcune disconnessioni e/o bug. Nello specifico:

a) a metà circa dei 20 minuti di qualifiche l'host 8baxConsolePlanet) si disconnette e il simulatore nomina in automatico Ita_Vs_Stig.
b) Utilizzando il suo tentativo di ingresso in Q, BaxConsolePlanet rientra in lobby.
c) Il cambio automatico di host provoca errori di sincronizzazione: Ita_vs_stig rimane bloccato ai box, ma i restanti piloti lo vedono fisicamente fermo a bordo pista.
d) A fine dei 20 minuti di Q, la schermata di fine sessione rimane fissa (freeze) per BaxConsolePlanet e lo stesso Ita_Vs_Stig.
e) Poco dopo, BaxConsolePlanet e Ita_Vs_Stig vengono disconnessi automaticamente.

atteso che

f) l'host designato da SRL assume qualità di direttore di gara, responsabile del buon andamento dell'evento
g) che sia l'host designato e sia l'host attribuito in automatico dal simulatore hanno incontrato problemi superiori a quelli della semplice disconnessione (vedasi punti c e d)
h) all'atto della duplice disconessione dei due host e soprattutto a causa del freeze della schermata di prosecuzione della sessione non era in alcun modo possibile prevedere in tempi brevi che la lobby avrebbe ripreso il normale andamento e che non vi sarebbero stati ulteriori problemi di sincronizzazione,
i) il regolamento prevedere che in caso di problematiche la lobby sia ripetuta con host di riserva
j)i fatti accaduti esulano da previsioni normative e quindi dovevano essere affrontati in modo da creare il minimo danno ai partecipanti e al tempo stesso assicurare la massima partecipazione

Si ritiene

k) giustamente adottato il provvedimento urgente con il quale BaxConsolePlanet ha dichiarato nulla la sessione e nominato l'host di riserva per la formazione di una nuova lobby
l) giustamente presa, per questioni di buon senso, la decisione di ridurre la durata delle qualifiche, al fine di contenere il limite di durata dell'intero evento

La Direzione Sportiva

Bloccato

Torna a “PJC2 | CIUPA Series 2018/2019 | Race #1 25/09/2018 TERMINATO”