TOPIC T1.1 - 09/10/2018 | SONOMA

Dopo il grande successo della prima edizione, tornano le SRL CIUPA Series, nate dalla stretta collaborazione tra Area51 Garage e SimRacingLeague. La stagione 2018/2019 si apre con un format completo: 15 tra i più emozionanti circuiti offerti da Project Cars 2 da affrontare a bordo di GTE, GT3, TC e GT4, con il fascino di un rush finale multiclasse e una finalissima per aggiudicare il più ambito alloro. Le principali caratteristiche del torneo sono l’opportunità di guidare i bolidi più belli del simulatore, il sistema di promozioni e retrocessioni tra le tre serie, nonché il sistema di punteggi e scarto dei risultati che permetterà a tutti di battersi fino all’ultima curva. Assist ON Visuale Sbloccata
frabiond
ID PSN: frabiond

Re: TOPIC T1.1 - 09/10/2018 | SONOMA

Messaggio da frabiond » 10/10/2018, 7:43

bax ha scritto:
frabiond ha scritto:
10/10/2018, 0:24
..Caxxo, quando esco dai box, vedo che bax ha preso la prima posizione (ero talmente concentrato su trinità che tutto il resto non contava più :)).
Ho recuperato 10 secondi in pista e 10 secondi ai pit.
Quando frabiond è uscito dai box ero nuovamente primo con 12 secondi di vantaggio ;)
Il bello è che neanche io ho cambiato le gomme, ho messo solo benzina e corretta aerodinamica anteriore (forse potevo evitare).
Cmq contento del secondo posto con la mia Lambo ;)

Inviato dal mio Xiaomi utilizzando Tapatalk

bax
ID PSN: baxconsoleplanet
Contatta:

Messaggio da bax » 10/10/2018, 8:05

frabiond ha scritto: Il bello è che neanche io ho cambiato le gomme, ho messo solo benzina e corretta aerodinamica anteriore (forse potevo evitare).
Questo significa che:

1) non sono io ad aver gestito bene le gomme ma voi :)))
2) ce la giocheremo in pista almeno in 5 gara dopo gara... e questo mi piace

"Io non perdo mai: o vinco o imparo"

ilGab

Messaggio da ilGab » 10/10/2018, 9:40

Ciucciamentine ha scritto: ilGab che ha fatto una partenza mostruosa.
Mi sa che ho mollato la frizione esattamente sul verde Immagine tempo di reazione 0.002 come Bottas in Austria lo scorso annoImmagine

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Lunadix
ID PSN: Lunadix

Messaggio da Lunadix » 10/10/2018, 10:06

Q 5
Arrivo alle qualifiche colpevolmente fuori allenamento, era un pochino che non guidavo lo ammetto e per un pochino intendo parecchio. Detto questo all'ultimo campionato avevo usato l'audi e a sonoma mi era riuscita una pole in 1.31.0 vado a caricare il setup da qualifica ma tadannn sorpresa. Io avevo usato l'audi endurance che e' identica a questa ma il gioco le vede come due diverse e quindi niente setup ne da qualifica ne da gara. Dopo un mese di inattivita ricordarsi cosa toccare e cosa no e' impossibile infatti piu tocco piu vado peggio vabbe...

R Ritirato
La gara parte bene nessun contatto in partenza, come al solito sono una pippa a partire ma in generale mi muovo bene. I primi giri però sono duri, sono completamente fuori forma e fatico molto a tenere la macchina, mi mancano i riferimenti e le consuetudini solite. Al secondo giro infatti mi spalmo sul muro esterno alla penultima curva, volante storto e mi tocca rientrare al volo. Ai box ci sto una vita e tra paretnesi cambio pure le gomme perche di cambiare la strategia al volo non so come si fa (gioco cretino che mi cambia le gomme dopo un giro vabbe) rientro ultimo e inizio a girare sempre male, fino a che dopo una 10ina di giri inizio a ritrovare un po di feeling e prendo un po di ritmo e inizio a girare in maniera piu consona. Recupero un po e faccio anche qualche sorpasso. C'e' un contatto con una bentley che perde il controllo e mi viene addosso lateralmente ma a parte un escursione per campi non mi procura danni e continuo. Purtroppo pero al giro 18 (quando ero diventato 7° nel frattempo) mia figlia inizia a piangere dal piano di sopra (ha quasi 2 anni, e non riuscivo a sentire mia moglie che si svegliava... vabbe senza entrare nei dettagli mi tocca ritirarmi per salire)

Ora a parte il finale tragicomico e il rientro in pista veramente superficiale, mea culpa, vorrei fare solo una considerazione sull'uso dei fari. Se sei in fase di doppiaggio io penso sia consentito e anche corretto sfanalare per avvisare il doppiato. Se pensi di aver subito un torto ci sta pure che sfanali un po.

Ma sfanalare cosi tanto per infastidire quello davanti sinceramente lo capisco poco. mi e' successo in tutta la gara e con varie macchine, ricordo a memoria solo una renault viola non so chi fosse. E' una cosa che deconcentra chi sta davanti che magari e' impegnato a capire se si tratta di un doppiaggio o se ha fatto qualcosa di scorretto (proprio no in questi casi) ecc ecc... boh ecco non lo capisco molto.

un altra piccola considerazione, siccome mi e' successa in un altro campionato. Mi è sembrato, poi magari e' stato un caso, ci fosse una certa tendenza ad abbattere i cartelli sia nelle libere che nelle qualifiche e mi pare una cosa molto stupida se fatta di proposito o per goliardia.

detto questo complimetni a tutti e ci veidamo alla prox

ilGab

Messaggio da ilGab » 10/10/2018, 10:41

Lunadix ha scritto:Q 5
Arrivo alle qualifiche colpevolmente fuori allenamento, era un pochino che non guidavo lo ammetto e per un pochino intendo parecchio. Detto questo all'ultimo campionato avevo usato l'audi e a sonoma mi era riuscita una pole in 1.31.0 vado a caricare il setup da qualifica ma tadannn sorpresa. Io avevo usato l'audi endurance che e' identica a questa ma il gioco le vede come due diverse e quindi niente setup ne da qualifica ne da gara. Dopo un mese di inattivita ricordarsi cosa toccare e cosa no e' impossibile infatti piu tocco piu vado peggio vabbe...

R Ritirato
La gara parte bene nessun contatto in partenza, come al solito sono una pippa a partire ma in generale mi muovo bene. I primi giri però sono duri, sono completamente fuori forma e fatico molto a tenere la macchina, mi mancano i riferimenti e le consuetudini solite. Al secondo giro infatti mi spalmo sul muro esterno alla penultima curva, volante storto e mi tocca rientrare al volo. Ai box ci sto una vita e tra paretnesi cambio pure le gomme perche di cambiare la strategia al volo non so come si fa (gioco cretino che mi cambia le gomme dopo un giro vabbe) rientro ultimo e inizio a girare sempre male, fino a che dopo una 10ina di giri inizio a ritrovare un po di feeling e prendo un po di ritmo e inizio a girare in maniera piu consona. Recupero un po e faccio anche qualche sorpasso. C'e' un contatto con una bentley che perde il controllo e mi viene addosso lateralmente ma a parte un escursione per campi non mi procura danni e continuo. Purtroppo pero al giro 18 (quando ero diventato 7° nel frattempo) mia figlia inizia a piangere dal piano di sopra (ha quasi 2 anni, e non riuscivo a sentire mia moglie che si svegliava... vabbe senza entrare nei dettagli mi tocca ritirarmi per salire)

Ora a parte il finale tragicomico e il rientro in pista veramente superficiale, mea culpa, vorrei fare solo una considerazione sull'uso dei fari. Se sei in fase di doppiaggio io penso sia consentito e anche corretto sfanalare per avvisare il doppiato. Se pensi di aver subito un torto ci sta pure che sfanali un po.

Ma sfanalare cosi tanto per infastidire quello davanti sinceramente lo capisco poco. mi e' successo in tutta la gara e con varie macchine, ricordo a memoria solo una renault viola non so chi fosse. E' una cosa che deconcentra chi sta davanti che magari e' impegnato a capire se si tratta di un doppiaggio o se ha fatto qualcosa di scorretto (proprio no in questi casi) ecc ecc... boh ecco non lo capisco molto.

un altra piccola considerazione, siccome mi e' successa in un altro campionato. Mi è sembrato, poi magari e' stato un caso, ci fosse una certa tendenza ad abbattere i cartelli sia nelle libere che nelle qualifiche e mi pare una cosa molto stupida se fatta di proposito o per goliardia.

detto questo complimetni a tutti e ci veidamo alla prox
Ciao, sono quello della rs01 viola e mi sento tirato in causa e sono abituato a metterci la faccia, per quanto riguarda il lampeggiare per innervosire è una cosa normale che se vedi qualsiasi gara notturna a partire dalla 24h di le mans quindi ho detto "se nel regolamento non c'è scritto nulla posso usarlo a mio favore", poi considera che ero nervoso per la minchiata fatta quindi ero furioso con me stesso e stavo spingendo al massimo e non mi sono molto curato del galateo in pistaImmagine comunque mi dispiace ti abbia dato fastidio ma fa parte del gioco, se poi verranno date disposizione di limitare l'uso dei fari (sopratutto a Ruapuna che sarà totalmente notturna, di giorno neanche si vedono) solo per avvisare i doppiati allora ne prenderò atto e non lo farò più Immagine

Per quel che riguarda i cartelli, in qualifica ne ho abbattuto uno io per sbaglio prima di curva 5, gli altri non mi pare fossero abbattibili visto che erano attaccati alle reti così a memoria Immagine

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Lunadix
ID PSN: Lunadix

Messaggio da Lunadix » 10/10/2018, 10:51

@ilgab nessun problema ci mancherebbe è un mio fastidio, poi se è lecito e hai voglia di farlo fai bene ad usarlo. la mia non era un accusa, solo non ne capivo il senso.

per i cartelli magari e' stato un caso, e allora ho parlato a vuoto. io ho visto saltare il cartello uscita dei box quello dei 60, il cartello dei 50 alla curva lenta prima della discesa e un altro cartello ma non mi ricordo dove, ma evidenemtente so stati tutti casi isolati.

crasydemon
Staff
ID PSN: darkdominator

Messaggio da crasydemon » 11/10/2018, 15:27

mi sa che devo scrivere 4 righe pure io.... :mrgreen:
Immagine id psn: darkdominator

Zuzzu
Admin Junior

Messaggio da Zuzzu » 11/10/2018, 16:58

Ciupa 1

Qualifiche sopra ogni aspettativa, mi piazzo terzo con me, Niki e Scalvo racchiusi in un decimo e mezzo.

Al via parto in seconda piazza grazie ad una penalità beccata dal mio compagno di squadra, ma non sfrutto l'occasione con una partenza pessima, mi sopravanza scalvo e larini e alla prima curva tra il parapiglia generale qualcuno mi da una piccola sportellata (niente di esagerato) mandandomi fuori traiettoria sulla sabbia e perdendo un altro paio di posizioni. Gara decisamente in salita.
Per fortuna mia, mi libero presto di un paio di piloti che ho davanti e mi accodo a Larini in quarta posizione, da qui la mia difficilissima gara, a pista libera nelle prove ero con un passo gara paragonabile ai primi due, ma con queste GTE stare dietro ad un altra auto con "aria sporca" rende tutto complicatissimo, le gomme mi salgono di temperatura ed ho meno carico aerodinamico, in pratica faccio tanta fatica a marcare da vicino il buon larini che li davanti non mi concede pertugi e non commette errori.
Facciamo 37 giri di tira e molla, dove appena recupero e mi avvicino vado in crisi con le gomme quindi non riesco a trovare quello sprint per passare, poi larini si ferma ai box e io con le gomme alla frutta decido di tenere duro e approfittare della pista libera per cercare di spingere al massimo, quindi rientro ai box dopo 3 giri e riesco ad uscire davanti a larini con un pò di margine per poter amministrare i restanti due giri e chiudere in terza piazza.

Gara molto molto divertente ed impegnativa, faccio i complimenti a niki e scalvo per la vittoria e secondo posto e soprattutto a larini, capace di non perdere mai la concentrazione e non concedermi nessuno spazio per passare.
PSN ID: Zuzzu84

Rispondi

Torna a “PJC2 | CIUPA Series 2018/2019 | Race #1 25/09/2018 TERMINATO”