CIUPA Series: a Long Beach la spunta Niki312T2

In California, gara a eliminazione. Macia8617, incidente al via e rimonta.

Niki312T2 è il signore di Long Beach. Il pilota calabrese fa valere tutte le sue abilità a bordo della Mercedes AMG GT3 e domina la settima gara delle Ciupa Series per la Ciupa 1. Una vittoria perfetta: Pole Position, giro veloce e vittoria. Grand Chelem, quindi, e leadership nella classifica generale (239 punti) che lo mette sulla buona strada per la Finale Gold a Le Mans.

Dietro di lui gran bagarre (e grandi scontri) per la lotta ad eleggere il ‘primo degli altri’, titolo va a un macia8617 che chiude secondo dopo essersi girato con Baxconsoleplanet in curva 2 proprio alla partenza. Quest’ultimo sarà meno fortunato di Macia: finirà 4° dietro anche a Charly, bravo a recuperare dopo le diverse soste ai box a cui è dovuto ricorrere a causa di alcuni incidenti, il più violento proprio con lo sfortunatissimo Baxconsoleplanet.

Baxconsoleplanet e Macia fermi in curva 2 dopo il contatto.

Al 5° posto troviamo Bronka, anche lui protagonista involontario di un incidente. Negli ultimi giri, poi, la sua Mercedes è così danneggiata che risulta ingovernabile e lo costringe a muro, cosa che pernette a Baxconsoleplanet di passarlo proprio all’ultima tornata. Sesta piaxza per uno Zampo83 decisamente sottotono che ha potuto però gioire delle disgrazie altrui.

Nel finale, Niki312t2 si trova dietro a Macia per il gioco dei pitstop, ma la sua andatura e di un altro pianeta e Macia non oppone alcuna resistenza, permettendo al leader di concedersi anche un 360 a pochi metri dalla bandiera a scacchi.

Niki312t2 negli scarichi di Macia prima del sorpasso.

Una gara, quella californiana, che ci ha fatto assistere a tantissimi ritiri e disconnessioni: dottoo ci lascia prima dell’inizio della gara, mentre Ala442 causa una mega carambola e poi finisce  disconesso. Ritiri invece per Alexme, Teoteo81 e Mastrotitta, quest’ultimo autore di una bella prestazione prima di essere coinvolto negli incidenti di metà gara.

Prossima tappa a Monza, dove trasmettermo in live le Ciupa2 a bordo delle Aston Martin Vantage GT4. Michelerok è deciso a riscattarsi dopo la gara opaca a Long Beach, mentre flaviofigu è deciso a lanciargli la sfida per il primato. Dietro poi, scatta la lotta per la Finale Gold riservata ai primi 4 classificati.

Cosa ci riserverà il tempio della velocità?