Assetto Corsa | SportCars Weeks – SuperCars Day

Le Super Cars sono protagoniste di questo Special Event, il secondo della coppia SuprCars Weeks. Il circuito è il “Piero Taruffi” di Vallelunga, mentre le auto sono tra le più belle Supercars messe a disposizione dal simulatore targato Kunos: L’Audi R8 V10 Plus, la Ferrari 458 Italia, la McLaren MP4/12C, la Mercedes SLS AMG, la Nissan GT-R Nismo, la Porsche 911 R e le due RUF nelle versioni RT12 R e RT12 R AWD. Doppia manche, griglia invertita per i primi 8 in manche 2 e partenza lanciata sono le caratteristiche di questo appuntamento che, come il primo, si preannuncia rovente!

Update on Telegram

Assetto Corsa

PlayStation 4

CHECKERED FLAG

 
Track Difficulty 85%
Car Difficulty 90%

The Circuit
Vallelunga

Features

  • Double Manche
  • Inverted Grid
  • Rolling Start
  • Free Setup
  • locked Wether
  • Free Camera
REGOLAMENTO
  1. Principi Generali
    1. Per quanto non espressamente previsto, si rimanda alle Regole Generali e per quanto concerne le norme di comportamento si rimanda al Codice di Condotta di Guida.
    2. La prima Manche avrà inizio alle 21.40 con come d procedure ufficiali. Quindi, a seguire, partirà la seconda manche. E’ necessario seguire le indicazioni dell’HOST.
    3. Gli HOSTS saranno disponibili entro le 48 precedenti lo start della gara.
  2. Partenza Lanciata Controllata
    1. La partenza lanciata controllata prevede che la partenza sia effettuata DA FERMO, ma che il primo giro si svolga in regime di formazione, con poleman che detta l’andatura alla velocità non superiore ai 120 km/h. L’accelerazione al passo gara e i sorpassi sono consentiti solo al taglio del traguardo del primo giro.
    2. Il giro di formazione in manche 1 sarà utile ai piloti per disporsi in ordine di qualifica, qualora il simulatore divida le classi e le disponga una di seguito all’altra in griglia.
  3. Inverted Grid
    1. Il sistema di Inverted Grid prevede che i primi 8 rispetto all’ordine di arrivo della Manche 1 effettuino il primo giro di formazione in modo da collocarsi a posizioni invertite (il 1° in ottava posizione, il 2° in settima e così via). I restanti partecipanti si collocheranno come da normale ordine di arrivo della manche precedente.
  4. Iscrizione e Assenze
    1. L’iscrizione (al fondo di questa pagina) necessita la scelta dell’auto ESCLUSIVAMENTE  tra quelle disponibili. Non è prevista scelta di livrea. Le iscrizioni non conformi non saranno approvate.
    2. NON E’ PERMESSO CAMBIO DI AUTO UNA VOLTA EFFETTUATA L’ISCRIZIONE. Al raggiungimento del 16° iscritto sarà ripristinato il numero di esemplari disponibili e sarà aperta una seconda lobby di gara.
    3. La suddivisione delle lobby avverrà per con priorità AC PR, Global PR, ma con bilanciamento numero auto per modello in lobby 1.
    4. L’eventuale assenza deve essere comunicata direttamente nella chat gara PSN o nel topic delle comunicazioni alla Direzione Sportiva entro l’orario di start, pena la perdita di SRL Safety Rating. 
  5. Meteo di gara e Slot
    1. Il meteo per entrambe la manche è impostato su Sereno.
  6. Posizione finale dei disconnessi in gara
    1. Ai fini dell’attribuzione dei punteggi, i disconnessi in gara saranno collocati in base ai criteri specificati nella sezione della NORME GENERALI SULL’ATTRIBUZIONE DELLE POSIZIONI IN CASO DI DISCONNESSIONE delle Regole Generali.
  7. Reclami
    1. I reclami per episodi di gara debbono essere presentati come da regolamento.
PUNTEGGI

Questo Special Event prevede i seguenti punteggi.

La classifica finale sarà stilata sommando i punti ottenuti nelle 2 manches.

In caso di parità varranno le regole già in essere per i campionati che potete visionare QUI

SRL Rating System 

Questo Special Event  determina punteggio valido per i SRL Rating System.

SESSIONI
  • Sessione pratica: 10 minuti
  • Sessione di qualifica: 20 minuti
  • Durata della gara: (vedi manche)
  • Attesa per la partenza: 30 secondi
CONDIZIONI
  • Orario: 15.00 (tutte le manche)
  • Meteo: Sereno
  • Temperatura ambientale: 20°
  • Superficie del tracciato: Optimum
Aiuti
  • Frizione automatica: Acceso
  • Controllo di trazione: Di serie
  • ABS: Di serie
  • Controllo di stabilità: Spento
  • Termocoperte: Acceso
Realismo
  • Consumo carburante: 100%
  • Damage rate: 100%
  • Consumo pneumatici: 100%
  • Ruote permesse oltre il tracciato: 2
  • Tempo limite di qualifica: 120%
Audi R8 V10 Plus
Ferrari 458 Italia
McLaren MP4/12C
Mercedes SLS AMG
Nissan GT-R Nismo
Porsche 911 R
RUF RT12 R
RUF RT12 R AWD

WAITING FOR ASSETTO CORSA COMPETIZIONE

 
 
 
 
 
 
 
 

Assetto Corsa Competizione è il nuovo videogame ufficiale della Blancpain GT Series. Grazie allo straordinario livello simulativo, Assetto Corsa Competizione offre la possibilità di vivere in prima persona l’atmosfera del Campionato omologato FIA GT3, gareggiando con i piloti, i team, le vetture ufficiali e i circuiti riprodotti con estrema accuratezza, i giocatori potranno godere, al massimo livello di realismo, di tutte le gare Sprint, Endurance e 24 Ore del Campionato, disponibili sia in modalità single player che multigiocatore.

AVVISI

Iscrizioni (Sign Up)

Le iscrizioni per questo evento sono chiuse.

Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti: cliccando su ACCETTA e proseguendo nella navigazione, effettuando lo scroll della pagina o altro tipo di interazione col sito, acconsenti al utilizzo dei cookie. Per maggiori informazioni o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta l’informativa.