Watkins Glen, 1989, Campionato IMSA GTO. E’ qui che vi trasporta questo Special Event, mettendovi al volante dell’Audi 90 quattro, impiegata proprio da quell’anno nel campionato IMSA riservato alle vetture derivate da quelle di serie. Per l’occasione, l’auto fu resa estremamente aerodinamica e montata su di un telaio tubolare space-frame. Sospensioni a doppi bracci oscillanti con molle elicoidali e quattro freni a disco. Sotto il cofano, un 2.2. abbinato ad un turbocompressore KKK per 700 cv da sfruttare nei suoi 6 rapporti.
FINISH LINE
Giorni
Ore
Minuti
Secondi
Track Difficulty
80%
Car Difficulty
90%
The Circuit
WATKINS GLEN
INTERNATIONAL GP
Features
- Timed Superpole
- Setup BLOCCATO
- Meteo predefinito
- Visuale LIBERA

PROVE LIBERE
- Durata (HH:MM): 00:05
- Orario inizio sessione: h.12.00
- Progressione temporale: Tempo reale
- Slot meteo: 1 Sereno
QUALIFICHE
- Durata (HH:MM): 00:15
- Orario inizio sessione: h. 13.00
- Progressione temporale: Tempo reale
- Slot meteo: 1 Sereno
IMPOSTAZIONI GARA
- Tipo durata: Giri
- Durata: 30 Giri
- Tipo data: Personalizzata 16/03/2018
- Orario inizio sessione: h. 14.00
- Progressione temporale: Tempo reale
- Stagione: (come data gara)
- Slot meteo: 1 Sereno
- Progressione meteo: (Inattivo)
- Tipo di partenza: DA FERMO
- Giro di formazione: NO
- Sosta box obbligatoria: No
IMPOSTAZIONI REALISMO
- Avvio automatico motore: Si
- Forza visuale interna: No
- Non permettere traiettoria: Si
- Forza impostazioni predefinite: Si
- Forza cambio manuale: Si
- Forza guida realistica assistita: Si
- Permetti ABS: (Inattivo)
- Permetti controllo trazione: (Inattivo)
- Permetti controllo stabilità: (Inattivo)
- Collisioni: Si
- Tipo di danno: danni effettivi
- Problemi meccanici: Si
- Ammetti veicoli fantasma: No
- Forza pit stop manuali: No
- Errori sosta ai box: No
- Usura gomme: Autentico
- Esaurimento carburante: Si
- Forza giro raffreddamento: No
IMPOSTAZIONI HOST
- Password (vuoto)
- Privacy: privato
- Trasmissione: OFF
- Attendi tutti siano pronti: ON
REGOLE E REGOLAMENTO
- Regole e penalità: ON
- Penalità margini tracciato: ON
- Penalità di tempo consentita: 5
- Penalità drive-through: On
- Penalità uscita box: ON
- Patente competitiva: OFF
IMPOSTAZIONI AVVERSARIO
- Max dimensione griglia: 16
- Max avversari umani: 15
- Riempi con avversari IA: No
- Livello abilità avversari: 0
- Aggressività degli avversari: 0
- Tipo gruppi avversari: Identico
REGOLAMENTO
- Principi Generali
- Per quanto non espressamente previsto, si rimanda alle Regole Generali e per quanto concerne le norme di comportamento si rimanda al Codice di Condotta di Guida.
- La gara avrà inizio alle 21.40 con le procedure come regolamento.
- L’evento avrà luogo al raggiungimento del 12° iscritto.
- Iscrizione e Assenze
- L’iscrizione (QUI) NON necessita di scelta della livrea (livree disponibili 2).
- L’eventuale assenza deve essere comunicata direttamente nel topic delle comunicazioni alla Direzione Sportiva o nella chat PSN di gara entro l’orario di start, pena la perdita di punteggio nel SRL Rating.
- Meteo di gara e Slot
- Il meteo è impostato su Sereno.
- Posizione finale dei disconnessi in gara
- Ai fini dell’attribuzione dei punteggi, i disconnessi in gara saranno collocati in base ai criteri specificati nella sezione della NORME GENERALI SULL’ATTRIBUZIONE DELLE POSIZIONI IN CASO DI DISCONNESSIONE delle Regole Generali.
- Reclami
- I reclami per episodi di gara debbono essere presentati come da regolamento.
SRL Rating System
Per questo Special Event verranno assegnati i punti validi per la SRL Rating Sistem.
5 marzo 1989
Il team Audi of America affidò la vettura ai piloti Hurley Haywood e Hans-Joachim Stuck e per le gare di durata furono ingaggiati anche Scott Goodyear e Walter Rohrl. La prima corsa fu una gara sprint di 45 minuti svoltasi a Miami, ma nessuno degli esemplari arrivò al traguardo. La corsa successiva al Summit Point fu invece un successo firmato con una doppietta. In totale furono vinte altre sei gare su nove disputate, ma i punti non permisero alla squadra di andare oltre il secondo posto.
AVVISI
NOTE SUL SETUP BLOCCATO IN QUALIFICA
Le impostazioni di questa gara sono caratterizzate da SETUP BLOCCATO. È opportuno far presente che alla prima uscita dai box tutte le auto sono caricate con carburante di default, ma che, in caso di rientro ai box, i litri caricati sono solitamente superiori a quelli iniziali. A questo si può ovviare NON RIENTRANDO ATTRAVERSO IL COMANDO RITIRATI AI BOX, ma effettuando un vero e proprio pit stop, avendo provveduto ad impostare preventivamente la propria strategia dal menu rapido.
Assenze
L'eventuale assenza deve essere comunicata nella chat PSN o nel relativo topic entro e non oltre l'orario di start!
16/03/2018 – 21.40

- Host #1: Best-Racer-2000
- Host #2: D3_J0NG_89
AUDI90 QUATTRO GTO IMSA REVIVALREFERTO RC | ||||||||||
POS | DRIVER | ID PSN | TEAM | AUTO | QUAL | LAP | T.TOT | SCARTO | MIGLIOR GIRO | RACE COMM |
1° | Macia8617 | macia8617 | ![]() | 1:45.367 | 30 | 00:53:47.599 | 1:46.310 | |||
2° | Frabob86 | Frabob86 | ![]() | ![]() | 1:45.047 | 30 | 00:54:04.623 | +17.024 | 1:45.783 | |
3° | Ita_vs_Stig | Ita_vs_Stig | ![]() | ![]() | 1:46.294 | 30 | 00:54:17.866 | +30.267 | 1:46.608 | |
4° | bax | BaxConsolePlanet | ![]() | ![]() | 1:45.365 | 30 | 00:55:21.911 | +1:34.313 | 1:47.397 | |
5° | DarkTrydenty | DarkTrydenty | ![]() | 1:49.101 | 29 | 00:54:27.002 | +39.403 | 1:49.616 | ||
6° | solcio | solcio | ![]() | ![]() | 1:49.681 | 29 | 00:54:31.071 | +43.472 | 1:49.478 | |
7° | D3 Jong | D3_J0NG_89 | ![]() | 1:48.320 | 28 | 00:54:32.100 | +44.501 | 1:48.256 | ||
8° | kimi-ita1 | kimi-ita71_GTExD | ![]() | ![]() | 1:46.237 | 19 | Ritirato | 1:46.492 | ||
9° | Best-Racer-2000 | Best-Racer-2000 | ![]() | ![]() | 1:45.298 | DISC | ||||
ragzaffiri | ragdollzaffiri | ![]() | ASSENTE | |||||||
Skynet969 | Skynet969 | ![]() | ASSENTE | |||||||
alex82wrc | p9785wrc | ![]() | SQ.GARA |
Prenotazioni
Le iscrizioni per questo evento sono chiuse.