Emozioni vere come solo Assetto Corsa è in grado di regalare sono le protagoniste di questo Campionato GT3 su PS4. Sei le vetture selezionate dal roadster del simulatore targato Kunos, la Mercedes-Benz AMG GT3, BMW Z4 GT3, Porsche 911 GT3 R 2016, Audi R8 LMS 2016, Ferrari 488 GT3 e Lamborghini Huracan GT3, assegnate attraverso il sistema SRL Rating per garantire la massima competitività del torneo. Aiuti di serie e condizioni meteorologiche reali fanno poi da contorno alle location di questo campionato, con Nordschliefe e SPA che ospiteranno le due lunghe endurance tra le sei gare totali. It’s “THE” GT3 Experience!

Champ Update on Telegram

Assetto Corsa

Caratteristiche

CHECKERED FLAG
Track Difficulty 80%
Car Difficulty 70%
REGOLAMENTO
  1. Principi Generali
    1. Per quanto non espressamente previsto, si rimanda alle Regole Generali e per quanto concerne le norme di comportamento si rimanda al Codice di Condotta di Guida.
    2. Tutte le gare avranno inizio alle 21.40 con le procedure ufficiali.
    3. L’HOST crea una lobby pubblica con nome SIMRACINGLEAGUE e, dopo aver invitato i piloti, comunica via messaggio PSN la password della lobby stessa.
    4. Gli HOST saranno disponibili nelle 24 precedenti lo start della gara.
  2. Iscrizione e Assenze
    1. Il campionato avrà luogo solo al raggiungimento di un minimo di 12 iscrizioni.
    2. L’iscrizione (QUI) prevede la scelta di un’auto per ciascuna delle tre fasce.
    3. L’eventuale assenza da una gara deve essere comunicata direttamente nel topic di gara, pena la squalifica dal campionato.
    4. E’ consentito un numero massimo di 2 (due) assenze, alla terza si verrà squalificati dal campionato.
  3. Attribuzione delle auto
    1. In fase di iscrizione il pilota dovrà indicare un’auto per ognuna delle tre fasce:
      1. FASCIA A: Mercedes-Benz AMG GT3 e BMW Z4 GT3
      2. FASCIA B: Porsche 911 GT3 R 2016 e Audi R8 LMS 2016
      3. FASCIA C: Ferrari 488 GT3 e Lamborghini Huracan GT3
    2. Al termine delle iscrizioni, l’intero schieramento sarà suddiviso in terzi in base al loro Global PR. Ai piloti che si troveranno nel primo terzo sarà assegnata l’auto scelta di FASCIA A, ai piloti che si troveranno nel secondo terzo l’auto scelta di FASCIA B e all’ultimo terzo l’auto scelta di FASCIA C.
    3. Ai piloti sprovvisti di Global PR sarà assegnato il valore di 1500 e saranno collocato in ordine rispetto alla loro iscrizione.
  4. Lobby di gara, promozioni e retrocessioni
    1. Al termine delle iscrizioni saranno composte le lobby di gara utilizzando il AC Perfomance Rating (AC PR). I piloti sprovvisti di AC PR saranno collocati in fondo in base al loro Global PR.
    2. Al termine di ogni gara (inteso alla pubblicazione del referto da parte della Race Commission) avverrà il ricalcolo del SRL Rating e saranno riformulate le lobby sempre in relazione al AC Perfomance Rating.
    3. Nel caso di riduzione delle presenze nel corso della competizione, il campionato sarà rielaborato in numero inferiore di lobby.
    4. Al raggiungimento del 64° iscritto saranno accettate iscrizioni solo in riserva. La 5° lobby verrà formata solo al raggiungimento di 70 iscritti.
  5. Meteo di gara.
    1. Le condizioni meteo saranno quelle reali, adattate al simulatore come da regolamento e comunicate alle 12.00 del giorno di gara.
  6. Punteggi e classifica
    1. Il campionato prevede la classifica generale individuale per la quale saranno validi i migliori 5 punteggi tra tutti quelli guadagnati secondo il prospetto pubblicato in calce.
    2. Le norme di calcolo delle classifiche sono specificate nelle Regole Generali.

  7. Posizione finale dei disconnessi in gara
    1. Ai fini delle classifiche, ai disconnessi in gara non saranno riconosciuti punti.
  8. Reclami
    1. I reclami per episodi di gara debbono essere presentati come da regolamento.

LOBBY SPECS

SESSIONI
Aiuti
CONDIZIONI
Realismo
PUNTEGGI

FASCIA A

Mercedes-Benz AMG GT3

BMW Z4 GT3

FASCIA B

Porsche 911 GT3 R 2016

Audi R8 LMS 2016

FASCIA C

Ferrari 488 GT3

Lamborghini Huracan GT3

AVVISI

Calendario e Risultati

GARA 1
19/04/2018 – 21.40

GARA 2
03/05/2018 – 21.40

GARA 3
17/05/2018 – 21.40

GARA 4
31/05/2018 – 21.40

GARA 5
14/06/2018 – 21.40