La competizione delle competizioni. 12 case automobilistiche che si affrontano in un Campionato GT3 che farà tappa in tutto il globo, dal Fuji Speedway alla finalissima a SPA Francorchamps, passando per l’Algarve, il Red Bull Ring e il Circuit of the Americas, fino al nastro cittadino di Long Beach, la “Montecarlo” a stelle e strisce. Inoltre, il format del campionato prevede un punteggio incrementale ad ogni round e la ridistribuzione dei piloti nelle lobby in base ai risultati precedenti, un sistema che permette a tutti indistintamente di battersi fino all’ultima curva dell’ultima gara e di accedere alla finalissima del 15 Gennaio 2018. Infine, il vincitore del campionato, il secondo e il terzo classificato riceveranno a casa la prima coppa targata SRL!

Champ Update on Telegram

#gt3onmonday

Join the Discussion!

 Project CARS 2

Live Broadcast on

Caratteristiche

FINALE RECAP

 

FINISH LINE

 

Track Difficulty 75%
Car Difficulty 70%
REGOLAMENTO
  1. Principi Generali
    1. Per quanto non espressamente previsto, si rimanda alle Regole Generali e per quanto concerne le norme di comportamento si rimanda al Codice di Condotta di Guida.
    2. Tutte le gare avranno inizio alle 21.40 con l’appello piloti.
    3. Gli HOST saranno disponibili entro le 48 precedenti lo start della gara.
  2. Iscrizione e Assenze
    1. Il campionato avrà luogo solo al raggiungimento di un minimo di 12 iscrizioni.
    2. L’iscrizione (QUI) deve contenere obbligatoriamente l’auto scelta tra quelle ancora disponibili (vedi slot a margine). La scelta delle livree sarà disponibile a partire dalle 12.00 del 23.9.2017 in questo topic  e in caso di iscrizioni superiori al numero di auto per ogni modello, verranno aggiunti slot auto supplementari. Le iscrizioni non conformi non saranno approvate.
    3. L’eventuale assenza da una gara deve essere comunicata direttamente nel topic di gara, pena la squalifica dal campionato. 
  3. Partenza
    1. La partenza per le gare di questo campionato è di tipo Partenza da fermo.
  4. Meteo di gara e Slot
    1. Per le qualifiche è impostato 1 slot meteo corrispondente all’ora precedente a quella virtuale di gara, con previsioni come da regolamento
    2. Per la gara sono impostati 2 slot meteo corrispondenti all’ora virtuale di gara e a quello successiva, con previsioni come da regolamento*, disponibili alle 12.00 del giorno di gara .
    3. La gara trasmessa in LIVE il martedì adotterà i medesimi slot meteo delle gare del giorno precedente.
  5. Posizione finale dei disconnessi in gara
    1. Ai fini delle classifiche, solo per questo campionato, in deroga al regolamentano, i disconnessi in qualifica o gara NON PERCEPIRANNO PUNTI I CLASSIFICA.
  6. Reclami
    1. I reclami per episodi di gara debbono essere presentati come da regolamento.
  7. Premi
    1. Il primo, il secondo classificato e il terzo classificato alla fine del torneo, riceveranno in omaggio una coppa con targhetta personalizzata.

PJC DRIVERS STANDINGS

Tutte le gare di questo campionato attribuiranno punti validi per la PJC Drivers Standings.

Per i dettagli consultare la sezione DRIVERS STANDINGS presente all’interno delle Regole Generali.

PUNTEGGI E CLASSIFICA

Il GT3 On Monday utilizza un sistema a punteggio incrementale, laddove i punti guadagnati in Gara 1 sono inferiori a quelli ottenibili in Gara 2 e così via*.

Le lobby sono suddivise:

  • Q1 | Road to GT3 – Gara 1: in ordine di iscrizione, ma con distribuzione bilanciata delle auto in relazione alle case costruttrici, al tipo di connessione internet e alla comunicazione della livrea.
  • Q2 | The Championship – da Gara 2 a Gara 6: mediante distribuzione bilanciata dei piloti tenendo conto dell’ordine di arrivo reale della gara precedente
  • Q3 | Only the Best: 2 lobby di 14 piloti ciascuna composte dai piloti classificati dal 5° al 32°, distribuiti uniformemente in ordine alla classifica finale del Q2
  • Q4 | FINAL: Lobby unica composta dai primi 5 di ogni lobby del Q3, più i primi 4 classificati del Q2.

Il punteggio incrementale e la distribuzione dei partecipanti garantirà a tutti i piloti la medesima competitività in ogni lobby, nonché la possibilità di accedere alla finale, anche in caso di assenze, squalifiche o pessime prestazioni in una o più gare.

*i punteggi saranno pubblicati successivamente

Le norme di calcolo delle classifiche sono specificate nelle Regole Generali.

LOBBY
IMPOSTAZIONI SESSIONE
PROVE LIBERE
QUALIFICHE
IMPOSTAZIONI GARA
IMPOSTAZIONI HOST
IMPOSTAZIONI REALISMO
IMPOSTAZIONI AVVERSARIO
REGOLE E REGOLAMENTO

SISTEMA PUNTEGGI

COMPETITORS

La Storia

SPA Francorchamps

Una pista in cui i campioni fanno la differenza, soprattutto dopo le modifiche al tracciato di fine anni 30, in cui tra l’altro venne tagliata la sezione dell’Ancienne Douane per far posto a una velocissima e ripida sinistra-destra in salita che sarebbe diventata una delle curve più famose dell’automobilismo mondiale.

 

 

 

 

 

Avvisi

Calendario e Risultati | >panoramica qui

GARA 1
9.10.2017 – 21.40