PILOTI REGISTRATI: 24

Nel 1977 Porsche lancia la sua 911 SC (SuperCarrera), che va a sostituire tutte le altre versioni prive di turbo. Il motore da 2994 cm³ erogava una potenza di ben 188 CV. Pochi anni dopo, nel 1981, la SC viene posrtata 204 CV, con un’accelerazione da 0–100 km/h in soli 5,9 secondi e una velocità massima di ben 240.

E’ su questa storica vettura che prende vita il Porsche Historic Cup, una competizione che mira alle battaglie d’altri tempi, grazie all’impossivilità di effettuare alcuna modica al proprio bolide e al richiamo di alcuni tra i più affascinanti tracciati offerto di Gran Turismo Sport, dei quali è gia presente il re: SPA-Francorchamps.

 

START in

Giorni
Ore
Minuti
Secondi

LIVE ON

Update on Telegram

Track Difficulty 80%
Car Difficulty 90%

Features

  • SETUP BLOCCATO
  • BILANCIAMENTO PRESTAZIONI
  • RATING SPLIT SYSTEM
  • FALSA PARTENZA
  • LIVE BROADCAST

CHAMPIONSHIP 6 RACES (RACE #1 24/SEP/2018 | RACE #7 03/DEC/2019)

PORSCHE HISTORIC CUP - regolamento

  1. Principi Generali

    1. Per quanto non espressamente previsto, si rimanda alle Regole Generali e per quanto concerne le norme di comportamento si rimanda al Codice di Condotta di Guida.

    2. Tutte le gare avranno inizio alle 21.30 come da procedure sim con particolari deroghe per quanto concerne la creazione delle lobby e la nomina degli host di gara così come riportato in seguito.

  2. Format

    1. Il torneo prevede un totale di 6 GARE, 4 da 45 minuti (in giri) e 2 da un’ora (in tempo) a bordo della Porsche 911 Turbo (930) ’81.

  3. Iscrizioni

    1. Il campionato Porsche Historic Cup è riservato a tutti i piloti iscritti del portale simracingleague con qualsiasi livello di SRL RATING SYSTEM

    2. Il campionato avrà luogo al raggiungimento di un numero minimo di 14 piloti iscritti.

    3. La scelta della livrea è libera, ma la Direzioen Gara si riserva di inibire le livree che contengo immagini a sfondo sessuale, politico o religioso o che, comunque, possono possono offendere la pubblica moralità.

  4. Composizione delle lobby (SPLIT).

    1. Il torneo prevede la formazione, per ogni gara, di più SPLIT composte da pari numero di piloti, tranne per quello LIVE che sarà fisso di 14 (vd.si sottostante tabella). Saranno formate tenendo conto del SRL Rating System (GTsport). 

    2. I punteggi dei vari SPLIT saranno differenziati (vedi punto 7 del presente regolamento).

    3. La creazione degli SPLIT avverrà a 2 ore circa prima dell’inizio della gara attraverso CHAT UFFICIALE PSN (aperta 48 ore prima) e terrà conto delle assenze già comunicate, le quali dovranno pervenire entro tale termine.

  5. Giorni di gara e LIVE

    1. il giorno di gara è il MARTEDI’ a settimane alterne.

  6. DIVISION

    1. Le Division sono una divisione logica dei piloti basata sul Rating di GTSport che ogni pilota possiede al momento della chiusura delle iscrizioni. I piloti sprovvisti di Rating saranno collocati in fondo, in ordine di iscrizione.

    2. Serve esclusivamente a creare classifiche ad hoc per gli appartenenti alla stessa Division e nulla ha a che vedere con gli SPLIT.

    3. A tutti i piloti ne verrà assegnata una prima dell’inizio del campionato e sarà la stessa per tutta la durata della competizione.

    4. Sino a 39 iscritti, tutti saranno assegnati alla Division 1

    5. Dal 40° iscritto in poi, saranno formate più Division, ognuna di circa 20 piloti, mantenendo, nel possibile, un numero pari di partecipanti in ogni Divisione. Il numero esatto di Division e piloti in esse contenute, saranno comunicati immediatamente dopo la fine delle iscrizioni.

  7. Classifiche e punteggio.

    1. Il Porsche Historic Cup prevede una classifica piloti OVERALL, una classifica SRL TEAM OVERALL (per gli appartenenti ai Team certificati SRL) e, eventualmente, la Classifiche Piloti di Divisione.

    2. Per ogni SPLIT verrà calcolato il suo Coefficiente come di seguito riportato: Rating Medio dello SPLIT diviso Valore Fisso, dove il Rating Medio dello SPLIT è la media dei Rating dei piloti dello SPLIT e il Valore Fisso è 500 per tutti gli split.

    3. Il punteggio previsto per ogni SPLIT sarà ottenuto moltiplicando il Coefficiente dello SPLIT per il valore corrispondente nella Tabella Base (vedi tabella sottostante) alla posizione ottenuta dal pilota in gara. Segue esempio:

      SPLIT
      RM
      DIV
      COEFF
      15000RM/500
      10.00
      23700RM/500
      7,40
      32100RM/500
      4,20
      41700RM/500
      3,40
      51200RM/500
      2,40
      6800RM/500
      1,60
      #
      PUNTI
      SPLIT 1
      SPLIT 2
      SPLIT 3
      SPLIT 4
      SPLIT 5
      SPLIT 6
      30
      3002221261027248
      28
      280207118956745
      26,5
      265196111906442
      25
      250185105856040
      24
      240178101825838
      23
      23017097785537
      22
      22016392755335
      21
      21015588715034
      20
      20014884684832
      10°
      19
      19014180654630
      11°
      18
      18013376614329
      12°
      17
      17012671584127
      13°
      16
      16011867543826
      14°
      15
      15011163513624
      15°
      14
      14010459483422
      16°
      13
      1309655443121
      RCM
      -1,5-15-11-6-5-4-2
      RM= Rating Medio Split
      DIV=Valore fisso
      COEFF= Coefficiente finale split
      RCM= Penalità mancata comunicazione assenza entro 2 ore precedenti

    4. E’ previsto, per ogni pilota partecipante, lo scarto del peggior risultato ottenuto nell’arco della competizione, sia per la classifica OVERALL, sia per quella di Division

    5. Per le classifiche SRL TEAM saranno presi i due migliori piazzamenti e tutte le eventuali penalità dei piloti facenti parte dello stesso SRL TEAM, per ogni giornata di gara.

  8. Ingresso riserve a torneo in corso.

    1. Le riserve potranno partecipare al torneo solo iscrivendosi entro lo start della quarta gara; partendo dall’ultimo SPLIT e solo in caso di posti disponibili.

  9. Assenze

    1. L’assenza consecutiva per le prime due gare, oppure alla terza assenza complessiva, il pilota sarà squalificato dal torneo.

    2. L’assenza non comunicata nel relativo topic gara o nella chat gara PSN comporta la squalifica immediata dal torneo.

    3. La mancata comunicazione di assenza ENTRO LE DUE ORE PRECEDENTI la propria gara sarà penalizzata con -1,5 pti moltiplicati per coefficiente dello SPLIT al quale si era stati assegnati. 

  10. Posizione finale dei disconnessi in gara

    1. Ai fini delle classifiche, i DNF e i disconnessi in gara saranno collocati, se possibile, in ordine al giro di disconnessione o, se il dato fosse assente, all’esito delle qualifiche, percependo i punti relativi. I DQ e i piloti per i quali non è possibile alcun collocamento saranno posizionati in fondo allo schieramento e non percepiranno punti.

  11. Reclami

    1. I reclami per episodi di gara debbono essere presentati come da regolamento.

IMPOSTAZIONI DI BASE
  • Modalità stanza: Prova Libera/Qualifica/Gara
  • Privacy stanza: Solo amici
IMPOSTAZIONI STANZA
  • Nome stanza: SRL (seguito da nome torneo e numero gara)
  • Tipo di gara: Gara combattuta
  • Host fisso: Si
  • Numero massimo di partecipanti: 16
  • Classificazione pilota minima: -
  • Classificazione sportività minima: -
IMPOSTAZIONI PENALITA’
  • Trasparenza durante la gara: Nessuna
  • Penalità taglio: Alta
  • Penalità collisione con muretto: Penalità in tempo (grave)
  • Rilevamento collisione con muretto: Rigida
  • Penalità per contatto laterale: Si
  • Correzione direzione veicolo dopo collisione con muretto: No
  • Riposiziona le auto quando escono dal tracciato: No
  • Regole bandiere: SI
LIMITA OPZIONI DI GUIDA
  • Aiuto controsterzo: Proibito
  • Controllo stabilità: Proibito
  • Traiettoria assistita: Proibito
  • Controllo trazione: Nessun Limite
  • ABS: Nessun limite
  • Pilota automatico: Proibito
IMPOSTAZIONI REGOLAMENTO
  • Filtra per categoria: N300
  • Bilanciamento delle prestazioni: Si
  • Limite di potenza: Nessuno
  • Messa a punto: Proibito
  • Peso: Nessun Limite
  • Classificazione massima gomme: Gomm Sport MORBIDE
  • Classificazione minima gomme: Gomme Sport MORBIDE
  • Restrizioni livrea: Nessun limite
  • Tipo di numero dell'auto: Nessuno
  • Assegna numeri in automatico: Nessuno
  • Utilizzo kart: No
IMPOSTAZIONI QUALIFICHE
  • Tempo limite: 15 min
  • Usura gomme: Come in gara
  • Consumo carburante: Come in gara
  • Tempo di qualificazione per continuare: 180 sec.
IMPOSTAZIONI GARA
  • Tipo di partenza: DA FERMO con falsa partenza
  • Griglia di partenza: Pole al più veloce (impostata dall'host)
  • Turbo: Disattivato
  • Intensità scia: Realistica
  • Danni visibili: si
  • Danni meccanici: Realistici
  • Usura gomme: x2
  • Consumo carburante: x3
  • Carburante iniziale: 60L
  • Aderenza sul bagnato/bordo pista: realistica
  • Tempo per completare la gara: 120 sec.

the CAR

CALENDARIO

CLASSIFICHE

GESTIONE ISCRIZIONI
(chiusura 23.59 del 22/09/2019)


ISCRITTI APPROVATI (slot 24 di 42, 0 in attesa di approvazione)

# UID RATING NICKNAME ID PSN SRL TEAM NAME ID ID PSN 2°Pilota LINE AUTO LIVERY CAR # TEAM
1 224 fabiop977 fabiop977 #_BOOKINGFORMCUSTOM{iracing_name} #_BOOKINGFORMCUSTOM{iracing_id} #_BOOKINGFORMCUSTOM{partner} FIBRA 50M/10 #_BOOKINGFORMCUSTOM{auto} ##_BOOKINGFORMCUSTOM{car_number} #_BOOKINGFORMCUSTOM{team}
2 422 enzo ENZO72V #_BOOKINGFORMCUSTOM{iracing_name} #_BOOKINGFORMCUSTOM{iracing_id} #_BOOKINGFORMCUSTOM{partner} FIBRA 100M/20M #_BOOKINGFORMCUSTOM{auto} ##_BOOKINGFORMCUSTOM{car_number} #_BOOKINGFORMCUSTOM{team}
3 536 1423 Raghinen Raghinen Petrolhead VDA Racing Team #_BOOKINGFORMCUSTOM{iracing_name} #_BOOKINGFORMCUSTOM{iracing_id} #_BOOKINGFORMCUSTOM{partner} FIBRA 50M/10 #_BOOKINGFORMCUSTOM{auto} ##_BOOKINGFORMCUSTOM{car_number} #_BOOKINGFORMCUSTOM{team}
4 1490 soft1979 #_BOOKINGFORMCUSTOM{iracing_name} #_BOOKINGFORMCUSTOM{iracing_id} #_BOOKINGFORMCUSTOM{partner} FIBRA 50M/10 #_BOOKINGFORMCUSTOM{auto} ##_BOOKINGFORMCUSTOM{car_number} #_BOOKINGFORMCUSTOM{team}
5 1500 Ale-Vito-88 Ale-Vito-88 eRacing Team #_BOOKINGFORMCUSTOM{iracing_name} #_BOOKINGFORMCUSTOM{iracing_id} #_BOOKINGFORMCUSTOM{partner} FIBRA 50M/10 #_BOOKINGFORMCUSTOM{auto} ##_BOOKINGFORMCUSTOM{car_number} #_BOOKINGFORMCUSTOM{team}
6 402 Motorettone Motorettone Arrys Motorsport #_BOOKINGFORMCUSTOM{iracing_name} #_BOOKINGFORMCUSTOM{iracing_id} #_BOOKINGFORMCUSTOM{partner} FIBRA 100M/20M #_BOOKINGFORMCUSTOM{auto} ##_BOOKINGFORMCUSTOM{car_number} #_BOOKINGFORMCUSTOM{team}
7 1152 MirkoG Infortunisticamg Arrys Motorsport #_BOOKINGFORMCUSTOM{iracing_name} #_BOOKINGFORMCUSTOM{iracing_id} #_BOOKINGFORMCUSTOM{partner} FIBRA 100M/20M #_BOOKINGFORMCUSTOM{auto} ##_BOOKINGFORMCUSTOM{car_number} #_BOOKINGFORMCUSTOM{team}
8 809 Svan Pio pio1583 Absolute Motorsport #_BOOKINGFORMCUSTOM{iracing_name} #_BOOKINGFORMCUSTOM{iracing_id} #_BOOKINGFORMCUSTOM{partner} FIBRA 100M/20M #_BOOKINGFORMCUSTOM{auto} ##_BOOKINGFORMCUSTOM{car_number} #_BOOKINGFORMCUSTOM{team}
9 1641 garbop garbop #_BOOKINGFORMCUSTOM{iracing_name} #_BOOKINGFORMCUSTOM{iracing_id} #_BOOKINGFORMCUSTOM{partner} FIBRA 50M/10 #_BOOKINGFORMCUSTOM{auto} ##_BOOKINGFORMCUSTOM{car_number} #_BOOKINGFORMCUSTOM{team}
10 390 1652 Alexio84 Alexio_8430 FairClub.it #_BOOKINGFORMCUSTOM{iracing_name} #_BOOKINGFORMCUSTOM{iracing_id} #_BOOKINGFORMCUSTOM{partner} Mobile 4G #_BOOKINGFORMCUSTOM{auto} ##_BOOKINGFORMCUSTOM{car_number} #_BOOKINGFORMCUSTOM{team}
11 371 smith271 JamesCandy #_BOOKINGFORMCUSTOM{iracing_name} #_BOOKINGFORMCUSTOM{iracing_id} #_BOOKINGFORMCUSTOM{partner} FIBRA 100M/20M #_BOOKINGFORMCUSTOM{auto} ##_BOOKINGFORMCUSTOM{car_number} #_BOOKINGFORMCUSTOM{team}
12 1501 giancarlo Magicmonday eRacing Team #_BOOKINGFORMCUSTOM{iracing_name} #_BOOKINGFORMCUSTOM{iracing_id} #_BOOKINGFORMCUSTOM{partner} FIBRA 100M/20M #_BOOKINGFORMCUSTOM{auto} ##_BOOKINGFORMCUSTOM{car_number} #_BOOKINGFORMCUSTOM{team}
13 19 972 Thestig Schianto996 #_BOOKINGFORMCUSTOM{iracing_name} #_BOOKINGFORMCUSTOM{iracing_id} #_BOOKINGFORMCUSTOM{partner} FIBRA 50M/10 #_BOOKINGFORMCUSTOM{auto} ##_BOOKINGFORMCUSTOM{car_number} #_BOOKINGFORMCUSTOM{team}
14 1167 Paolo Borghini calveron #_BOOKINGFORMCUSTOM{iracing_name} #_BOOKINGFORMCUSTOM{iracing_id} #_BOOKINGFORMCUSTOM{partner} FIBRA 50M/10 #_BOOKINGFORMCUSTOM{auto} ##_BOOKINGFORMCUSTOM{car_number} #_BOOKINGFORMCUSTOM{team}
15 1145 Tia-Areo Tia_Areo #_BOOKINGFORMCUSTOM{iracing_name} #_BOOKINGFORMCUSTOM{iracing_id} #_BOOKINGFORMCUSTOM{partner} DSL 10M/1M #_BOOKINGFORMCUSTOM{auto} ##_BOOKINGFORMCUSTOM{car_number} #_BOOKINGFORMCUSTOM{team}
16 534 1156 Mikelix7M Mikelix7M Arrys Motorsport #_BOOKINGFORMCUSTOM{iracing_name} #_BOOKINGFORMCUSTOM{iracing_id} #_BOOKINGFORMCUSTOM{partner} FIBRA 100M/20M #_BOOKINGFORMCUSTOM{auto} ##_BOOKINGFORMCUSTOM{car_number} #_BOOKINGFORMCUSTOM{team}
17 1646 AlixDesign23 Alix-23 #_BOOKINGFORMCUSTOM{iracing_name} #_BOOKINGFORMCUSTOM{iracing_id} #_BOOKINGFORMCUSTOM{partner} FIBRA 100M/20M #_BOOKINGFORMCUSTOM{auto} ##_BOOKINGFORMCUSTOM{car_number} #_BOOKINGFORMCUSTOM{team}
18 1649 VoibeZed VoibeZed #_BOOKINGFORMCUSTOM{iracing_name} #_BOOKINGFORMCUSTOM{iracing_id} #_BOOKINGFORMCUSTOM{partner} FIBRA 100M/20M #_BOOKINGFORMCUSTOM{auto} ##_BOOKINGFORMCUSTOM{car_number} #_BOOKINGFORMCUSTOM{team}
19 400 Restena restena Arrys Motorsport #_BOOKINGFORMCUSTOM{iracing_name} #_BOOKINGFORMCUSTOM{iracing_id} #_BOOKINGFORMCUSTOM{partner} DSL 10M/1M #_BOOKINGFORMCUSTOM{auto} ##_BOOKINGFORMCUSTOM{car_number} #_BOOKINGFORMCUSTOM{team}
20 65 886 antoniolk antoniolk #_BOOKINGFORMCUSTOM{iracing_name} #_BOOKINGFORMCUSTOM{iracing_id} #_BOOKINGFORMCUSTOM{partner} DSL 7M/500K #_BOOKINGFORMCUSTOM{auto} ##_BOOKINGFORMCUSTOM{car_number} #_BOOKINGFORMCUSTOM{team}
21 1667 Chube50 Chube50 #_BOOKINGFORMCUSTOM{iracing_name} #_BOOKINGFORMCUSTOM{iracing_id} #_BOOKINGFORMCUSTOM{partner} FIBRA 100M/20M #_BOOKINGFORMCUSTOM{auto} ##_BOOKINGFORMCUSTOM{car_number} #_BOOKINGFORMCUSTOM{team}
22 1326 antonioj109 acrd109 Absolute Motorsport #_BOOKINGFORMCUSTOM{iracing_name} #_BOOKINGFORMCUSTOM{iracing_id} #_BOOKINGFORMCUSTOM{partner} FIBRA 300/50M #_BOOKINGFORMCUSTOM{auto} ##_BOOKINGFORMCUSTOM{car_number} #_BOOKINGFORMCUSTOM{team}
23 240 2752 tonyroll tonyroll eRacing Team #_BOOKINGFORMCUSTOM{iracing_name} #_BOOKINGFORMCUSTOM{iracing_id} #_BOOKINGFORMCUSTOM{partner} DSL 7M/500K #_BOOKINGFORMCUSTOM{auto} ##_BOOKINGFORMCUSTOM{car_number} #_BOOKINGFORMCUSTOM{team}
24 1403 1262 Leandro82 Labita82 Absolute Motorsport #_BOOKINGFORMCUSTOM{iracing_name} #_BOOKINGFORMCUSTOM{iracing_id} #_BOOKINGFORMCUSTOM{partner} DSL 20M/1M #_BOOKINGFORMCUSTOM{auto} ##_BOOKINGFORMCUSTOM{car_number} #_BOOKINGFORMCUSTOM{team}

Prenotazioni

Login or register.

Accedi o registrati.


Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti: cliccando su ACCETTA e proseguendo nella navigazione, effettuando lo scroll della pagina o altro tipo di interazione col sito, acconsenti al utilizzo dei cookie. Per maggiori informazioni o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta l’informativa.