
PILOTI REGISTRATI: 101

Nasce nel 1991 uno dei campionati giapponesi più prestigiosi, il Super Taikyu Series, dedicato a svariate categorie di auto GT e Turismo, tutte derivate dalla produzione di serie.
Da questo affascinante campionato del Sol Levante, abbiamo ricavato il Super Taikyu Gr.4 Championship dedicato all’affascinante categoria entry level nel mondo delle auto GT. Potrete scegliere tra ben 8 tipologie di auto asiatiche la vostra preferita.
Come nel campionato reale, anche il campionato virtuale si articola su sei round, il primo dei quali andrà in scena sul circuito di Tsukuba. Si farà quindi tappa ad Autopolis, seguirà la prima endurance al Fuji Speedway, poi ancora Tokyo Expressway, Suzuka, prima dell’ultimo appuntamento con la seconda endurance in programma a Kyoto.
CHAMPIONSHIP 6 RACES ( RACE #1 START 14/apr/2020 | RACE #6 23/Jun/2020 )
CLASSIFICHE FINALI
(Ordinate per punteggio al netto del risultato peggiore)
Super Taikyu gr. 4 - Regolamento
- Principi Generali
- Per quanto non espressamente previsto, si rimanda alle Regole Generali e per quanto concerne le norme di comportamento si rimanda al Regolamento Sportivo.
- Tutte le gare avranno inizio alle 21.30 come da procedure sim con particolari deroghe per quanto concerne la creazione delle lobby e la nomina degli host di gara così come riportato in seguito.
- Format
- Il campionato prevede un totale di 6 GARE, 4 da 40 minuti (in giri) e 2 da un’ora (in tempo) a bordo di auto di categoria Gr. 4 Giapponesi.
- Le auto saranno contingentate e selezionabili al momento dell’iscrizione, i piloti utilizzeranno la stessa auto per l’intero campionato.
- La griglia di partenza sarà determinata dai tempi ottenuti in nella sessione di qualifica (15 minuti) per le gare sprint e a griglia inversa in base la classifica generale per le due Endurance.
- Iscrizioni
- Il campionato Super Taikyu Gr. 4 è riservato a tutti i piloti iscritti del portale simracingleague con qualsiasi livello di SRL RATING SYSTEM
- L’evento avrà luogo solo al raggiungimento di un numero minimo di 12 piloti iscritti.
- Dal 15° iscritto si accetteranno solo piloti in riserva, mentre dal 24° iscritto in poi sarà creata una seconda lobby di gara (e così via).
- La scelta della livrea è libera, ma la Direzione Gara si riserva di inibire le livree che contengo immagini a sfondo sessuale, politico o religioso o che, comunque, possono offendere la pubblica moralità.
- Composizione delle lobby (SPLIT).
- L’evento prevede la formazione, per ogni gara, di più SPLIT composti da pari numero di piloti, tranne per quello LIVE che sarà fisso di 14.
Saranno formati tenendo conto del SRL Rating System (GTSport). - i punteggi dei vari SPLIT saranno differenziati (vedi punto 7 del presente regolamento).
- La creazione degli SPLIT avverrà a 2 ore circa prima dell’inizio della gara attraverso CHAT UFFICIALE PSN (aperta nelle 24 ore precedenti l’evento) e terrà conto delle assenze già comunicate, le quali dovranno pervenire entro tale termine.
- L’evento prevede la formazione, per ogni gara, di più SPLIT composti da pari numero di piloti, tranne per quello LIVE che sarà fisso di 14.
- Giorni di gara e LIVE
- Il giorno di gara è il MARTEDI’ a settimane alterne.
- DIVISION
- Le Division sono una divisione logica dei piloti basata sul Rating di GTSport che ogni pilota possiede al momento della chiusura delle iscrizioni. I piloti sprovvisti di Rating saranno collocati in fondo, in ordine di iscrizione.
- Serve esclusivamente a creare classifiche ad hoc per gli appartenenti alla stessa Division e nulla ha a che vedere con gli SPLIT.
- A tutti i piloti ne verrà assegnata una prima dell’inizio del campionato e sarà la stessa per tutta la durata della competizione.
- Sino a 39 iscritti, tutti saranno assegnati alla Division 1.
- Dal 40° iscritto in poi, saranno formate più Division, ognuna di circa 20 piloti, mantenendo, nel possibile, un numero pari di partecipanti in ogni Division. Il numero esatto di Division e piloti in esse contenute saranno comunicati immediatamente dopo la fine delle iscrizioni.
- Classifiche e punteggio.
- Il Campionato Super Taikyu Gr. 4 prevede una classifica piloti OVERALL, una classifica SRL TEAM OVERALL (per gli appartenenti ai Team certificati SRL) e, eventualmente, la Classifiche Piloti di Divisione.
- I punteggi previsti per i piloti che gareggiano nel 1° SPLIT sono fissi e indicati nella tabella sottostante.
- I punteggi previsti per i piloti degli SPLIT successivi si ottengono moltiplicando il valore corrispondente alla posizione ottenuta in gara del 1° SPLIT per il rapporto tra i valori medi del rating dello split.
- I punteggi degli SPLIT successivi al primo possono quindi variare in funzione del rating GTSport dei piloti che ci gareggiano. Segue esempio:Pos.Punti SPLIT 1Punti SPLIT 2Punti SPLIT 3Punti SPLIT 4#Fisso (es: RM=2800)Variabile (es: RM=2100)Variabile (es: RM=1680)Variabile (es: RM=1400)
1° 10075 60 50 2° 9068 54 45 3° 8262 49 41 4° 7657 46 38 5° 7254 43 36 6° 6851 41 34 7° 6448 38 32 8° 6045 36 30 9° 5642 34 28 10° 5239 31 26 11° 4836 29 24 12° 4433 26 22 13° 4030 24 20 14° 3627 22 18 15° 3224 19 16 16° 2821 17 14 17° 2418 14 12 18° 2015 12 10 19° 1612 10 8 20° 129 7 6 RCM-5 -4 -3 -2 RM= Rating Medio SplitRCM= Penalità mancata comunicazione assenza entro 2 ore precedenti. - E’ previsto per ogni pilota partecipante lo scarto del peggior risultato ottenuto, al netto delle penalità che saranno sempre applicate, nell’arco della competizione, sia per la classifica OVERALL, sia per quella di Division.
- Le classifiche individuali saranno stilate sommando i punteggi ottenuti in ciascuna gara tenendo conto, in caso di parità di punteggio, delle Norme sulle classifiche.
- Per le classifiche SRL TEAM saranno presi i due migliori punteggi e tutte le eventuali penalità dei piloti facenti parte dello stesso SRL TEAM, per ogni giornata di gara.
- Verranno assegnati punti validi per il SRL Rating.
- Ingresso riserve a torneo in corso.
- Le riserve potranno partecipare al torneo solo iscrivendosi entro lo start della quarta gara; partendo dall’ultimo SPLIT e solo in caso di posti disponibili.
- Assenze
- In caso di assenze consecutive per le prime due gare, oppure alla terza assenza complessiva, il pilota sarà squalificato dal torneo.
- L’assenza non comunicata nel relativo topic gara o nella chat gara PSN comporta la squalifica immediata dal torneo.
- La mancata comunicazione di assenza ENTRO LE 2 (DUE) ORE PRECEDENTI la propria gara sarà penalizzata con -5 pti per il 1° SPLIT mentre per i successivi tale valore seguirà la stessa logica dei punteggi (moltiplicato per il rapporto tra rating medio degli SPLIT).
- Posizione finale in gara
- Per la determinazione delle posizioni di arrivo in caso di ritiro di uno o più piloti o piloti non giunti al traguardo per altri motivi, i quali non si sono disconnessi da server, questi saranno posizioni in classifica in relazione al numero di giri o di tempo di gara da ciascuno completato.
- I piloti ritirati (RIT), i piloti disconnessi (DISC) e i piloti non giunti al traguardo per altri motivi (DNF) percepiranno il punteggio valido per la classifica in relazione alla loro posizione finale solo in caso di completamento di almeno il 50% della gara / manche.
- I piloti squalificati automaticamente dal software o dal Direttore di Gara Online (DQ) non percepiranno punti.
- Per la normativa completa a riguardo si rimanda al paragarafo 5 del Regolamento Sportivo.
- Reclami
-
- I reclami per episodi di gara debbono essere presentati come da regolamento.
-
IMPOSTAZIONI DI BASE
- Modalità stanza: "Prova Libera/Qualifica/Gara di durata"
- Privacy stanza: Solo amici
IMPOSTAZIONI STANZA
- Nome stanza: SRL (seguito da nome torneo e numero gara)
- Tipo di gara: Gara combattuta
- Host fisso: Si
- Numero massimo di partecipanti: 16
- Classificazione pilota minima: -
- Classificazione sportività minima: -
IMPOSTAZIONI PENALITA’
- Trasparenza durante la gara: Nessuna
- Penalità taglio: Alta
- Penalità collisione con muretto: Penalità in tempo (grave)
- Rilevamento collisione con muretto: Rigida
- Penalità per contatto laterale: Si
- Correzione direzione veicolo dopo collisione con muretto: No
- Riposiziona le auto quando escono dal tracciato: No
- Regole bandiere: Si
LIMITA OPZIONI DI GUIDA
- Aiuto controsterzo: Proibito
- Controllo stabilità: Proibito
- Traiettoria assistita: Proibito
- Controllo trazione: Nessun Limite
- ABS: Nessun limite
- Pilota automatico: Proibito
IMPOSTAZIONI REGOLAMENTO
- Filtra per categoria: Gr. 4
- Bilanciamento delle prestazioni: Si
- Limite di potenza: Nessuno
- Messa a punto: Proibito
- Peso: Nessuno
- Classificazione massima gomme: Corsa Medie
- Classificazione minima gomme: Corsa Dure
- Restrizioni livrea: Nessun limite
- Tipo di numero dell'auto: Nessuno
- Assegna numeri in automatico: Nessuno
- Utilizzo kart: No
IMPOSTAZIONI QUALIFICHE
- Tempo limite: 15 min
- Usura gomme: Come in gara
- Consumo carburante: Come in gara
- Tempo di qualificazione per continuare: 180 sec.
IMPOSTAZIONI GARA
- Tipo di partenza: DA FERMO con falsa partenza
- Griglia di partenza Sprint: "Pole al più veloce" (impostata dall'host)
- Griglia di partenza Endurance: "Griglia invertita dalla classifica generale" (impostata dall'host)
- Turbo: Disattivato
- Intensità scia: Realistica
- Danni visibili: si
- Danni meccanici: Realistici
- Usura gomme: x2
- Consumo carburante: x3
- Carburante iniziale: 60L
- Aderenza sul bagnato/bordo pista: Realistica
- Tempo per completare la gara: 120 sec.

GARE
STAGE 4
MAY, 26
21.30 CEST

STAGE 5
JUN, 9
21.30 CEST

STAGE 6
JUN, 23
21.30 CEST

AUTO
GESTIONE ISCRIZIONI
(chiusura 23.59 del 12/04/2020)
ISCRITTI APPROVATI (slot 101 di 101, 0 in attesa di approvazione)
# | UID | NAME | RATING PJC2 | RATING GTS | NICKNAME | ID PSN | SRL TEAM | SIM NAME | ID | ID PSN 2ND DRIVER | LINE | CAR | LIVERY | CAR # | TEAM | |
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
1 | 809 | 0 | 4237 | Svan Pio | AM_Pio | Absolute Motorsport | #_BOOKINGFORMCUSTOM{iracing_name} | #_BOOKINGFORMCUSTOM{iracing_id} | #_BOOKINGFORMCUSTOM{partner} | FIBRA 100M/20M | ![]() |
#_BOOKINGFORMCUSTOM{auto} | ##_BOOKINGFORMCUSTOM{car_number} | #_BOOKINGFORMCUSTOM{team} | ||
2 | 1178 | Sergio De Vincenzi | 1198 | 1248 | sergio | ferrari79 | Arrys Motorsport | #_BOOKINGFORMCUSTOM{iracing_name} | #_BOOKINGFORMCUSTOM{iracing_id} | #_BOOKINGFORMCUSTOM{partner} | FIBRA 50M/10 | ![]() |
#_BOOKINGFORMCUSTOM{auto} | ##_BOOKINGFORMCUSTOM{car_number} | #_BOOKINGFORMCUSTOM{team} | |
3 | 1236 | Marco Rossi | 0 | 4868 | marco rossi | marcoympreza | Arrys Motorsport | #_BOOKINGFORMCUSTOM{iracing_name} | #_BOOKINGFORMCUSTOM{iracing_id} | #_BOOKINGFORMCUSTOM{partner} | FIBRA 100M/20M | ![]() |
#_BOOKINGFORMCUSTOM{auto} | ##_BOOKINGFORMCUSTOM{car_number} | #_BOOKINGFORMCUSTOM{team} | |
4 | 2567 | Mariano Bouzi | 0 | 4101 | mariano98bouzi | ExP_Mariano98 | Executive Project | #_BOOKINGFORMCUSTOM{iracing_name} | #_BOOKINGFORMCUSTOM{iracing_id} | #_BOOKINGFORMCUSTOM{partner} | DSL 7M/500K | ![]() |
#_BOOKINGFORMCUSTOM{auto} | ##_BOOKINGFORMCUSTOM{car_number} | #_BOOKINGFORMCUSTOM{team} | |
5 | 224 | Fabio Angelo Pellegrino | 0 | 1600 | fabiop977 | fabiop977 | #_BOOKINGFORMCUSTOM{iracing_name} | #_BOOKINGFORMCUSTOM{iracing_id} | #_BOOKINGFORMCUSTOM{partner} | FIBRA 300/50M | ![]() |
#_BOOKINGFORMCUSTOM{auto} | ##_BOOKINGFORMCUSTOM{car_number} | #_BOOKINGFORMCUSTOM{team} | ||
6 | 2103 | Fabio Genova | 0 | 3330 | Il decano | IL_decan | #_BOOKINGFORMCUSTOM{iracing_name} | #_BOOKINGFORMCUSTOM{iracing_id} | #_BOOKINGFORMCUSTOM{partner} | Mobile 4G | ![]() |
#_BOOKINGFORMCUSTOM{auto} | ##_BOOKINGFORMCUSTOM{car_number} | #_BOOKINGFORMCUSTOM{team} | ||
7 | 884 | 0 | 1689 | giuseppe46 | brayn-furious | Arrys Motorsport | #_BOOKINGFORMCUSTOM{iracing_name} | #_BOOKINGFORMCUSTOM{iracing_id} | #_BOOKINGFORMCUSTOM{partner} | FIBRA 100M/20M | ![]() |
#_BOOKINGFORMCUSTOM{auto} | ##_BOOKINGFORMCUSTOM{car_number} | #_BOOKINGFORMCUSTOM{team} | ||
8 | 135 | Fulvio Penati | 2038 | 2217 | Mr.subaru85 | Fulviopenati85 | eRacing Team | #_BOOKINGFORMCUSTOM{iracing_name} | #_BOOKINGFORMCUSTOM{iracing_id} | #_BOOKINGFORMCUSTOM{partner} | DSL 10M/1M | ![]() |
#_BOOKINGFORMCUSTOM{auto} | ##_BOOKINGFORMCUSTOM{car_number} | #_BOOKINGFORMCUSTOM{team} | |
9 | 2145 | Bruno Di Terlizzi | 0 | 3187 | brunojr05 | brunojr05 | HYDRA V-Racing Team | #_BOOKINGFORMCUSTOM{iracing_name} | #_BOOKINGFORMCUSTOM{iracing_id} | #_BOOKINGFORMCUSTOM{partner} | FIBRA 100M/20M | ![]() |
#_BOOKINGFORMCUSTOM{auto} | ##_BOOKINGFORMCUSTOM{car_number} | #_BOOKINGFORMCUSTOM{team} | |
10 | 365 | Maurizio Portabene | 0 | 7797 | Endless | ExP_EndlessX | Executive Project | #_BOOKINGFORMCUSTOM{iracing_name} | #_BOOKINGFORMCUSTOM{iracing_id} | #_BOOKINGFORMCUSTOM{partner} | FIBRA 50M/10 | ![]() |
#_BOOKINGFORMCUSTOM{auto} | ##_BOOKINGFORMCUSTOM{car_number} | #_BOOKINGFORMCUSTOM{team} | |
11 | 48 | Gianluca Scalvini | 5776 | 4928 | Scalvo | ExP_JJScalvini | Executive Project | #_BOOKINGFORMCUSTOM{iracing_name} | #_BOOKINGFORMCUSTOM{iracing_id} | #_BOOKINGFORMCUSTOM{partner} | FIBRA 50M/10 | ![]() |
#_BOOKINGFORMCUSTOM{auto} | ##_BOOKINGFORMCUSTOM{car_number} | #_BOOKINGFORMCUSTOM{team} | |
12 | 2531 | 0 | 1009 | AM.Scinti11a | AM_Scinti11a | Absolute Motorsport | #_BOOKINGFORMCUSTOM{iracing_name} | #_BOOKINGFORMCUSTOM{iracing_id} | #_BOOKINGFORMCUSTOM{partner} | FIBRA 100M/20M | ![]() |
#_BOOKINGFORMCUSTOM{auto} | ##_BOOKINGFORMCUSTOM{car_number} | #_BOOKINGFORMCUSTOM{team} | ||
13 | 957 | 0 | 1107 | ermannohrc | ERMANNOHRC | #_BOOKINGFORMCUSTOM{iracing_name} | #_BOOKINGFORMCUSTOM{iracing_id} | #_BOOKINGFORMCUSTOM{partner} | DSL 7M/500K | ![]() |
#_BOOKINGFORMCUSTOM{auto} | ##_BOOKINGFORMCUSTOM{car_number} | #_BOOKINGFORMCUSTOM{team} | |||
14 | 534 | Michelangelo Mar | 918 | 1224 | Mikelix7M | Mikelix7M | Arrys Motorsport | #_BOOKINGFORMCUSTOM{iracing_name} | #_BOOKINGFORMCUSTOM{iracing_id} | #_BOOKINGFORMCUSTOM{partner} | FIBRA 300/50M | ![]() |
#_BOOKINGFORMCUSTOM{auto} | ##_BOOKINGFORMCUSTOM{car_number} | #_BOOKINGFORMCUSTOM{team} | |
15 | 1145 | Mattia Erzagori | 0 | 2017 | Tia-Areo | Tia_Areo | Team Energy Motor Sport | #_BOOKINGFORMCUSTOM{iracing_name} | #_BOOKINGFORMCUSTOM{iracing_id} | #_BOOKINGFORMCUSTOM{partner} | DSL 10M/1M | ![]() |
#_BOOKINGFORMCUSTOM{auto} | ##_BOOKINGFORMCUSTOM{car_number} | #_BOOKINGFORMCUSTOM{team} | |
16 | 2571 | Stefano Fiscale | 0 | 2465 | stemar94 | stemar994 | Team Energy Motor Sport | #_BOOKINGFORMCUSTOM{iracing_name} | #_BOOKINGFORMCUSTOM{iracing_id} | #_BOOKINGFORMCUSTOM{partner} | FIBRA 100M/20M | ![]() |
#_BOOKINGFORMCUSTOM{auto} | ##_BOOKINGFORMCUSTOM{car_number} | #_BOOKINGFORMCUSTOM{team} | |
17 | 676 | 0 | 4085 | simocaro85@ | Simocaro85 | Petrolhead Racing Team | #_BOOKINGFORMCUSTOM{iracing_name} | #_BOOKINGFORMCUSTOM{iracing_id} | #_BOOKINGFORMCUSTOM{partner} | FIBRA 100M/20M | ![]() |
#_BOOKINGFORMCUSTOM{auto} | ##_BOOKINGFORMCUSTOM{car_number} | #_BOOKINGFORMCUSTOM{team} | ||
18 | 2574 | Daniele Maggioni | 0 | 1077 | Gr1nch79 | EMS_Gr1nch_79 | Team Energy Motor Sport | #_BOOKINGFORMCUSTOM{iracing_name} | #_BOOKINGFORMCUSTOM{iracing_id} | #_BOOKINGFORMCUSTOM{partner} | DSL 20M/1M | ![]() |
#_BOOKINGFORMCUSTOM{auto} | ##_BOOKINGFORMCUSTOM{car_number} | #_BOOKINGFORMCUSTOM{team} | |
19 | 561 |