Hachi-Roku Sprint Day

La Toyota AE86 Trueno è stata una delle pietre miliari del motorsport giapponese, nonché “nonna” della GT86. Vantava soluzioni tecniche davvero sofisticate per il 1983: un motore 4 cilindri aspirato con doppio albero a camme a iniezione da 130 CV e 150 Nm di coppia. Il compito di trasferire la potenza alle ruote posteriori spettava al differenziale a slittamento limitato, strumento indispensabile per i sovrasterzi. Altrettanto raffinata era la geometria delle sospensioni: McPherson all’anteriore e 4 bracci con molle elicoidali al posteriore. In questo Special event di due manche sarà possibile sedersi virtualmente a bordo del gioiello della casa Nipponica in una sfida sul sempre ostico circuito del Nurburgring, nella sua versione Sprint.

Update on Telegram

Assetto Corsa

Toyota AE86 Tuned

The Circuit
Nurburgring Sprint

 FINISHED

 

Track Difficulty 65%
Car Difficulty 75%

Features

  • Real Assists
  • Real Seup
  • Locked Weather
  • Free Camera
  • Double Manche
SESSIONI
  • Sessione pratica: 10 minuti
  • Sessione di qualifica: 5 minuti
  • Durata della gara: (vedi manche)
  • Attesa per la partenza: 20 secondi
CONDIZIONI
  • Orario: (vedi manche)
  • Meteo: Sereno
  • Temperatura ambientale: 24°
  • Superficie del tracciato: Optimum
Aiuti
  • Frizione automatica: Acceso
  • Controllo di trazione: Di serie
  • ABS: Di serie
  • Controllo di stabilità: Spento
  • Termocoperte: Acceso
Realismo
  • Consumo carburante: 150%
  • Damage rate: 100%
  • Consumo pneumatici: 150%
  • Ruote permesse oltre il tracciato: 2
  • Tempo limite di qualifica: 150%
REGOLAMENTO
  1. Principi Generali
    1. Per quanto non espressamente previsto, si rimanda alle Regole Generali e per quanto concerne le norme di comportamento si rimanda al Codice di Condotta di Guida.
    2. La gara avrà inizio alle 17.20 con le procedure come da regolamento.
    3. Gli HOSTS saranno disponibili entro le 24 precedenti lo start della gara.
  2. Iscrizione e Assenze
    1. L’iscrizione (QUI) non necessità comunicazione di livrea.
    2. Dal 17° iscritto in poi saranno accettate iscrizioni in riserva. Al raggiungimento del 24° iscritto sarà formata una seconda lobby di gara.
    3. L’eventuale assenza deve essere comunicata direttamente nel topic Comunicazioni alla Direzione Sportiva o nella chat gara ENTRO E NON OLTRE l’orario di start, pena la perdita di SRL Safety Rating
  3. Specifiche dell’evento
    1. L’evento si terrà su due manche dalle medesime impostazioni, ma differente orario di partenza e giri.
    2. La classifica finale sarà stilata in relazione alla somma dei punti ottenuti nelle due manche, calcolati in relazione ai criteri specificati nel regolamento.
  4. Posizione finale dei disconnessi in gara
    1. Ai fini dell’attribuzione dei punteggi, i disconnessi in gara saranno collocati in base ai criteri specificati nella sezione della NORME GENERALI SULL’ATTRIBUZIONE DELLE POSIZIONI IN CASO DI DISCONNESSIONE delle Regole Generali.
  5. Reclami
    1. I reclami per episodi di gara debbono essere presentati come da regolamento.
PUNTEGGI

Questo Special Event prevede i seguenti punteggi per ciascuna manche:

Verranno inoltre assegnati punti validi per il SRL Rating.

Il Tuono Giapponese

 In Giappone l’AE86 era conosciuta anche come Hachi-Roku (ハチロク), giapponese per “8-6”. Inoltre, il modello Sprinter-Trueno era esclusivo delle concessionarie Giapponesi chiamate Toyota Vista Store, mentre la Corolla Levin era modello esclusivo delle concessionarie Toyota Corolla Store. Curiosamente la prima aveva nomignolo spagnolo, “Trueno” che significa tuono, e la seconda “Levin” che in inglese antico significa fulmine.

 

 

 

 

 

 

 

 

AVVISI

RISULTATI FINALI

Iscrizioni (Sign Up)

Le iscrizioni per questo evento sono chiuse.

Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti: cliccando su ACCETTA e proseguendo nella navigazione, effettuando lo scroll della pagina o altro tipo di interazione col sito, acconsenti al utilizzo dei cookie. Per maggiori informazioni o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta l’informativa.