PJC2 | Gran Turismo Homologated Weeks | GT1 Day

Le GTO, “Gran Turismo Omologato”, sono protagoniste di questo secondo Special Event del duo GTO Weeks, sul Sonoma Raceway, questa volta in versione GP. Dopo aver visto protagoniste le GTO, tocca ora alle potenti GT1, dalla McLaren F1 GTR alla Mercedes CLK LM, passando per una “Rossa” d’eccezione come la per la Ferrari F50 GT e senza escludere certo la Panoz Esperante GTR1 e la Nissan R390 GT1. Un evento tutto cavalli per chiudere fatto la prima parte della stagione di SRL e darsi appuntamento dopo la pausa estiva.

Update on Telegram

 Project CARS 2

PlayStation 4

CHEKERED FLAG 

Track Difficulty 85%
Car Difficulty 90%

The Circuit
Sonoma Raceway GP

 

Features

  • Double Manche
  • Inverted Grid
  • Rolling Start
  • Free Setup
  • locked Wether
  • Free Camera
REGOLAMENTO
  1. Principi Generali
    1. Per quanto non espressamente previsto, si rimanda alle Regole Generali e per quanto concerne le norme di comportamento si rimanda al Codice di Condotta di Guida.
    2. La prima Manche avrà inizio alle 21.40 con come d procedure ufficiali. Quindi, a seguire, partirà la seconda manche. E’ necessario seguire le indicazioni dell’HOST.
    3. Gli HOSTS saranno disponibili entro le 48 precedenti lo start della gara.
  2. Partenza Lanciata Controllata
    1. La partenza lanciata controllata prevede che la partenza sia effettuata DA FERMO, ma che il primo giro si svolga in regime di formazione, con poleman che detta l’andatura alla velocità non superiore ai 120 km/h. L’accelerazione al passo gara e i sorpassi sono consentiti solo al taglio del traguardo del primo giro.
  3. Inverted Grid
    1. Il sistema di Inverted Grid prevede che i primi 8 rispetto all’ordine di arrivo della Manche 1 effettuino il primo giro di formazione in modo da collocarsi a posizioni invertite (il 1° in ottava posizione, il 2° in settima e così via). I restanti partecipanti si collocheranno come da normale ordine di arrivo della manche precedente.
  4. Iscrizione e Assenze
    1. L’iscrizione (al fondo di questa pagina) necessita la scelta dell’auto ESCLUSIVAMENTE  tra quelle disponibili. Non vi è limite di livrea.Le iscrizioni non conformi non saranno approvate.
    2. NON E’ PERMESSO CAMBIO DI AUTO UNA VOLTA EFFETTUATA L’ISCRIZIONE. Al raggiungimento del 16° iscritto sarà ripristinato il numero di esemplari disponibili e sarà aperta una seconda lobby di gara.
    3. La suddivisione delle lobby avverrà per con priorità PJC PR, Global PR, ma con bilanciamento numero auto per modello in lobby 1.
    4. L’eventuale assenza deve essere comunicata direttamente nella chat gara PSN o nel topic delle comunicazioni alla Direzione Sportiva entro l’orario di start, pena la perdita di SRL Safety Rating. 
  5. Meteo di gara e Slot
    1. Il meteo per entrambe la manche è impostato su Sereno.
  6. Posizione finale dei disconnessi in gara
    1. Ai fini dell’attribuzione dei punteggi, i disconnessi in gara saranno collocati in base ai criteri specificati nella sezione della NORME GENERALI SULL’ATTRIBUZIONE DELLE POSIZIONI IN CASO DI DISCONNESSIONE delle Regole Generali.
  7. Reclami
    1. I reclami per episodi di gara debbono essere presentati come da regolamento.
PUNTEGGI

Questo Special Event prevede i seguenti punteggi.

La classifica finale sarà stilata sommando i punti ottenuti nelle 2 manches.

In caso di parità varranno le regole già in essere per i campionati che potete visionare QUI

SRL Rating System 

Questo Special Event  determina punteggio valido per i SRL Rating System.

PROVE LIBERE
  • Durata (HH:MM): 00:10
  • Orario inizio sessione: (tutte le manche) h. 14.00
  • Progressione temporale: Tempo reale
  • Slot meteo: 1 Sereno
QUALIFICHE
  • Durata (HH:MM): 00:20 (solo manche 1)
  • Orario inizio sessione: (tutte le manche) h. 14.00
  • Progressione temporale: Tempo reale
  • Slot meteo: 1 Sereno
IMPOSTAZIONI GARA
  • Tipo durata: Tempo
  • Durata: (HH:MM): (vedi manche)
  • Tipo data: Personalizzata 10/07/2018
  • Orario inizio sessione: Manche 1 h. 15.00 | Manche 2 h. 16.00
  • Progressione temporale: Tempo reale
  • Stagione: (come data gara)
  • Slot meteo: 1 Sereno
  • Progressione meteo: (Inattivo)
  • Tipo di partenza: DA FERMO (con lanciata controllata per il 1° giro)
  • Giro di formazione: NO
  • Sosta box obbligatoria: NO
IMPOSTAZIONI REALISMO
  • Avvio automatico motore: Si
  • Forza visuale interna: No
  • Non permettere traiettoria: Si
  • Forza impostazioni predefinite: No
  • Forza cambio manuale: Si
  • Forza guida realistica assistita: No
  • Permetti ABS: No
  • Permetti controllo trazione: No
  • Permetti controllo stabilità: No
  • Collisioni: Si
  • Tipo di danno: Effettivi
  • Problemi meccanici: Si
  • Ammetti veicoli fantasma: No
  • Forza pit stop manuali: No
  • Forza pit stop manuali: No
  • Errori sosta ai box: No
  • Usura gomme: Autentico
  • Esaurimento carburante: Si
  • Forza giro raffreddamento: Si
IMPOSTAZIONI HOST
  • Password (vuoto)
  • Privacy: privato
  • Trasmissione: OFF
  • Attendi tutti siano pronti: ON
REGOLE E REGOLAMENTO
  • Regole e penalità: ON
  • Penalità margini tracciato: ON
  • Penalità di tempo consentita: 30
  • Penalità drive-through: On
  • Penalità uscita box: On
  • Patente competitiva: OFF
IMPOSTAZIONI AVVERSARIO
  • Max dimensione griglia: 16
  • Max avversari umani: 15
  • Riempi con avversari IA: No
  • Livello abilità avversari: 0
  • Aggressività degli avversari: 0
  • Tipo gruppi avversari: multiclass GTO e Group 5
McLaren F1 GTR
Ferrari F50 GT
Panoz Esperante GTR1
Nissan R390 GT1
Mercedes CLK LM
Porsche 911 GT1
Toyota GTOne

GT1: Una categoria dal destino già scritto

 
 
 
 
 
 
 
 

E’ una storia travagliata quella della categoria GT1, tra alti e bassi, dal forte interesse dei costruttori per poi finire al completo disinteresse, dal gran numero di partecipanti alle mancate iscrizioni dei team. Una storia che, purtroppo, ha trovato fine in anni recenti. Dopo la crisi nel 1999 e la ripresa oltre dieci anni dopo, i osti elevati e i problemi con il calendario determinarono definitivamente la fine della categoria Gran Turismo più potente ed estrema, lasciando grande spazio alle dirette discendenti, le GT3.

AVVISI

Prenotazioni

Le iscrizioni per questo evento sono chiuse.