Le GTO, “Gran Turismo Omologato”, sono protagoniste di questo secondo Special Event del duo GTO Weeks, sul Sonoma Raceway, questa volta in versione GP. Dopo aver visto protagoniste le GTO, tocca ora alle potenti GT1, dalla McLaren F1 GTR alla Mercedes CLK LM, passando per una “Rossa” d’eccezione come la per la Ferrari F50 GT e senza escludere certo la Panoz Esperante GTR1 e la Nissan R390 GT1. Un evento tutto cavalli per chiudere fatto la prima parte della stagione di SRL e darsi appuntamento dopo la pausa estiva.

Update on Telegram

 Project CARS 2

PlayStation 4

CHEKERED FLAG 

Track Difficulty 85%
Car Difficulty 90%

The Circuit
Sonoma Raceway GP

 

Features

REGOLAMENTO
  1. Principi Generali
    1. Per quanto non espressamente previsto, si rimanda alle Regole Generali e per quanto concerne le norme di comportamento si rimanda al Codice di Condotta di Guida.
    2. La prima Manche avrà inizio alle 21.40 con come d procedure ufficiali. Quindi, a seguire, partirà la seconda manche. E’ necessario seguire le indicazioni dell’HOST.
    3. Gli HOSTS saranno disponibili entro le 48 precedenti lo start della gara.
  2. Partenza Lanciata Controllata
    1. La partenza lanciata controllata prevede che la partenza sia effettuata DA FERMO, ma che il primo giro si svolga in regime di formazione, con poleman che detta l’andatura alla velocità non superiore ai 120 km/h. L’accelerazione al passo gara e i sorpassi sono consentiti solo al taglio del traguardo del primo giro.
  3. Inverted Grid
    1. Il sistema di Inverted Grid prevede che i primi 8 rispetto all’ordine di arrivo della Manche 1 effettuino il primo giro di formazione in modo da collocarsi a posizioni invertite (il 1° in ottava posizione, il 2° in settima e così via). I restanti partecipanti si collocheranno come da normale ordine di arrivo della manche precedente.
  4. Iscrizione e Assenze
    1. L’iscrizione (al fondo di questa pagina) necessita la scelta dell’auto ESCLUSIVAMENTE  tra quelle disponibili. Non vi è limite di livrea.Le iscrizioni non conformi non saranno approvate.
    2. NON E’ PERMESSO CAMBIO DI AUTO UNA VOLTA EFFETTUATA L’ISCRIZIONE. Al raggiungimento del 16° iscritto sarà ripristinato il numero di esemplari disponibili e sarà aperta una seconda lobby di gara.
    3. La suddivisione delle lobby avverrà per con priorità PJC PR, Global PR, ma con bilanciamento numero auto per modello in lobby 1.
    4. L’eventuale assenza deve essere comunicata direttamente nella chat gara PSN o nel topic delle comunicazioni alla Direzione Sportiva entro l’orario di start, pena la perdita di SRL Safety Rating. 
  5. Meteo di gara e Slot
    1. Il meteo per entrambe la manche è impostato su Sereno.
  6. Posizione finale dei disconnessi in gara
    1. Ai fini dell’attribuzione dei punteggi, i disconnessi in gara saranno collocati in base ai criteri specificati nella sezione della NORME GENERALI SULL’ATTRIBUZIONE DELLE POSIZIONI IN CASO DI DISCONNESSIONE delle Regole Generali.
  7. Reclami
    1. I reclami per episodi di gara debbono essere presentati come da regolamento.
PUNTEGGI

Questo Special Event prevede i seguenti punteggi.

La classifica finale sarà stilata sommando i punti ottenuti nelle 2 manches.

In caso di parità varranno le regole già in essere per i campionati che potete visionare QUI

SRL Rating System 

Questo Special Event  determina punteggio valido per i SRL Rating System.

PROVE LIBERE
QUALIFICHE
IMPOSTAZIONI GARA
IMPOSTAZIONI REALISMO
IMPOSTAZIONI HOST
REGOLE E REGOLAMENTO
IMPOSTAZIONI AVVERSARIO
McLaren F1 GTR
Precedente
Successivo
Ferrari F50 GT
Precedente
Successivo
Panoz Esperante GTR1
Precedente
Successivo
Nissan R390 GT1
Precedente
Successivo
Mercedes CLK LM
Precedente
Successivo
Porsche 911 GT1
Precedente
Successivo
Toyota GTOne
Precedente
Successivo

GT1: Una categoria dal destino già scritto

 
 
 
 
 
 
 
 

E’ una storia travagliata quella della categoria GT1, tra alti e bassi, dal forte interesse dei costruttori per poi finire al completo disinteresse, dal gran numero di partecipanti alle mancate iscrizioni dei team. Una storia che, purtroppo, ha trovato fine in anni recenti. Dopo la crisi nel 1999 e la ripresa oltre dieci anni dopo, i osti elevati e i problemi con il calendario determinarono definitivamente la fine della categoria Gran Turismo più potente ed estrema, lasciando grande spazio alle dirette discendenti, le GT3.

AVVISI

Prenotazioni

Le iscrizioni per questo evento sono chiuse.

Translate »