Un tuffo negli anni 2000, quando da importanti cambianti ai regolamenti LMP, nacque la classe LM-P900 con il numero che indicava i requisiti minimi del peso. Gli LM-P900 erano più potenti e con velocità massime superiori rispetto alla classe LM-P675, ma anche più pesanti e più ingombranti. Le due auto di questo Special Event su un Hockenheimring come era prima di essere ridisegnato nel 2002, sono la BMW V12 LMR e l’Audi R8. La prima viene concepita e realizzata nel 1999 dalla Williams F1 in stretta collaborazione con la BMW, il preludio dell’accordo che le vedrà insieme per cinque anni in Formula 1. La seconda è quela che debutta sempre nel 1999 alla 24 Ore di Le Mans, guidata in pista da un team con molta esperienza nelle gare di questo tipo, il Joest Racing, divenuto team ufficiale Audi Sport.
STRUTTURA E SESSIONI
- Numero Giri: 40
- Max Dimensione Griglia: 16
- Partenza Lanciata: No
- Prove Libere 1: No
- Prove Libere 2: No
- Qualificazione: 20 min
- Warm-Up: 5 min
- Pit Stop Obbligatorio: No
CONDIZIONI
- Slot Meteo: 3 (3.a)
- Progressione Meteo: Tempo Reale
- Tipologia Data e ora: 30/08/2017 h. 15.00
- Progressione Temporale: Tempo Reale
RESTRIZIONI
- Forza Cambio Manuale: Si
- Forza Guida Realistica Assistita: Si
- Forza Setup di Default: No
- Danni: Danni effettivi
- Problemi Meccanici: Si
- Usura Gomme: Si
- Consumo Carburante: Reale
- Avvia Motore Autom.: Si
- Bandiere e Penalità: Si
- Consenti Auto Fantasma: No
REGOLAMENTO
- Principi Generali
- Per quanto non espressamente previsto, si rimanda alle Regole Generali e per quanto concerne le norme di comportamento si rimanda al Codice di Condotta di Guida.
- La gara avrà inizio alle 21.40 con l’appello piloti.
- Gli HOSTS saranno disponibili entro le 48 precedenti lo start della gara.
- Iscrizione e Assenze
- L’evento avrà luogo solo al raggiungimento di un minimo di 6 iscrizioni.
- L’iscrizione (QUI) deve contenere obbligatoriamente il tipo di auto e la livrea, questa scelta tra quelle ancora disponibili. Le iscrizioni non conformi non saranno approvate.
- L’eventuale assenza deve essere comunicata direttamente nel topic di gara, pena la squalifica dal campionato.
- Meteo di gara e Slot
- Sono impostati 3 slot meteo corrispondenti ad un’ora prima di quella virtuale di partenza. all’ora di partenza e all’ora successiva, con previsioni come da regolamento, disponibili entro le 24 ore precedenti lo start di gara.
- Posizione finale dei disconnessi in gara
- Ai fini dell’attribuzione dei punteggi, i disconnessi in gara saranno collocati in base ai criteri specificati nella sezione della NORME GENERALI SULL’ATTRIBUZIONE DELLE POSIZIONI IN CASO DI DISCONNESSIONE delle Regole Generali.
- Reclami
- I reclami per episodi di gara debbono essere presentati come da regolamento.
PUNTEGGI
Questo Special Event non prevede punteggi ma saranno premiati con achievement i 3 piloti arrivati sul podio.
Achievement disponibili





PJC DRIVERS STANDINGS
Questo evento assegna punti validi per la PJC Drivers Standings.
Per i dettagli consultare la sezione DRIVERS STANDINGS presente all’interno delle Regole Generali.
“Deutschland uber alles”
Il circuito storico di Hockenheim prevedeva la partenza poco fuori del centro abitato all’altezza dell’attuale Südkurve, la curva che immette sull’odierno rettilineo di partenza, per poi inoltrarsi nel bosco lungo strade preesistenti con un tracciato dalla forma triangolare lungo 12.045 metri e percorso in senso antiorario.
AVVISI
SPECIAL EVENT
30/08/2017 – 21.40

- Host #1:
- Host #2:
- Slot #1:
- Slot #2:
- Slot #3:
LIVREE
GESTIONE ISCRIZIONI
(chiusura 23.59 del 29/08/2017)
ISCRITTI APPROVATI (slot 0 di 0, 0 in attesa di approvazione)
L’iscrizione deve contenere obbligatoriamente il tipo di auto e il numero di livrea, questa scelta tra quelle ancora disponibili. Le iscrizioni non conformi non saranno approvate.
IN ATTESA
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.