Track Day – Trofeo Scuderia Italia

I ragazzi di Scuderia Italia omaggiano con uno stupendo trofeo L’Autodromo Enzo e Dino ferrari di Imola, inaugurato il 25 aprile 1953. E sarà proprio il 25 aprile la data virtuale di questa appassionante gara di ben 37 giri a bordo di quella che ha rappresentato nel 1994 il ritorno della casa modenese alle competizioni sui prototipi dopo un’assenza durata vent’anni, la 333 SP. Progettata da Dallara, la Ferrari 333 SP montava un motore derivato da quello della Ferrari F92 A che aveva partecipato al campionato di F1, un V12 aspirato da 3.997 cm³ con cambio meccanico sequenziale a 5 rapporti. La sua trazione posteriore scaricava a terra ben 650cv.

Update on Telegram

 Project CARS 2

PlayStation 4

  • Ferrari 333 SP

FINISH LINE

Giorni
Ore
Minuti
Secondi
Track Difficulty 70%
Car Difficulty 85%

The Circuit
IMOLA

Features

  • Timed Superpole
  • Setup Libero
  • Meteo predefinito
  • Visuale Bloccata
PROVE LIBERE
  • Durata (HH:MM): 00:10
  • Orario inizio sessione: h.13.00
  • Progressione temporale: Tempo reale
  • Slot meteo: 1 Sereno
QUALIFICHE
  • Durata (HH:MM): 00:20 (T-Superpole come da regolamento)
  • Orario inizio sessione: h. 13.00
  • Progressione temporale: Tempo reale
  • Slot meteo: 1 Sereno
IMPOSTAZIONI GARA
  • Tipo durata: Giri
  • Durata: 37 Giri
  • Tipo data: Personalizzata 25/04/2018
  • Orario inizio sessione: h. 14.00
  • Progressione temporale: Tempo reale
  • Stagione: (come data gara)
  • Slot meteo: 1 Sereno
  • Progressione meteo: (Inattivo)
  • Tipo di partenza: DA FERMO
  • Giro di formazione: NO
  • Sosta box obbligatoria: Si
IMPOSTAZIONI REALISMO
  • Avvio automatico motore: Si
  • Forza visuale interna: Si
  • Non permettere traiettoria: Si
  • Forza impostazioni predefinite: No
  • Forza cambio manuale: Si
  • Forza guida realistica assistita: Si
  • Permetti ABS: (Inattivo)
  • Permetti controllo trazione: (Inattivo)
  • Permetti controllo stabilità: (Inattivo)
  • Collisioni: Si
  • Tipo di danno: danni effettivi
  • Problemi meccanici: Si
  • Ammetti veicoli fantasma: No
  • Forza pit stop manuali: No
  • Errori sosta ai box: No
  • Usura gomme: Autentico
  • Esaurimento carburante: Si
  • Forza giro raffreddamento: No
IMPOSTAZIONI HOST
  • Password (vuoto)
  • Privacy: privato
  • Trasmissione: OFF
  • Attendi tutti siano pronti: ON
REGOLE E REGOLAMENTO
  • Regole e penalità: ON
  • Penalità margini tracciato: ON
  • Penalità di tempo consentita: 10
  • Penalità drive-through: OFF
  • Penalità uscita box: ON
  • Patente competitiva: OFF
IMPOSTAZIONI AVVERSARIO
  • Max dimensione griglia: 16
  • Max avversari umani: 15
  • Riempi con avversari IA: No
  • Livello abilità avversari: 0
  • Aggressività degli avversari: 0
  • Tipo gruppi avversari: Identico
REGOLAMENTO
  1. Principi Generali
    1. Per quanto non espressamente previsto, si rimanda alle Regole Generali e per quanto concerne le norme di comportamento si rimanda al Codice di Condotta di Guida.
    2. La gara avrà inizio alle 21.40 con le procedure come regolamento. Per la Timing Superpole è necessario seguire le istruzioni riportate di seguito e le indicazioni dell’HOST.
    3. Gli HOSTS saranno disponibili nelle 24 ore precedenti lo start della gara.
    4. L’evento avrà luogo al raggiungimento del 12° iscritto. Le lobby saranno bloccate a a non più di 14 partecipanti, quindi, dal 15° al 23° saranno accettate iscrizioni in riserva. Al 24° iscritto saranno formulate lobby di pari numero.
  2. Timed Superpole
    1. La Timed Superpole prevede che i piloti eseguano il loro giro di lancio e giro di qualifica a distanza di 1 minuto uno dall’altro.
    2. L’ordine di partenza per la qualifica sarà stabilità in relazione al SRL Performance Rating invertito, vale a dire che il pilota inferiore in rating effettuerà per primo il giro di qualifica e a seguire gli altri piloti sino al maggiore in rating che lo effettuerà per ultimo. L’ordine sarà reso pubblico nella stessa chat PSN di gara.
    3. Il primo ad effettuare il proprio giro partirà quando il timer segnerà 18 minuti al termine, il secondo quando segnerà 17 minuti e così via sino all’ultimo pilota qualificando.
  3. Iscrizione e Assenze
    1. L’iscrizione (QUI) necessita la scelta della livrea tra quelle non ancora scelte. Le iscrizioni non conformi non saranno accettate.
    2. L’eventuale assenza deve essere comunicata direttamente nel topic delle comunicazioni alla Direzione Sportiva o nella chat PSN di gara entro l’orario di start, pena la perdita di punteggio nell’imminente rating rating di affidabilità. 
  4. Meteo di gara e Slot
    1. Il meteo è impostato su Sereno.
  5. Posizione finale dei disconnessi in gara
    1. Ai fini dell’attribuzione dei punteggi, i disconnessi in gara saranno collocati in base ai criteri specificati nella sezione della NORME GENERALI SULL’ATTRIBUZIONE DELLE POSIZIONI IN CASO DI DISCONNESSIONE delle Regole Generali.
  6. Reclami
    1. I reclami per episodi di gara debbono essere presentati come da regolamento.
SRL Rating System

Per questo Special Event verranno assegnati i punti validi per la SRL Rating Sistem.

25 Aprile 1953

 
 
 
 
 

E’ quella la data in cui il circuito di Imola viene ufficialmente inaugurato con la disputa del Gran Premio Coni, prova del Campionato Italiano di motociclismo che vedrà vincitori gli stessi Masetti e Lorenzetti. Sempre nel 1953 la gestione dell’Autodromo è assunta dall’E.S.T.I. (Ente Sport e Turismo Imolese), con presidente Tommaso Maffei Alberti.

AVVISI

Iscrizioni (Sign Up)

Le iscrizioni per questo evento sono chiuse.

Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti: cliccando su ACCETTA e proseguendo nella navigazione, effettuando lo scroll della pagina o altro tipo di interazione col sito, acconsenti al utilizzo dei cookie. Per maggiori informazioni o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta l’informativa.