F1 2017. Stasera debutta in Ungheria il F1 2Shots. Diretta su SRLTv

Format a due manche e griglia invertita. SRL lancia la F1 alternativa.

Ci siamo ragazzi! 42 piloti iscritti, 20 gare, 10 circuiti, 10 team, 1 solo vincitore! Il nuovo campionato di F1 2017, il F1 2Shots parte questa sera e promette una lotta più aperta che mai! Il nuovo format del campionato, che apre al full assist, permette a chiunque di esprimere il suo valore al volante, sia che si è novizi che veterani.

Un occhio va poi al format dei ‘Week-end di gara’, che vedranno lo svolgimento di 2 gare da 25% l’una. La prima con la griglia definita dalla qualifica a ‘Tentativo Unico’ e l’altra dai risultati invertiti di Gara 1. Il che dovrebbe garantire lotte molto serrate e gare emozionanti.

Niki312T2 e muchas93, primo e secondo nel F12017 Opening Season, ancora compagni di squadra ma su Mercedes per questo nuovo campionato.

Anche la Line-up è da quelle da non invidiare: nella Lobby Andretti (la più forte, che andrà in Live su SRLTv) Niki312T2 e muchas93 partiranno con la Mercedes con l’obiettivo di difendere i titoli ottenuti nella OpeningSeason. Occhio anche a LeaderDaSempre che dalla Red Bull si sposta alla Ferrari con Blackninjo come compagno. Saranno 9 i piloti che dalla Opening Season rinnovano la loro partecipazione ai campionati F1.

Ma non saranno soli: nel team Renault abbiamo nientemeno che CristianPa8 e Radiofreccia76 al debutto sul simulatore di casa Codemasters così come per SiSonolo1995, al volante della Williams. I compagni di Niki312T2 nel Grid Racing Team sono pronti a dargli battaglia. Attenzione anche per i debutti assoluti su SRL: c’è grande curiosità nel vedere le prestazioni delle McLaren di tonigraz10 e aleraise10 e della Sauber di Paolo2553.

La prima tappa di questo campionato è l’Hungaroring di Budapest, Ungheria. Un tracciato noto per la sua tortuosità e per la difficoltà nel trovare i sorpassi. Nonostante ciò, questo circuito ha sempre ospitato gare emozionanti anche grazie alle sempre incerte condizioni meteo. Qui la qualifica e la strategia andranno a ricoprire un ruolo più importante rispetto agli altri circuiti. Come inizierà la stagione?