F12Shost Official Season 2018. Danix9210: esordio e vittoria in Malesia

Finale al fulmicotone in lobby Andretti. Paolo2553 stecca Sepang e la Stewart ha un nuovo leader.

E per il F12Sshots Official Season 2018 salutiamo la Malesia con due gare veramente molto emozionate e che, per un motivo o l’altro, c’hanno regalato grandi emozioni. Il tracciato di Sepang è stato uno dei miglior circuiti asiatici in F1 e le gare di giovedì ne sono state l’ampia dimostrazione. Ma andiamo con ordine:

Nella lobby Andretti è stata una gara di fuoco tra battaglie, sportellate, sorpassi, incidenti e safety car. A spuntarla in un finale incredibile è stato danix9210 che si prende la sua prima vittoria in SimRacingLeague. Il pilota della Haas (giro veloce in gara per lui) riesce a precedere nonostante le penalità il leader del campionato Muchas93 con la Mercedes e SiSonoIo1995 con la Williams.

Il Poleman LeaderdaSempre è autore di una gara tanto sfortunata quanto sprecata: il pilota della Ferrari, tra errori suoi e non, arriva solamente quinto dietro anche alla Sauber di MANUELJUVE. Gara jellata invece per Niki312T2: il campione del GT3 On Monday e della Opening Season è funestato da problemi di connessione che lo hanno fatto finire in undicesima posizione, fuori dalla zona punti.

Se nella prima abbiamo visto una gara combattutissima, nella Stewart invece c’è stato un dominio assoluto di VanDerFletchette su Mercedes. Questa vittoria, che tra l’altro è un Grand Chelem, gli serve anche per diventare il nuovo leader del campionato, dato che la RedBull di Paolo2553, tra errori e passo non competitivo, non riesce neppure ad andare a podio. Ai suoi danni salgono tra i primi tre FDP90 e GreatSephiroth.

Il prossimo appuntamento del 15 marzo è di quelli da non perdere. Si va a Suzuka con gara al 100%, la prima delle due “endurance” previste nell’arco del campionato. Ovviamente in diretta su SRLTv.