Campionato per neof...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Campionato per neofiti  

Pagina 2 / 2

bax
Post: 226
 bax
Admin
(@bax)
Utenti
Registrato: 3 anni fa

credo oggi

Rispondi
Trambu
Post: 10
Registered
(@trambu)
Active Member
Registrato: 7 mesi fa

Scusate veramente se vi riscrivo ancora, ho fatto una simulazione di 35 giri a Dubai, ho fatto come best 10.4 o 10.2 (non ricordo) e come passo sul 10/11/12 + una sbinnata in cui ho perso 10 sec. Ero senza consumo gomme, perché ero in modalità prova a tempo, ma avevo i danni attivi e alla fine il motore era a 27. Volevo sapere se fossero tempi accettabili, perché ho 19h di gioco e vorrei evitare di fare figuracce o peggio ancora di disturbare altri piloti più esperti. Scusate ancora se vi disturbo.

Rispondi
4 Risposte
bax
 bax
Admin
(@bax)
Registrato: 3 anni fa

Utenti
Post: 226

@trambu

Diciamo che dovresti togliere ancora almeno 2 secondi per stare tra quelli che si giocano la vittoria in lobby 1, meno per la lobby 2.

Non è con un tempo alto che si disturbano i piloti esperti ma con errori continui, rientri in pista assassini, attacchi kamikaze, traiettorie "fantasiose", ed eventualmente con il non lasciar passare (solo da DOPPIATO) chi ti arriva da dietro.
Se perdi 2s al giro non 70 secondi a fine gara... e magari non vieni nemmeno doppiato. Non è quindi un problema!

A Dubai (anche se in realtà con questa auto la cosa si potrebbe dire di tutti i circuiti) ci sono diversi punti che a saper prenderli ti fanno abbassare i tempi di mezzo secondo alla volta quindi più giri più impari i "trucchi" della pista.

Un danno finale di 27 al motore è altino. Vero che quest'auto tende ad andare fuori giri ma dovresti aumentare la presa d'aria del motore o cambiare prima (senza andare fuori giri appunto), oppure modificare il rapporto finale delle marce per non andare a limitatore per metà rettilineo.
In generale si considera accettabile un danno di 10 a fine gara. Se per sbaglio ti tocchi e non ripari il motore... occhio a non fondere !!!

Rispondi
Trambu
Registered
(@trambu)
Registrato: 7 mesi fa

Active Member
Post: 10

@bax
Per quanto riguarda il tempo, sono migliorato e giro in 9/10. Penso che, per il danno al motore, conti molto anche il freno motore, infatti lo avevo a 10 e ora l'ho messo a 5. Tra l'altro con questa modifica ho tirato via anche un secondino. Devo considerare comunque che essendo nella prima gara sarò nell'ultimo split. Ho anche visto il tuo tempo nella modalità prova a tempo 🙂 .

Rispondi
bax
 bax
Admin
(@bax)
Registrato: 3 anni fa

Utenti
Post: 226

@trambu
tempo che non mi ricordo in verità 😀

Un freno motore a 10 (su PJC2) aiuta a frenare meno che a 5... quindi in teoria il motore assorbe meno l'energia dell'auto e va meno su di giri... quindi per come la vedo io il motore scalda meno con FM alto che basso. In sostanza il mio ragionamento porterebbe a fare l'esatto contrario di quello che hai fatto tu 😉
Ma un freno motore a 5, rispetto a 10, aiuta molto nelle curve strette perchè scalando l'auto tende maggiormente a sovrasterzare e la "butti dentro" con più facilità (ma attento a non esagerare).

A parte i miei ragionamenti, corretti o sbagliati che siano, occhio che su Project Cars 2 il parametro del freno motore funziona al contrario: più alto è il numero e MENO freno motore ho.

Rispondi
Trambu
Registered
(@trambu)
Registrato: 7 mesi fa

Active Member
Post: 10

@bax
Devo dirti che hai pienamente ragione, me ne sono accorto poco dopo aver scritto qui nel forum, anche se in scalata mi sembra di andare meno in fuori giri

Rispondi
Pagina 2 / 2
Condividi:
Translate »