Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Secondo Voi...  


Mirko Piazza
Post: 3
Registered
(@mirkopiazza)
New Member
Registrato: 5 mesi fa

Intanto dico in anticipo che posto qui solo xchè io mi diverto (e non poco :mrgreen: con RaceRoom)

Vorrei avere da voi alcune risposte/opinioni

A) Come mai lo spazio nel forum per RaceRoom è vuoto. Io non lo trovo un simulatore così scarso o poco intrigante.Magari mi sbaglio ,essendo nuovo,ma non trovo discussioni presenti o passate su questo titolo 🙄 Vero che alla fine tutto dipende da noi, dai ns interessi etc ma qui si organizza qualcosa con questo simulatore. Magari anche solo degli eventi di sola pratica con server Privato (non so se è possibile in Raceroom e accesso vincolato da password.Questo solo per evitare gli svitati che si trovano sui server aperti a tutti

B)Secondo voi quanto conta  e in che misura l'attrezzatura di cui dispone un simdriver per quanto concerne i tempi in pista.Mi spiego

Sto facendo un leaderboard su raceroom a Imola con un auto a ruote coperte (una Cupra niente di che) e il mio miglior giro è 1.53.079 che mi mette più o meno al 310 posto su 2000 o più. Il migliore di tutti gira in 1.50.4.

Come volante ho un vecchio G25 e relativa pedaliera di dieci anni fa

Come video ho un vecchio monitore da 22"

Il pc è pure lui pari età (difatti gioco a raceroom xchè  quello almeno gira anche se i dettagli li tengo bassi)

La postazione è da poveracci :mrgreen: sedia del soggiorno in legno massello per aspiranti fachiri e volante agganciato ad una postazione da pc ikea del 2012 che dire malmessa è mentire spudoratamente. Insomma tutto vecchiotto e arrangiato alla sperainDeus.

La differenza nei tempi è solo nel manico manico, lo è solo in parte per l'attrezzatura oppure dipende molto dalla stessa.

Quanto potrebbe guadagnare in decimi un simdriver usando una comoda postazione con un buon volante e con un monitor di grandezza adeguata e un pc adatto che non diventa scattoso dopo 10 minuti?

Dai fatemi sapere la vs opinione e se conoscete team che usano raceroom fatemi sapere. 

Ciauzzzzzzzzzzz

Rispondi
1 Risposta
bax
Post: 227
 bax
Admin
(@bax)
Utenti
Registrato: 3 anni fa

Per quanto riguarda RaceRoom c'è stato un boom di interesse nel 2019 e ci abbiamo fatto campionati fino a inizio 2020 mi pare... poi non so. Molti piloti secondo me lo hanno lasciato per altri simulatori su PC, chi rimaneva ha iniziato a girare su altri circuiti (nel senso di organizzatori). Lo dico da "spettatore" perchè non conosco le dinamiche.

Secondo me tutto quello che ti distrae ti fa perdere decimi. tra quello che hai elencato tu direi che un video scattoso (100% cacca) e un monitor da 22 (60% cacca), legno massello (15% cacca)

IL G25 era un buon volante, sostituito dal G27 prima e da G29 poi ma senza grosse differenze IMHO, e la pedaliera è sempre quella... finchè non passi a celle di carico o robe varie son tutte uguali.

Quindi niente... devi solo spendere un millino per recuperare 1s 😀

Rispondi
Condividi:
Translate »