COMUNICAZIONI ALLA ...

Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

[In evidenza] COMUNICAZIONI ALLA DIREZIONE SPORTIVA  

Pagina 2 / 3
  RSS
Folle91
(@folle91)
New Member Registered

@riccardogengotti Quando ho provato la prima volta una simulazione di pitstop ho mancato la piazzola perchè non sono riuscito a vederla, poi il giro dopo sono rientrato con molta calma e mi sono accorto che la mia piazzola era la prima subito dopo aver superato la linea della pitlane, il consiglio che ti posso dare è che durante la sessione di pratica prima delle qualifiche prova l'ingresso ai box così già sai dove dovrai fermarti

Questo post è stato modificato 3 mesi fa 3 tempo da Folle91
RispondiQuota
Postato : 06/03/2020 12:35 pm
Riccardo Gengotti
(@riccardogengotti)
Active Member Registered

@folle91 sarà ma ho fatto tutta la pit lane a passo d'uomo cercando ovunque , poi ho deciso di ritirarmi

RispondiQuota
Postato : 06/03/2020 12:57 pm
Saetta McQueen
(@saettamcqueen)
Active Member Registered

Effettivamente, la piazzola dei box non si vedeva molto bene. Può essere che ti sia sfuggita, ma non escluderei un bug. Anche se diversa da questa situazione, proprio di recente, in un altro campionato mi sono ritrovato la mia piazzola occupata...

RispondiQuota
Postato : 07/03/2020 1:21 pm
Direzione Sportiva
(@direzione-sportiva)
Utenti Admin

Ieri abbiamo aggiornato i pitgroup delle vetture cercando di compattare il più possibile le posizione dei box e non lasciare piazzole libere. Ciò dovrebbe risolvere questi problemi, compresi i box chiusi segnalati giovedì in briefing.

RispondiQuota
Postato : 07/03/2020 2:13 pm
Saetta McQueen, Alain Setola, Gennaro Deiulis e 1 persone hanno apprezzato
Alain Setola
(@alainsetola)
Active Member Registered

Chiedo alla DG di fare gentilmente chiarezza , grazie .

Ovvero sono regolari tutte e due le situazioni ?

https://www.youtube.com/watch?v=ksr4PYpnHn0

Questo post è stato modificato 2 mesi fa da Alain Setola
RispondiQuota
Postato : 17/03/2020 1:28 pm
Direzione Sportiva
(@direzione-sportiva)
Utenti Admin
Postato da: @alainsetola

Chiedo alla DG di fare gentilmente chiarezza , grazie .

Ovvero sono regolari tutte e due le situazioni ?

https://www.youtube.com/watch?v=ksr4PYpnHn0

Domani al massimo vi giungerà mail esplicativa circa l'orientamento dei tagli sul tracciato.
Vi anticipiamo che, come previsto sia dal regolamento della competizione e sia dal regolamento sportivo generale, l'utilizzo del tracciato, quindi i limiti sino ai quali è possibile utilizzare la pista senza incorrere in sanzioni, sono quelle determinati dal simulatore.
Vale a dire che se il simulatore permette l'utilizzo anche con quattro gomme fuori dalla linea di gara, ciò sarà permesso e la direzione gara non prenderà alcun provvedimento.
Esiste un'eccezione, ben specificata appunto nel regolamento generale e che qui riportiamo:

1.2 LIMITI DELLA PISTA

1. I limiti della pista sono quelli stabiliti dalle regole generali FIA, vale a dire che le linee bianche che definiscono i bordi della tracciato sono considerate parte della pista stessa, mentre i cordoli sono considerati esterni alla pista. Si giudica un pilota fuori da tracciato quando nessuna parte dell’auto rimane a contatto con la pista.
  2. Pur se aleatori e soggetti a costanti modifiche, I limiti del tracciato così come regolati e gestiti dal software di ciascun simulatore possono comunque essere presi a riferimento dal concorrente durante qualsiasi sessione di gara, ad eccezione, tuttavia, dei casi in cui ciò comporti un evidente e immediato guadagno di posizione o opposizione al sorpasso, così come meglio specificato ai paragrafi 1.4.7 e 1.4.8.

1.4 SORPASSO

1. (omissis)
  2. (omissis)
  3. (omissis)
  4. (omissis)
  5. (omissis)
  6. (omissis)
  7. Se in fase di sorpasso o di difesa si ottiene o si mantiene ingiustamente una posizione, come nel caso di sorpasso o difesa oltrepassando i limiti della pista o in caso di contatto, è possibile evitare penalità restituendo o concedendo la posizione.
  8. Il limiti della pista nei casi di diretto attacco o difesa cui al precedente punto 7 debbono sempre essere considerati quelli definiti al paragrafo 1.2.1, giacché la porzione di pista utile e utilizzabile deve essere quella percepibile de visu dai piloti.

Il combinato, quindi, obbliga il pilota a non avvantaggiarsi attraverso l'utilizzo di porzioni di tracciato oltre il consentito (quindi almeno due ruote entro la linea bianca) in caso di diretto attacco o difesa da attacco. Queste situazioni potranno essere oggetto di indagine e penalizzazione, come peraltro segnalabili in gara o in post gara alla DG.
La valutazione della condizione di diretto attacco o difesa, sarà a insindacabile giudizio dei Marshall.

RispondiQuota
Postato : 17/03/2020 2:33 pm
Alain Setola hanno apprezzato
Alain Setola
(@alainsetola)
Active Member Registered

@direzione-sportiva

In poche parole non si può , certo che se si è costretti per motivi obbligati, del tipo: evitare incidenti ecc ecc ... non è inflazione e cmq poi sotto investigazione della DG in caso di reclamo . Grazie per la intelligibilità .

RispondiQuota
Postato : 17/03/2020 4:46 pm
Skynet969 hanno apprezzato
Salvo SiC
(@salvosic)
New Member Registered

Ragazzi buongiorno,vorrei capire,visto che non sono uno scemo e se dobbiamo divertirci,lo dobbiamo fare tutti in egual misura,il regolamento sui limiti e i tagli come funziona. Visto che vedo diversi sarti,giusto a fidarsi del regolamento di rfactor,ma come in tutti i giochi ci sono dei bug,e il limite della pista dovrebbe essere il cordolo soltanto,non l asfalto al esterno di esso.e chiaro che in situazioni di pericolo uno va anche sul erba per evitare un contatto,ma io parlo anche dei tempi fatti in qualifica,dove pericolo non ce ne.pararsi il fondoschina prima non credo sia giusto,perche io andro a rivedermi qualifica e gara e faro i dovuti reclami.Sopratutto citando curva 1 ,dove facendo il taglio a sinistra si esce molto piu veloci di chi fa la curva COME VA FATTA.gradirei piu chiarimenti al riguardo,visto la severita con cui agisce la direzione gara.GRAZIE

RispondiQuota
Postato : 19/03/2020 1:09 pm
Direzione Sportiva
(@direzione-sportiva)
Utenti Admin

@salvosic

https://www.simracingleague.it/forum/rfactor2-simtech1-esport-supercup-2020/comunicazioni-alla-direzione-sportiva-7/paged/2/#post-557

Appena sopra.

Il circuito del RBR è tra quelli notoriamente meno severi sui tagli (questo non solo su una curva, dove si sarebbe potuto eventualmente intervenire, ma su tutto il tracciato). Pertanto la direzione gara NON PUO' né verificare ogni curva di ciascuna delle oltre vetture in pista, né accettare reclami su presunti "tagli" atti a guadagnare sul tempo del giro.

Esiste una eccezione già ben definita dal nostro regolamento che prevede sanzione allorquando l'uso del tracciato al di fuori dei limiti comporti un evidente e immediato guadagno di posizione o opposizione al sorpasso.

RispondiQuota
Postato : 19/03/2020 2:01 pm
michele molle
(@michelemolle)
Active Member Registered

Ma l'ultimo giorno a poche ore dalla gara dovete tirare fuori sti dubbi? 😆 😆 😆  ...va bhe vediamo nel briefing cosa decidete però ci sarà gente che si è allenata per 15gg in una maniera e dire ora di cambiare mi sembra troppo tardi. Da come ho inteso io si può andare fuori finchè il gioco non da taglio, però ovviamente se si è in bagarre non è che si può andare fuori per guadagnare spazio e una posizione. Che poi ho visto avete fatto vedere curva 1 ma la manovra si può fare in tutte le staccate/entrate curva e anche tagliando interno in altre. 

Questo post è stato modificato 2 mesi fa da michele molle
RispondiQuota
Postato : 19/03/2020 8:17 pm
Salvo SiC hanno apprezzato
Andrea Dalla Valle
(@andreadallavalle)
New Member Registered

Buongiorno a tutti, volevo segnalare alla direzione sportiva che i punti che ho ottenuto nel Round 2 non sono stati assegnati al mio team Absolute Motorsport perchè secondo la classifica risulto ancora come privato. Chiedo gentilmente se è possibile fare questa modifica anche in vista delle prossime gare.

Aspetto Vostre notizie

Buona giornata

Andrea

Questo post è stato modificato 2 mesi fa da Andrea Dalla Valle
RispondiQuota
Postato : 27/03/2020 9:41 am
Skynet969 hanno apprezzato
pres666
(@pres666)
Utenti Admin
Postato da: @andreadallavalle

Buongiorno a tutti, volevo segnalare alla direzione sportiva che i punti che ho ottenuto nel Round 2 non sono stati assegnati al mio team Absolute Motorsport perchè secondo la classifica risulto ancora come privato. Chiedo gentilmente se è possibile fare questa modifica anche in vista delle prossime gare.

Aspetto Vostre notizie

Buona giornata

Andrea

Hai ragione Andrea, eri rimasto privato in quanto al momento dell'iscrizione eri privato.

Sei passato Absolute dopo Gara 1, se non ricordo male, per cui ho corretto solo Gara 2.
Ovviamente i punti al Team vanno solo da gara 2 compresa in poi.

Grazie per la segnalazione.

RispondiQuota
Postato : 27/03/2020 5:51 pm
Scalvo
(@jjscalvini)
Utenti Staff

Buongiorno,

a causa di altri impegni sono costretto a ritirarmi dal campionato.

Grazie e buona continuazione

RispondiQuota
Postato : 30/03/2020 11:49 am
Giacomo Lapadula
(@giacomolapadula)
New Member Registered

Salve, vorrei segnalare che anche la classifica piloti è sballata...nella maggior parte i punti delle due gare sono assegnati separatamente e non sommano la gara precedente.

Saluti

RispondiQuota
Postato : 30/03/2020 1:02 pm
Gennaro Deiulis
(@gennarodeiulis)
Active Member Registered

Salve

Facendo qualche giro sul server ho notato che i tagli pista dati dal gioco sono praticamente inesistenti.

farete degli aggiornamenti o teniamo buono cosi' com'è? giusto da capire come comportarci,dato che si guadagna molto se usufruiamo della situazione attuale.

Grazie

RispondiQuota
Postato : 04/04/2020 3:07 pm
Andryx e michele molle hanno apprezzato
Pagina 2 / 3
Condividi:

Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti: cliccando su ACCETTA e proseguendo nella navigazione, effettuando lo scroll della pagina o altro tipo di interazione col sito, acconsenti al utilizzo dei cookie. Per maggiori informazioni o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta l’informativa.