GT3 First Contact: A Maveriki la gara delle gare a Interlagos. Stasera diretta a Bathurst

Un esordio col botto per il campionato GT3 First Contact su GTSport. La battaglia riprende stasera in diretta su SimRacingLeaaueTV

Nonostante sia passata una settimana, non possiamo che ripeterci CHE GARA! Non si poteva aprire meglio il ‘campionato totale’ sul ‘gioco totale’. Il primo a mettersi sull’albo d’oro di GT Sport è Maveriki che con la sua Chevrolet Corvette vince ad Interlagos nella Lobby PRO1. Una vittoria ottenuta con l’abilità e con la furbizia. Paga infatti la scelta di andare ai box prima degli altri e di restare lontano dalle grande bagarre nel primo stint. Lodevole anche negli ultimi giri in cui si è difeso e ha contrattaccato efficacemente contro Kribbiothelegend, battendolo sul traguardo per soli 121 millesimi.

A proposito, il pilota Ferrari chiude al 2° posto dopo una gara votata tutta all’attacco specie nella prima mezz’ora dove si è reso protagonista con IlConteSky_GTExD (Viper) di uno dei più belli duelli di sempre. Staccate, sorpassi, ruota a ruota e testa a testa senza fine. Dopo la sosta però il pilota Dodge non è più riuscito, causa contatto e danni all’ala posteriore, a riconfermarsi sui ritmi infernali ed è finito per chiudere 5°. Sul podio dunque ci sale la BMW Z4 di un ottimo DesmoGiec dopo una gara ‘stealth’, seguito dalla Renault di Chris_top_racing.

L’unico protagonista mancante nella lotta alle posizioni di vertice è stato Niki312T2. Il campione del GT3 On Monday di PCars2 e dell’Opening Season di F1 2017, sulla sua Renault, aveva fatto una buona prima metà di gara, salvo poi perdere il controllo della sua vettura dopo la sosta (gomme fredde) e andare contro il muro. Un vero peccato, visto che il pilota austriaco è finito in una ‘mesta’ 8a posizione, preceduto  da Best-Racer-2000 (Nissan) e skullwand (Ferrari).

9° posto per la BMW M6 di simomaz, poi a chiudere la Top 10 c’è The-_-Legend_46 con la Corvette. Una gara davvero memorabile: non solo dal fatto che i primi 8, dopo 60 minuti, sono chiusi in 28 secondi (17 tra il 3° e l’8°), ma anche dal fatto che abbiamo 6 case diverse nelle prime 6 posizioni, e tutte in grado di arrivare a podio! Certamente lo spettacolo non mancherà stasera nella gara a Mount Panorama, Bathurst, dove ci attengono conferme, riscatti e altri colpi di scena. Non perdetevi la diretta su SimRacingLeagueTV.

Per i risultati delle altre lobby del campionato, potete consultare la pagina dedicata.