GT3 First Contact. In lobby #1 Niki312T2 non manca la seconda a Bathurst

KribbioTheLegend sbaglia in partenza ed è punito dalla Race Commission: 8°.  Sullwand e Desmogiec a podio. Altra sfortunata gara per IlContesky_GTExD.

Seppur non emozionante e spettacolare come la gara inaugurale di Interlagos, la seconda tappa del GT3 First Contact ha regalato comunque una corsa all’insegna della tensione. A vincere è Niki312T2 che così si riscatta dopo il deludente 8° posto ottenuto in Brasile. Il pilota Renault la vince alla partenza e non per cause sue: da dietro KribbiotheLegend tenta subito l’attacco, ma gli va male. Prima tocca la RS01 GT3 di Niki, e poi crea scompiglio nelle altre posizioni. A seguito di quella manovra, Kribbio è stato penalizzato di 5 posizioni, scendendo di fatto dal terzo posto conquistato alla bandiera a scacchi all’ottavo posto.

In seconda posizione quindi sale l’altra Ferrari di un grande quanto sorprendente Skullwand. Lui è quello che, insieme a Niki, è riuscito a scappare dalla grande bagarre di centro classifica. In quest’ultima a trionfare è stato Desmogiec che con la sua BMW Z4 sale nuovamente a podio. Poi IlConteSkyGTExD chiude in quarta posizione dopo un’altra gara difficile e funestata dai contatti. Al quinto posto troviamo Best-Racer-2000 con la Nissan che precede la Renault di Chris_top_racing e la BMW Z4 di tonyroll. A seguire un duo di BMW M6 con simomaz davanti a NiSsEnO-PaZzO. E Maveriki? Disconnessione e leadership che rotola via dalle mani del pilota Chevrolet.

Ma ci sarà tempo per rifarsi. Anche perchè la prossima gara è LA gara. Nurburgring 24h per 90 minuti è la prima gara endurance del GT3 First Contact. E anche la prima in cui ci saranno le nuove stanze PRO e GENTLEMAN dettate dai rispettivi posizionamenti in classifica. E al Nordschleife non ci saranno qualifiche, si partirà con la griglia invertita per le posizioni di campionato in ognuna delle lobby. E allora… “Al mio segnale… Scatenate l’inferno!”. Anzi, ‘The Green Hell”.

Stay tuned!