GT3 On Monday: CristianPA fa podio a Laguna Seca e stacca il biglietto per la finale

Il pilota Mclaren scalza SiSonoIo dal quarto posto e accede direttamente alla finale di Spa. Dramma Curkuz che perde il duello in pista con Bulldozer e non andrà in semifinale.

Sul vulcano spento di Laguna Seca a Monterrey, California, si decidono gli ultimi ticket per finali e semfinali del GT3 On Monday. E nella lobby LIVE (Fangio) è Kribbiothelegend a vincere dopo una gara dominata a bordo della sua Ferrari. Per il pilota di Maranello sono 5 vittorie in 5 gare, ma ciò non basta per strappare un biglietto diretto verso l’Eau Rouge. Ad andarci è invece ChristianPa che, nonostante una gara difficilissima a bordo di McLaren non facile da controllare (almeno queste paiono essere le prime impressioni post patch 3), chiude 3°. Perde così il comando della Q2 all’ultima gara (che va a Niki312T2 che vince la fase The Championship), ma non il biglietto per il Belgio, visto che la posizione da podio era il minimo per potervi accedere senza passare per le semifininali.

In mezzo c’è un fantastico Fuldippo al suo primo podio stagionale. Il pilota Renault si candida così ad un ruolo da grande protagonista per le semifinali anche grazie agli aggiornamenti che hanno potenziato il bolide motorizzato Nissan e con telaio Dallara. A proposito di Nissan, in 4a, 5a e 6a posizione abbiamo tre GTR, con Stimiet che vince la battaglia interna con BaxConsolePlanet e Loziopino. 7° posto per la Ferrari di Gelataio19, poi F1ITA_REP con l’Audi in ottava posizione.

Al 9° posto abbiamo la Lamborghini di un Bulldozer_58 che con la sua posizione guadagna l’accesso alle semifinali del 8 e 9 gennaio ai danni di Mastrotitta (Nissan). Curkuz invece rimane fuori: non basta il 10° posto al pilota Nissan per correre la Parabolica dell’Autodromo.

Nelle altri lobby è dominio Ferrari: imme1983 vince nella lobby Lauda davanti a Radiofreccia76 (McLaren) e SteveWarriors (Lamborghini), in quella Villeneuve c’è una doppietta per Maranello con Niki312T2 e biddazzo davanti a Feck88141 (McLaren). Nella lobby Senna, invece, è Chris_top_racing a trionfare davanti a SiSonolo1995 (McLaren) e SHiiiiM04 (Nissan).

Con la fase Q2 che volge al tramonto, abbiamo finalmente i nomi tanto attesi: ad andare direttamente alla finale di SPA sono Niki312T2, Radiofreccia76, Chris_top_racing e ChristianPa9 (2 Ferrari e 2 McLaren). I successivi 28 piloti dovranno invece passare per la Q3 a Monza. Troppo elencare i nomi, ma basta sapere che avremo 4 Ferrari, 3 McLaren, 6 Audi, 5 Nissan, 3 Renault, 3 Lamborghini, 2 BMW, una Bentley e una Porsche in pista per i 10 posti rimanenti in Belgio. Ai saluti invece Mercedes, Acura e Cadillac, rimasti senza piloti dopo la Q2.

Nel frattempo vogliamo ringraziare tutti i 94 piloti che si sono iscritti al campionato e che, nel loro tempo, hanno dato tutto quello che avevano. Passate un buon natale e delle buone feste, ma non rilassatevi troppo… perchè per l’8 e il 9 gennaio del 2018 si comincerà a fare sul serio!