LMP1 Same Roars: BestRacer chiude con la vittoria, ma il titolo va a IlConteSky!

La lotta interna tanto attesa tra BestRacer e IlConteSky della GTExD per il titolo della LMP1 Same Roars è stata risolta in una gara dalle molte facce a Le Mans.

BestRacer vince la gara de La Sarthe grazie ad una partenza infuocata e una prestazione regolare e impeccabile. Mai un errore o una sbavatura, Best fa letteralmente il pigliatutto, grazie anche al giro veloce in gara. Ma per il campionato non è bastato.

IlConteSky aveva bisogno di una gara tranquilla, anche in difesa se possibile, per assicurarsi la corona dei prototipi. E così è stato. Grazie al suo 2° posto, il pilota GTExD è campione per soli 7 punti sul suo compagno e rivale BestRacer. Grande sportività comunque per entrambi i compagni di team che in sala stampa non hanno mancato di complimentarsi a vicenda.

IlConteSky_GTExD che guida la sua Toyota TS030 Hybrid alla conquista del campionato

E non possono mancare anche i nostri complimenti, per aver tenuto viva una battaglia lungo tutta la stagione che ha infiammato il cuore degli appassionati. Dietro a loro troviamo un altro GTExD, Endless, che si presentava in griglia ancora matematicamente in corsa, ma che ha chiuso poi con una inutile almeno per lui terza posizione, giunta probabilmente per una strategia di mescole che non ha pagato.

Blackninjo in azione sulla sua Audi R18 #92 neroverde del team eRacing

Tripletta quindi per il team GTExD e quattro delle loro Toyota nelle prime 5 posizioni. Ma non è poker, visto che tra i primi tre e darkodir (5°) si va piazzare l’Audi eRacing di un grande Blackninjo, autore egli di una gara condotta all’attacco sin dalle prime battute. Chiude quindi come migliore di un team, l’eRacing, che piazza anche simomaz in sesta posizione, Vapory_Vorm in settima e Fulviopenati in ottava.

Più dietro, coloro che partivano davanti grazie alla griglia invertita hanno incontrato non pochi problemi. L’ultima Toyota GTExD di Andreheroes finisce nona dopo essere andato a muro, perdendo tempo a favore degli eRacing. Gli Absolute Motorsport si piazzano decimi con il loro unico rappresentante, PUPONE777 e, infine, gara incolore invece per le Porsche e il team Fairclub, 11° con arrys58, mentre restena e Motorettone vanno a completare la classifica.

Termina così una stagione esaltante. Ora mare, sole e belle donne.

Ma non rilassatevi troppo…