Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su digg
Condividi su pinterest
Condividi su reddit
Condividi su tumblr

CarMan iRacing GT e-Cup 2020
REGOLAMENTO

  1. GENERALI
  1. PRINCIPI GENERALI
    1. Tutti gli orari del presente regolamento sono da intendersi Central European Time (CET) o Central European Summer Time (CEST).
  2. AUTO AMMESSE
    1. le auto ammesse sono:
      • GTE Class: Ferrari 488 GTE, Ford GT – 2017, Porsche 911 RSR, BMW M8 GTE
      • GT4 Class: Porsche 718 Cayman GT4 Clubsport.
    2. Il setup dell’auto è libero.
  3. SCELTA DELL’AUTO
    1. All’atto dell’iscrizione sarò richiesta la scelta della vettura da utilizzare durante il campionato. Tuttavia:
      • La fase di pre-qualifica potrà essere svolta con qualsiasi auto, sempre che appartenga alla classe scelta in iscrizione
      • E’ permesso, esclusivamente per lo Stage 2, il cambio dell’auto precedentemente opzionata, sempre che appartenga alla medesima classe scelta in iscrizione.
  4. CONCORRENTI AMMESSI
    1. Sono ammessi al campionato solo i conduttori che:
      • possiedono un abbonamento attivo sul simulatore per Personal Computer iRacing di iRacing.com Motorsport Simulations
      • possiedono, al momento dell’iscrizione, Licenza D 4.00 e iRating pari o superiore a 1.500.
  5. ISCRIZIONI
    1. L’iscrizione al campionato è gratuita.
    2. Le iscrizioni chiuderanno alle ore 23:59 del 05/04/2020
    3. Per poter partecipare, è necessario compilare il modulo di iscrizione che è possibile trovare al seguente link.
    4. L’accesso al campionato è subordinato a pre-qualifiche, dopo le quali saranno selezionati i 37 concorrenti che faranno registrare il miglior tempo. Sono riservati 3 posti per i finalisti del Trofeo GT 2019 di ACI E-Sport Motorsport Simulation, per un totale di 40 partecipanti suddivisi in 2 classi (20+20). Dal 41° partecipante saranno accettate solo iscrizioni in riserva.
    5. Le riserve potranno sostituire esclusivamente concorrenti ritirati o squalificati dalla competizione.
  6. PROGRAMMA
    1. Il campionato si svolgerà secondo il seguente programma:
      • Dal 30/03 al 05/04/2020 sessioni di pre-qualifiche (hosted 6h dalle 18 alle 24, un server per classe) su circuito Watking Glen Int. Classic Boot.
      • 09/04/2020 Stage 1 – Watking Glen Int. Classic Boot (60′)
      • 23/04/2020 Stage 2 – Silverstone 2008 GP (60′)
      • 07/05/2020 Stage 3 – Suzuka GP (100′)
      • 21/05/2020 Stage 4 – Interlagos GP (60′)
      • 04/06/2020 Stage 5 – Nürburgring Nordschleife  24H (60′)
      • 11/06/2020 Stage 6 – Daytona Road Course (100′ night race)
  7. ASSENZE
    1. E’ permesso un massimo di 2 assenze per tutta la durata del campionato. La terza assenza comporterà l’esclusione automatica dalla competizione.
    2. Tuttavia, l’assenza consecutive delle prime due gare di campionato comporterà comunque la squalifica.
  8. LEAGUE – APERTURA SERVER (HOSTED)
    1. Tutti i partecipanti dovranno accedere alla League Simracingleague su iRacing.
    2. L’orario di apertura dei server è riportato in calce a ciascuna data
    3. L’orario di apertura del server corrisponde sempre alla sessione di pratica.
    4. La fase di PRE-QUALIFICHE prevede esclusivamente sessioni di OPEN QUALIFIER e prevede un server per ciascuna classe.
    5. Il server sarà accessibile attraverso League Session e riporterà il nome “CarMan GT e-Cup 2020” seguito dal nome della fase/stage.
    6. Ogni concorrente DEVE effettuare la propria sessione di qualifica SOLAMENTE NEL SERVER DISPONIBILE PER LA PROPRIA CLASSE.
    7. E’ obbligatorio, ai fini della convalida della propria partecipazione al campionato, effettuare almeno 3 giri sul server di pre-qualifica.
    8. Qualsiasi comunicazione dell’organizzatore sarà inviata attraverso email / messaggio League. SRL non si assume alcuna responsabilità per il mancato recapito dovuto a disservizi tecnici e/o caselle di posta elettronica piene, disattivate e/o catalogate dal destinatario come posta indesiderata (spam).
  1. SPECIFICHE PREQUALIFICHE
    1. il serbatorio è impostato al 15% per tutte le classi.
    2. I danni sono impostati su SI.
    3. Le condizioni atmosferiche sono impostate su iRacing Default (Party Cloudy, 79°F (26°C), 55% Humidity, Wind 2MPH N), Dynamic Sky e Dynamic Weather DISABILITATI.
    4. Il Time of Day è impostato a NOON (15-5-2020), moltiplicatore X0.
    5. La gommatura del tracciato è impostata a 100%.
    6. Le altre specifiche sono riportate in calce a ciascuna sessione.
  2. SPECIFICHE DI GARA
    1. Il serbatoio è impostato a:
      • GTE Class: 75%.
      • Porsche 718 Cayman GT4 Clubsport: 45%
    2. I danni sono impostati su SI.
    3. le condizioni atmosferiche per tutte le sessioni sono impostate su Dynamic Sky e Dynamic Weather ABILITATI.
    4. Il Time of Day è impostato per tutte le sessioni al giorno 15/05/2020 e:
      • PRACTICE 12:00
      • QUALIFY 13:00
      • RACE 14:00 (ad eccezione di Stage 6 che si svolgerà alle 23:00)
    5. Il moltiplicatore è impostato a X1. 
    6. La gommatura del tracciato è impostata al 50% a inizio sessione di pratica, con generazione automatica in relazione alla precedente sessione per qualifica e gara e automatica clean marbels ABILITATO
    7. Le qualifiche si svolgeranno in sessione di OPEN QUALIFIER.
    8. Le altre specifiche sono riportate in calce a ciascuna sessione.
  3. NUMERI DI GARA
    1. E’ possibile effettuare la scelta del numero di gara in fase di iscrizione, il quale verrà poi impostato attraverso League.
  4. LIVREE, SUITE e CASCHI
    1. SRL utilizzerà Trading Paint come software di download automatico delle skin (livree) durante la gara.
    2. Non sono permesse livree che turbino la pubblica morale, dai contenuti sessisti, razzisti o siano a sfondo sessuale, politico, religioso, oppure creino nocumento al portale organizzatore.
    3. Le livree, tute e caschi ritenute non conformi, qualora verificate anche durante la gara, comporteranno la squalifica immediata dalla competizione.
  5. TEAM E TEAM MANAGER
    1. I piloti possono facoltativamente organizzarsi in Team di 2 piloti.
    2. Gli altri piloti potranno decidere di correre da soli (privati).
      Ogni pilota, anche se appartenente ad uno stesso Team, dovrà effettuare iscrizione autonoma.
    3. Ogni Team dovrà eleggere obbligatoriamente un Team Manager (di seguito chiamato TM).
    4. La comunicazione del soggetto che fungerà da TM dovrà essere effettuata successivamente, sempre entro la chiusura delle iscrizioni, utilizzando questo topic sul forum SRL.
    5. Una volta chiuse le iscrizioni non sarà più possibile effettuare modifiche ai Team, unica eccezione è per le eventuali riserve che dovessero subentrare a campionato in corso, in questo caso gli è concessa la possibilità di fare Team con piloti liberi o rimasti senza compagno.
    6. E’ prevista una classifica Team (vedi tabella a lato).
  1. CODICE DI CONDOTTA DI GUIDA E SEGNALAZIONI (EX PROTEST) POST GARA.
    1. Per quanto concerne le regole di condotta di gara, in questa competizione di applica il Regolamento Sportivo di SRL.
    2. Il sistema di Race Commission e di presentazione di segnalazioni (ex protest) post gara è disciplinato nella sezione “Race Commission e Reclami” del dal medesimo Regolamento Sportivo di SRL.
    3. Le sanzioni comminabili sono quelle indicate nella sezione Guida alle Sanzioni del Regolamento Sportivo di SRL.
  2. CANALE DI COMUNICAZIONE UFFICIALE
    1. Lo strumento ufficiale di comunicazione è il server Discord di Simracingleague raggiungibile a seguente link.
    2. Prima dell’evento sarà creato un canale testuale dedicato e un canale vocale dedicato, quest’ultimo a uso esclusivo briefing.
    3. Tutti i concorrenti dovranno obbligatoriamente essere disponibili nel server Discord e nel canale dedicato durante tutta la gara.
  3. BRIEFING E SESSIONI DI GARA
    1. 15” prima dell’apertira della sessione di gara tutti i concorrenti debbono essere collegati nella chat vocale dedicata per 15′ di briefing con la direzione gara.
    2. Le sessioni di pratica, qualifica e gara  inizieranno come da prospetto di ciascuna gara.
    3. Durante le sessione di qualifica e gara è assolutamente vietato uso di chat vocale o testuale in-game.
  4. DIREZIONE GARA LIVE, COMUNICAZIONI E SEGNALAZIONI
    1. Nelle fasi di gara, è predisposta una Direzione di Gara Live costituita da tre steward che monitoreranno l’attività in pista.
    2. la direzione di gara ha la capacità di comminare penalità ai piloti in relazione a comportamenti in pista che possono arrecare pregiudizio alla competizione.
    3. Le comunicazioni della direzione di gara avverranno direttamente in chat vocale in-game (deve essere abilitata dal concorrente) e tramite chat testuale Discord sul canale dedicato.
    4. E’ anche possibile presentare segnalalazione in gara attraverso il canale Discord con le modalità che saranno rese disponibili all’interno del canale stesso.
    5. Le sanzioni applicabili dalla direzione gara live saranno anch’esse disponibili all’interno del canale Discord.
    6. Il report completo con le segnalazioni e le sanzioni sarà disponibile all’interno del canale dedicato Discord.
    7. È altresì vietato l’invio di messaggi diretti (sia Discord e sia in-game) ad un pilota da parte di un altro partecipante durante le sessioni di qualifiche e di gara.
  1. RISULTATI
    1. I risultati finali di ciascuna sessione saranno pubblicati nella pagina dedicata dopo la chiusura del server di iRacing.
  2. CLASSIFICA E POSIZIONE FINALE DEI CONCORRENTI IN GARA
    1. E’ prevista una classifica Piloti ed una classifica Team.
    2. I piloti indicati come DNF e DISC verranno classificati in base ai giri completati e percepiranno i relativi punti solo nel caso abbiano completato almeno il 50% del tempo/giri di gara.
    3. i piloti indicati come DQ nel report di gara fornito dal server saranno classificati in fondo alla classifica in ordine di giri completati, ma non percepiranno punti. Ai fini della classifica finale di ciascuna gara, farà fede il report fornito da iRacing.
    4. Potranno influire sulle posizioni finali eventuali sanzioni comminate dalla Race Commission nel post gara.
  3. COMUNICAZIONI CON L’ORGANIZZATORE
    1. Qualsiasi richiesta di informazioni, richiesta di modifica dei dati di iscrizione, comunicazione di ritiro dalla competizione o qualsiasi altra richiesta attinente il campioanto dovrà essere inoltrata esclusivamente a info@simracingleague.it da indirizzo email corrispondente a quello del concorrente iscritto.
    2. Le comunicazioni provenienti da altri canali non saranno prese in considerazione.
  4. COPERTURA LIVE STREAMING
    1. Le gare saranno trasmesse in live streaming sul canale YouTube SimracingleagueTV.

   5. PREMI

  1. PREMI
    1. Gli sponsor della competizione mettono in palio:
      • Team vincitore classifica overall:  Sito vetrina del valore commerciale di 590€*
      • 1° Classificato: sconto 100€ su prodotti del catalogo SPARCO®**
      • 2° Classificato: sconto 60€ su prodotti del catalogo SPARCO®**
      • 3° Classificato: sconto 30€ su prodotti del catalogo SPARCO®**
      • Per tutti i piloti qualificati al campionato: sconto 10% su tutti i prodotti in catalogo su SimTechOne
      • 30 iRacing Dollars per il vincitore della classifica Consistency & Fair Play

*offerto da MCreations Web comprendente sito personalizzato WordPress con Homepage, Chi Siamo, Dove Siamo (con mappa), Contatti (con apposito form dotato di autorisponditore), News e Gallery.

**le informazioni sul catalogo saranno fornite direttamente da CarMan Simulatori

Sistema PUNTEGGI

Sono previste 3 classifiche

    1. CLASSIFICA GENERALE PILOTI 
    2. CLASSIFICA TEAM
    3. CONSISTENCY & FAIR PLAY

CLASSIFICA GENERALE PILOTI

    1. A fine gara ai piloti saranno assegnati i punti secondo lo schema sottostante.
    2. Ai fini della classifica finale, saranno considerati validi i migliori 5 punteggi conseguiti da ciascun pilota durante il campionato.
    3. Lo scarto del peggior punteggio avverrà a partire da gara 3.
    4. A parità di punti in classifica, varranno le norme generali spiegate nel paragrafo 5 del Regolamento Sportivo.

CLASSIFICA TEAM

    1. A fine gara, per ogni Team, saranno sommati i punti dei suoi 2 componenti.
    2. Non è previsto lo scarto di alcun punteggio, quindi ogni Team sommerà 12 punteggi (2 piloti x 6 gare).
    3. A parità di punti in classifica, varranno le norme generali spiegate nel paragrafo 5 del Regolamento Sportivo.
#
PTI GARA
PTI Qualifiche
305
274
253
232
211
20
19
18
17
10°
16
11°
15
12°
14
13°
13
14°
12
15°
11
16°
10
17°
9
18°
8
19°
7
20°
6
21°
5
22°
4
23°
3
24°
2
25°
1
Gara 6: PUNTI DOPPI

CONSISTENCY & FAIR PLAY

    • verranno assegnati 50 punti ad ogni concorrente che tagli il traguardo sotto la bandiera a scacchi
    • verranno sottratti 2 punti per ogni giro in meno completato rispetto al vincitore
    • verrà sottratto 1 punto per ogni INC preso durante la gara
    • verrà sottratto 1 punto per ogni WARNING ricevuto (in gara o nel post gara)
    • verranno sottratti 8 punti per ogni DRIVE THROUGH ricevuto (in gara o nel post gara)
    • verranno sottratti 20 punti per ogni STOP & GO ricevuto (in gara o nel post gara)
    • verranno sottratti 4 punti per ogni penalità LIEVE ricevuta nel post-gara
    • verranno sottratti 6 punti per ogni penalità MODERATA ricevuta nel post-gara
    • verranno sottratti 9 punti per ogni penalità MEDIA ricevuta nel post-gara
    • verranno sottratti 18 punti per ogni penalità GRAVE ricevuta nel post-gar
    • verranno sottratti 25 punti per ogni penalità MOLTO GRAVE ricevuta nel post-gara
    • in caso di squalifica dalla gara il concorrente riceverà 0 punti
    • A parità di punti in classifica, i piloti saranno ordinati in base alla CLASSIFICA GENERALE PILOTI

CarMan CM Gt-Pro è la nostra nuova postazione simulatore di guida. Ideata e realizzata completamente in Italia, grazie all’esperienza maturata dalla nostra società nel mondo dell’Automotive e del Motorsport nell’ultimo lustro, è l’ideale per fan e professionisti del settore.

CarMan CM Gt-Pro è disponibile in due versioni: quella “Statica” e quella “Dinamica”. Ideata per avere la massima funzionalità e comodità, senza più problemi di spazio “fisso” e cablaggi in giro. Ecco perché trasporto e installazione non sono mai stati così facili, viste anche le dimensioni compatte della postazione, con le rotelle in dotazione.

PREQUALIFICHE

HOSTED SESSION

OFFICIAL RACE SESSIONS

TRACK CONDITIONS

AIDS & SPECTATORS

PENALTY & ENTRY REQ

CAMPIONATO

HOSTED SESSION

OFFICIAL RACE SESSIONS

TRACK CONDITIONS

AIDS & SPECTATORS

PENALTY & ENTRY REQ

Translate »